Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Caricabattere per Lifepo4!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pietrotop Inserito il - 08/10/2008 : 19:39:53
Salve ragazzi vi chiedo un favore visto che sono quasi disperato.Dopo aver aspettato 45 giorni per l'arrivo di una Lifepo4 48v 15ah di jimmiwu66 (che ora sembra sparito!!)tento di caricare la batteria con il carichino in dotazione e dopo 5 minuti BOOOM!!! Salta il caricabatterie!!! Sapete cosa può esser successo!!? il caricabatterie l'ho collegato allo spinotto con i cavi più sottili del pacco batteria!Smontando il carichino ho notato il trasformatore cn sigla 48v-110v non è che il trasformatore accettava solo la tensione di 110V invece che 220v??Aiutatemi per favore perchè non posso più usare la mia batteria ora..e senza averla provata ancora!!Grazie..

Immagine:

82,55 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 09/11/2008 : 11:04:20
Sergiol complimenti per il prezzo con il quale riuscito a ottenere la batteria.
Wing Hung Lam é nuovo come venditore e ha pochissimi feedback, chi ha il coraggio di rischiare magari riesce a fare degli ottimi affari. Un venditore in più aumenta la concorrenza, bisognerà vedere su che prezzi si attesteranno le sue aste una volta che si sarà fatto (se si sarà fatto) un curriculum positivo.
sergiol Inserito il - 09/11/2008 : 09:31:22
Anch'io ho azzardato con Wing Hung lam e mi sono aggiudicato, con mia enorme sorpresa, su e-bay per soli 255 dollari un pacco 36volt 15h. Incrocio le dita e attendo il test di Ivanino. Se le cose vanno bene avremmo scoperto un altro venditore interessante
paguro Inserito il - 09/11/2008 : 08:50:35
Ciao sei sicuro che il trasformatore interno funzioni solo a 110V??

Mi pare di aver letto che qualcuno ha all'interno scritto 110V ma funziona lo stesso.
Spesso i trasformatori fanno 110/240V.

Io NON ho aperto il mio e mi sono fidato...
Funziona!
Quando il carichino è collegato all'alimentazione c'è una spia rossa e una verde.
Se lo collego anche alla batteria tutte sono rosse. Quando si è caricata una delle 2 diventa verde.
Cam

Ps. Non voglio però farti fare casini..., ma visto che con il tuo trasformatore esterno non va cmq...

petrus Inserito il - 08/11/2008 : 22:33:40
L'amico (si fa per dire ) mphk3 si è fatto di fumo in quanto nonostante abbia mandato piu email a vari indirizzi che mi aveva dato non risponde e il caricabatterie che mi aveva promesso (in sostituzione di quello ricevuto con trasformatore 110 48v) e rimasta una PROMESSA!!!!!!!. Comunque , pur non avendo provato le batterie (devo riraggiare una ruota) oggi ho alimentato il caricabatterie con un trasformatore 220/125 v 400va risultato :
a vuoto: led rosso e verde accesi - ventola in funzione - tensione uscita 57,5v
ho quindi collegato la batteria( ancora da usare)che segna 53,5 v
: 2 led rossi accesi - la ventola ha aumentato la velocita - ma non assorbe neanche un mA è normale?
ivanio Inserito il - 07/11/2008 : 19:13:06
La batteria e arrivata 48v 30 ah bsm e carica batteria da 48v 3 ah con ventolina , la testiamo
Saluti

ivanio Inserito il - 01/11/2008 : 15:46:29
Non ò la foto, in realtà la cosa e abbastanza semplice.
Sull’atto destro ci sono le tre corone originali, senza la pedivella
Mentre sull’atto sinistro ce un mozzetto in alluminio a cinque razze su cui e istallata una corona da
90denti ,
Il motore a un pignone da 12 denti , la catena chiude la trasmissione
Adesso aspettiamo la batteria ( il pacco e in viaggio, speriamo che non sia un pacco)

fabianix Inserito il - 01/11/2008 : 15:34:41
però!

