Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dumil Inserito il - 13/10/2008 : 11:14:47
ho visto che sono in vendita alcune batterie su ebay in cui il bms è integrato nel caricabatterie, da qui mi scaturisce un dubbio, se sia cioè necessario tenere attaccato il bms anche quando la batteria è attaccata al motore o solo in fase di carica. La seconda ipotesi consentirebbe di avere un ammennicolo in meno di cui preoccuparsi sulla bici.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex_audi Inserito il - 15/10/2008 : 11:42:36
Può essere quindi una soluzione corretta controllare solo la fase di carica se in fase di scarica c'è il cut off del controller.
La domanda è ma tutti i controller hanno un cut off ? so per certo che il mio ce l ha.

Per chi non lo sa vendo 2 pacchi da 36V a 4,2Ah con caricabatterie ho messo il post
grazie
ciao a tutti
alex_audi Inserito il - 15/10/2008 : 11:39:04
e cmq anche il controller integra un circuito di protezione delle batterie il mio a 72V non permette che la batteria scenda sotto i 60v per evitare danneggiamenti. Se si progetta bene la bici e si tengono le batterie sempre più grandi del controller
per starci dentro bene non si rischia mai anche senza bms... poi se fai un corto è un altro discorso ;)
joffa Inserito il - 15/10/2008 : 10:15:10
Mah, di certo non ci sono circuiti di protezione.. anche se , a onor del vero, il difetto stava nel controller di una ditta (che non è la Nine) che ho provato.
Fabio T Inserito il - 13/10/2008 : 23:39:57
DOpo l'esperienza di Joffa che ha bruciato il BMS con un corto circuito a me vengono dei dubbi su come sono corìstruiti certi BMS...
uuuyea Inserito il - 13/10/2008 : 14:15:27
dipende se il pacco batterie ha un circuitino di protezione contro la scarica profonda allora può funzionare bene, il bilanciamento è molto piu importante quando si carica.
dumil Inserito il - 13/10/2008 : 11:37:22
insomma hanno fatto un bel lavoro di integrazione, ma del tutto inutile se non dannoso
il link è questo
http://cgi.ebay.it/48V-20AH-LIFEPO4-BAATTERY-ELECTRIC-BIKE-SCOOTER-BICYCLE_W0QQitemZ170271143482QQcmdZViewItem?hash=item170271143482&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1308&_trksid=p3286.c0.m14
picusbox Inserito il - 13/10/2008 : 11:26:22
vonluger ha scritto:

il bms mi pare che agisca anche come protezione contro la scarica profonda della batteria. Le batterie al litio se scendono sotto un certo voltaggio per cella sono da buttare !

Tra l'altro mi pare che il bilanciamento agisca pure a charger staccato...
uuuyea Inserito il - 13/10/2008 : 11:20:39
il bms mi pare che agisca anche come protezione contro la scarica profonda della batteria. Le batterie al litio se scendono sotto un certo voltaggio per cella sono da buttare !

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.