Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto x montaggio pas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Federik70 Inserito il - 21/10/2008 : 08:43:40
Ieri ho ricevuto il pas ho provato a montarlo e l'ho rotto.........
Dalle istruzioni, poche e poco chiare, sembrerebbe che una volta smontata la guarnitura si infilino i due anelli sul perno, prima quello "fisso" con il sensore e poi quello con i magneti e infine si rimonti la guarnitura e via.
Risultato al primo giro di pedale il tutto ha girato strappando il sensore dal filo e i magneti dalla coroncina di plastica.
Ma come cavolo si monta il pas ?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mazott Inserito il - 22/10/2008 : 10:45:03
jumper ha scritto:

colla a caldo?

Quella usata e' una colla bicomponente per metalli (Saratoga), che ha funzionato molto bene. Nei mesi successivi, senza che che ne esistesse un bisogno reale, ho sigillato ulteriormente con della colla a caldo ma solo per essere doppiamente sicuro, il primo strato gia' era sufficiente.
Altre colle epossidiche, non specifiche per metallo, erano risultate in precedenza meno efficaci.
jumper Inserito il - 21/10/2008 : 18:24:11
colla a caldo?
Federik70 Inserito il - 21/10/2008 : 18:21:45
Grazie Mazzot !!!!
mazott Inserito il - 21/10/2008 : 17:58:17
Federik70 ha scritto:
Per fare cio' è necessario che l'anello del pas sia esattamente della misura della calotta.

Tutto esatto anche se a volte puo' capitare che l'anello del pas non abbia lo spazio tra la battuta esterna del portacuscinetti e la ghiera di serraggio. Io ho seguito la strada dell'incollaggio esterno, che ha funzionato molto bene con la colla giusta.

Immagine:

21,65 KB
Federik70 Inserito il - 21/10/2008 : 09:57:58
Grazie mazzot, la parte fissa (anello di metallo con collegato il sensore e il filo che va alla cenralina) quindi va montato tra il telaio e la calotta che contiene i cuscinetti ?
Svito la calotta , con la chiave di 36, appoggio il sensore sul telaio e rimonto la calotta ?
Per fare cio è necessario che l'anello del pas sia esattamente della misura della calotta.
Non riesco a postare una foto ma metto un disegno del movimento centrale a perno (come il mio) dove ho indicato con una freccia rossa la calotta che penso sia da togliere per infilarci il sensore.
Grazie

Immagine:

11,75 KB

mazott Inserito il - 21/10/2008 : 09:22:41

Il PAS e' in due parti: la prima, fissa, e' il sensore, fornito di contatti elettrici portati all'esterno con il cavetto, che va montato solidale al telaio in posizione esterna al portacuscinetti nel movimento centrale, e la seconda, in movimento, e' il dischetto di gomma con i magnetini, che va infilato sull'asse delle pedivelle all'interno della cassa corona per ruotare il piu' vicino possibile al sensore (1-2 mm) ma senza che avvengano contatti accidentali con il sensore, che altrimenti viene strappato via. Puoi mandare una foto del tuo montaggio?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.