hai detto di un motore che trasmette al movimento centrale...interessante, hai qualche foto?
ivanio Inserito il - 01/11/2008 : 15:29:26
Si tratta di un prototipo
Per ora o messo a punto la ciclistica (una bici reclinata )
Motorizzazione e affidata ad un motore senza spazzole da 740 watt
Ridotto sviluppo circa 330 g/min.
E li trasmette al movimento centrale, in modo da poter sfruttare il cambio
Non mi piace il motore nel mozzo posteriore, e pratico ma non permette di viaggiare
In pianura con pochi watt.
Se vedo che i risultati non sono soddisfacenti, faccio in fratta a comprare un kit con motore a mozzo;
Avevo in mente qualcosa del genere

saluti

Immagine:

11,75 KB

Immagine:

621,39 KB
fabianix ha scritto:

bella batteria, però...
ma che ci devi fare con 30A?
fabianix Inserito il - 01/11/2008 : 00:33:50
bella batteria, però...
ma che ci devi fare con 30A?
Dasti Inserito il - 31/10/2008 : 21:25:08
Ivanio sei un giocatore d'azzardo!
Wing Hung Lam (jaja-world) ha soli 8 feedback sebbene tutti positivi e neanche uno da venditore.
Dasti Inserito il - 31/10/2008 : 21:09:35
Dumil il fatto che non abbia il ventolino può non essere negativo. Comunque nè il mio carichino di Lau nè quello di Yesa lo hanno eppure non scaldano e funzionano bene.
dumil Inserito il - 31/10/2008 : 20:56:57
Arrivato nuovo carichino da lau, non mi pare granchè, non ha la ventola, trasformatore anonimo (sopporterà i 220v?), dice 48v 5ah.
Speriamo bene.
ivanio Inserito il - 31/10/2008 : 20:50:42
Lo acquistata da wing hung lam http://cgi.ebay.com:80/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270288349495&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
A $728,99 vi farò sapere !
Ivanio
Dasti Inserito il - 30/10/2008 : 23:29:51
Ciao Ivanio, da chi hai comprato?
ivanio Inserito il - 30/10/2008 : 21:24:58
Salve a tutti io ò comprato una LiFePO4 48v 30ah dalla Cina
Visto tutti i problemi che avete avuto, che Dio mela mandi buana!
HENKA Inserito il - 29/10/2008 : 22:41:53
Dasti Inserito il - 29/10/2008 : 22:33:03
Perchè dici cosi? Comincia il divertimento!

quamau ha scritto:

Si grazie dell'incoraggiamento Dasti. Del resto, a guardar bene, visto che da quando diventa operativa la bici elimino il motorino e poi non avro' alternativa alla bici, mi godo questi giorni di pioggia che mi sto risparmiando. Dopo, sara' dura... anche perche' impieghero' mesi ad attrezzarmi dignitosamente: abbigliamento, illuminazione, casco, etc.

quamau Inserito il - 29/10/2008 : 22:25:46
Si grazie dell'incoraggiamento Dasti. Del resto, a guardar bene, visto che da quando diventa operativa la bici elimino il motorino e poi non avro' alternativa alla bici, mi godo questi giorni di pioggia che mi sto risparmiando. Dopo, sara' dura... anche perche' impieghero' mesi ad attrezzarmi dignitosamente: abbigliamento, illuminazione, casco, etc.

Dasti Inserito il - 29/10/2008 : 10:13:31
Quamau posso confermarTi per esperienza personale, che le lifepo4 di Lau Chan vanno molto meglio del piombo. A parità di Ah ci faccio almeno 4 volte i chilometri.
Che sfortuna prima il tizio Ti dice che i BMS precedente fa schifo e Ti fa pensare di avere almeno un lato positivo in tutta la vicenda poichè Ti promette quello nuovo più performante, poi Ti disillude... era meglio non sapere che i BMS vecchi fanno pena!
Per quello che riguarda i tempi di spedizione a CAM la batteria è arrivata in 8 giorni!!
quamau Inserito il - 29/10/2008 : 09:51:16
Per quanto riguarda il mio caso, l'aggiornamento e' che il tizio si e' deciso a cambiarmi sia il caricatore sia il BMS.

Dopo un lungo msg in cui mi prometteva un BMS di nuova generazione perche' quelli vecchi (cioe' quelli che avete tutti voi) "davano un sacco di problemi e facevano schifo", si e' accorto che i BMS nuovi non sono compatibili con i pack assemblati in precedenza, e quindi me ne mandera' uno di tipo vecchio.

Ha promesso spedizione rapida (tre giorni).

Staremo a vedere. Certo non sono entusiasta (per usare un eufermismo). A vedere poi come e' fatto il pack all'interno, giudicando dalle foto degli altri post, l'entusiasmo diminuisce ancora. Sto cercando di consolarmi pensando che a 48V non avrei speso poi cosi' tanto meno con il piombo: spero di andare comunque meglio del piombo!
paguro Inserito il - 27/10/2008 : 15:00:31
ciao,
come sono andate a finire le vostre vissicitudini con la batteria di Lau Chan/ jummy wu?
La mia (48V) arriverà a giorni.
Che prove mi consigliate di fare per vedre se funziona, visto che non ho ancora il kit?
Attacco 2 lampadine da 24 V in serie?

Dasti Inserito il - 23/10/2008 : 13:49:14
Non so che pensare, certo che una scarica così profonda non farà bene alle Lifepo4. Ritenevo improbabile che si potessero verificare 2 eventi sfortunati ma si sa che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo.
Spero per Te nel "refund". Ma tra il dire ed il fare....

quamau ha scritto:

Mah certo tanta fortuna non l'ho avuta, ma non sono sicuro che sia finita. Lau Chan infatti sospetta che ci sia un problema anche con il charger: infatti mi chiede di scaricare ancora il pack "fino a 35V". Questo, insieme al LED "charging" sempre acceso sul verde, mi fa pensare che lui pensi che possa avermi mandato un charger per 36V. E' plausibile?

Io comunque non vorrei scaricare cosi' tanto il pack, anche perche' la centralina dovrebbe tagliare molto prima.

quamau Inserito il - 23/10/2008 : 11:39:52
Mah certo tanta fortuna non l'ho avuta, ma non sono sicuro che sia finita. Lau Chan infatti sospetta che ci sia un problema anche con il charger: infatti mi chiede di scaricare ancora il pack "fino a 35V". Questo, insieme al LED "charging" sempre acceso sul verde, mi fa pensare che lui pensi che possa avermi mandato un charger per 36V. E' plausibile?

Io comunque non vorrei scaricare cosi' tanto il pack, anche perche' la centralina dovrebbe tagliare molto prima.

Dasti Inserito il - 23/10/2008 : 01:18:42
Quamau sei stato parecchio sfortunalo.
Da quanto racconti sembra proprio il BMS difettoso, escluderei che possa esserlo anche il carichino.
Se chan si da una mossa a spedirTi il pezzo di ricambio, in breve tempo potresti risolvere il problema.
Prendila con filosofia e abbi pazienza perchè tanto non puoi fare altro.

quamau Inserito il - 22/10/2008 : 22:42:16
Vi aggiorno anche sulle mie vicende.

Trovare utilizzatori da 48V o sottomultipli mi e' stato impossibile, ma Lau Chan mi ha chiesto di provare anche a disconnettere il BMS. Cosi' facendo il motore si e' avviato immediatamente, sollevando cosi' d'animo il buon Joffa (e un po' anche me).

Sempre a richiesta, ho scaricato un po' la batteria: con la bici a testa in giu' ho lasciato andare il motore per due o tre ore. La tensione e' scesa da 51V a 45V. Dopo di che, l'ho staccata e messa in carica.

Non succede nulla: LED sx (power) rosso fisso e LED dx (charging) verde fisso. Ho lasciato il charger inserito per alcune ore, non si e' fatto male e non e' esploso ma non ha nemmeno caricato la batteria.

Dunque il problema sembra coinvolgere di sicuro il BMS, chissa' se anche il charger. In questo momento Chan mi chiede di fare altre prove, ed io obbediente eseguo. Mi dice che quando avra' identificato tutto con sicurezza mi mandera' "replacement or refund". Io sono un po' scocciato per questi tempi biblici ma al momento non credo di avere alternative.

Dasti Inserito il - 22/10/2008 : 20:53:34
Incredibile anche per me.
Forse i tre giorni per spedire il plico sono serviti ad aspettare l'effettivo accredito da parte di Paypal.
La data 20 Oct 2008 è quella riportata sulla bolla ed è quella della spedizione effettiva.
Questo mi fa pensare a tutte le balle che raccontano i venditori per giustificare i tempi biblici delle loro spedizioni.
Allegata ai documenti c'è la fattura che dichiare un costo di 5 USD a testimonianza che questi di Yesa hanno capito che dichiarare "Gift" equivale a far pagare la dogana mentre sottoprezzando ci sono buone possibilità di sfangarla.
Purtroppo vale sempre la vecchia regola che se si vuole un servizio di qualità bisogna pagarlo.

P.S.
Se proprio non hanno lanciato un razzo dalla cina probabilmante hanno un aereo con i motori sempre accesi in caso di emergenza!

dumil ha scritto:

incredibile, più tempo per spedirlo che per il viaggio
dumil Inserito il - 22/10/2008 : 20:05:19
incredibile, più tempo per spedirlo che per il viaggio
jumper Inserito il - 22/10/2008 : 19:15:52
Wow! l'hanno lanciato con un razzo dalla Cina?
Dasti Inserito il - 22/10/2008 : 16:39:55
E' arrivato questa mattina il caricabatteria Yesa.
Pagato il 17 Ottobre, spedito con UPS il 20 ed oggi, 22 Ottobre, consegnato... praticamente come Jimmy Wu!

Dasti Inserito il - 19/10/2008 : 19:01:09
Io non ci credo che arriva in tre giorni neanche se lo vedo!
pietrotop Inserito il - 19/10/2008 : 17:46:51
Ok..chan mi ha risposto finalmente...(dopo la controversia avviatami) dicendo di scusarlo per il ritardo della risposta bablabla...e che mi spedirà un nuovo cariatore via corriere espresso ed entro TRE GIORNI dovrebbe essere qui da me....(non ci credo molto comunque...)
Dasti Inserito il - 18/10/2008 : 19:27:00
Se hai un'auto vecchia magari in cantina trovi qualche R2 da collegare in serie per arrivare a 48v
paguro Inserito il - 18/10/2008 : 18:42:35
Ciao,
come mai non dà segni di vita?

Molte lampade (tipo ikea) da scrivania o comodino montano lampadine alogene a 12 v...
quamau Inserito il - 18/10/2008 : 18:14:30
Si hai ragione potrei guardare se ho qsa nell'auto, il fatto e' che io vivo gia' senz'auto (la bici elettrica va a sostituire uno scooter che uso per andare in stazione) e abbiamo solo un'auto "d'epoca" che usa mia moglie. Non mi stupirei che sia del tutto senza lampadine di ricambio.
Dasti Inserito il - 18/10/2008 : 17:37:07
Quamau, non hai qualche utilizzatore a 48v?
Io per scaricare un poco la batteria a 24v utilizzo una lampada da auto H4 con i due filamenti in serie.
Potresti fare altrettanto con 2 lampade H4 oppure con due lampade da 24.
Ora come ora non mi viene in mente altro.
quamau Inserito il - 18/10/2008 : 17:16:03
Ragazzi sono bloccato.

Ho fatto le connessioni volanti per provare il motore tanto da poter scaricare un pochino la batteria, ma non c'e' segno di vita. Purtroppo sono in fase batteria nuova con kit nuovo. Ho paura di una lunga fase di ricerca contatto sbagliato.

Nel frattempo come posso fare secondo voi a scaricare un pochetto la malefica batteria? Ho fretta di risolvere la questione con Lau Chan, sia per motivi di garanzia, sia perche' se mi deve mandare un altro charger ci vorra' un bel po' di tempo.

Suggerimenti?
Dasti Inserito il - 18/10/2008 : 16:01:09
Non è che alla fine le batterie a Chan in Italia le abbiamo comprate solo noi del forum?
Pietrotop, personalmente dopo la mia esperienza non proverei a fare esperimenti. Hai fatto Bene ad aprire una controversia, bisognerà vedere come andrà a finire comunque tentar non nuoce; a me, quando ho aperto una controversia, hanno dato sempre ragione.
pietrotop Inserito il - 18/10/2008 : 15:46:56
ciao cam..comunque quella domanda a mp3hk l'ho inviata io!!
e ho avviato una controversia..perchè mp3hk non risponde più...vediamo ora..sono quasi 2 settimane che ho la batteria(dopo aver aspettato quasi 2 mesi per arrivare a casa) non posso usarla!!!che rabbia!! Sapete se funzionerà un carichino fatto in casa che mi da 57v a 2ampere per la lifepo4?
dumil Inserito il - 18/10/2008 : 14:21:47
carichino riparato, funziona, nel senso che si accende, ma non lo attacco alla batteria, prendo per buono il consiglio sul trasformatore cosi vado sicuro.
Dasti Inserito il - 18/10/2008 : 07:54:45
Frapporre tra la tensione di rete e il caricatore un trasformatore 220-110v è una buona misura precauzionale se si hanno dei dubbi su quanto scrive Lau, così si evitano i problemi. Certo è un fastidio in più.
jumper Inserito il - 18/10/2008 : 01:34:17
in caso che il trasfo fosse da 110 e non un autosensing, puoi ovviare con un adattatore da 220 a 110,di quelli che costano pochi euro, gli ampere sono abbastanza pochi da funzionare, e la freq non e' un problema.
dumil Inserito il - 18/10/2008 : 01:29:08
mah, se il trasf tiene io mi ritrovo con due charger (sempre che sia vero che lau abbia spedito). Mi fa comodissimo finchè dura, la plastica spaccata la riparo facilmente e dentro pare tutto ok.
Mi avvio anche io per la sostituzione della spina e provo.

per la cronaca, i charger sono di un tipo molto diffuso in rete, anche il mio ha scritto 220 fuori, ma dentro il trasformatore è identico a quello in foto
Dasti Inserito il - 18/10/2008 : 00:06:14
Quando è così il charger non sta caricando. Probabilmente la batteria è già carica.
Ciao.
quamau Inserito il - 17/10/2008 : 23:51:57
Nessuna risposta definitiva per stasera.

Il charger non e' saltato, ha girato una ventina di minuti. Pero' non fa nulla: credo senta la batteria carica. In effetti il cinese mi aveva detto di scaricarla prima di provare.

Quando lo alimento accende fisse sia la luce di sx (rossa) che quella di dx (verde), e fa girare la ventolina. Mah...

Dasti Inserito il - 17/10/2008 : 23:10:15
FORZA QUAMAU!!!
quamau Inserito il - 17/10/2008 : 23:07:54
Allora: ho tolto il nastro isolante e il collegamento c'era.

Adesso e' tutto a posto. Vado in garage, rimedio in due minuti alla presa straniera del charger, e lo provo subito. Temo che fra pochi minuti saro' da voi a riportarvi la notizia del charger fuso, ma tentar non nuoce.

paguro Inserito il - 17/10/2008 : 22:55:36
quamau... tienici informati...
...speriamo in bene!
Dasti Inserito il - 17/10/2008 : 22:52:23
Nella mia batteria era già fatto il collegamento.
Rimuovi il nastro isolante per verificare che sotto i due cavi siano realmente collegati e rimettilo.
Comunque Ti consiglio in futuro di saldarlo quel cavo e sostituire il nasto isolante con un termorestringente.
Se è tutto ok attacchi il caricatore e dovrebbe funzionare.
A questo punto non dovresti più poter sbagliare.
.... se non senti "pof" del trasformatore che salta.

quamau Inserito il - 17/10/2008 : 22:45:20
Scusate la mia inesperienza, probabilmente ho detto precablata ma intendevo pre-terminata.

Direi che anche la mia e' identica nella sostsnza alla foto postata da cam. In effetti non ho dubbi e non penso si possano fare errori nella scarica.

Quando invece si tratta di caricare, beh io senza pensarci non farei altro che infilare la spina AC04 nella corrispondente presa del caricatore, e poi do' alimentazione al caricatore.

Nelle istruzioni si parla di collegare il cavo rosso piccolo al rosso grosso in fase di carica. Ma se capisco bene e' gia' collegato no?

paguro Inserito il - 17/10/2008 : 22:42:18
Dasti ha scritto:

Comunque mi auguro di cuore che la Tua arrivi presto con il caricatore giusto e cablata completamente.

Il cavo rosso sottile della ricarica è già connesso con il cavo rosso grosso o va fatta la connessione?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.