Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 COLLEGAMENTO CRUISE CONTROLL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UGO11 Inserito il - 09/03/2008 : 16:20:56
Ciao a tutti, oggi sono alle prese con la bici, sto costruendo un contenitore d'alluminio per trasferire la batteria attuale in centro telaio(4 pb da 7Ah), via portapacchi e batterie in alto.Nel mentre ho ricevuto il cruise controll,x collegarlo ho delle difficolta e come solito chiedo aiuto a voi.motore 408,controller crystalyte 48V ha libero uno spinotto maschio con tre contatatti,niente altro a meno che scolleghi qualcosa per collegare il cruise che ha una femmina da 5 ingressi di cui 4 con il contatto.l'unico che potrebbe andare e'quello del hall effect sensor for motor start immediate.
grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tino Inserito il - 25/03/2008 : 10:28:28
AVVERTENZE

UGO11 Inserito il - 13/03/2008 : 08:37:38
Ciao ferronis, in pratica ho usato la bici due volte, e poi ho iniziato a smontarla, per fare modifiche, sono contento dell'aquisto.
X mazott, grazie, ho gia' provveduto a smontare anche l'acceleratore, x verificare com'era fatto all'interno,il rischio e' piegare/rompere una delle 4 alette interne che lo ancorano alla semimanopola, e la molla va poi riagganciata, ho dovuto fisarlo su una morsa per poter fare il lavoro.Immagino sia un potenziometro, vi sono due zone di metallo agli estremi della corsa sulla semimanopola.Scusa ma non capisco, per input intendi che deve avere una taratura particolare? una resistenza? avevo idea che essendo anche il cruise un potenziometro potesse andare.
grazie
mazott Inserito il - 12/03/2008 : 13:41:00
UGO11 ha scritto:
Potrei quindi tagliando un cavetto dell'acceleratore e cambiando gli spinotti collegare il cruise control? se si mi sapete indicare quale? e come disporli accoppiati?

Il Cruise Control richiede un apposito input su centraline Crystalyte predisposte per il suo uso, la mia per esempio ne e' sprovvista. Non ho idea precisa se il thumb regulator equivale elettricamente ad un potenziometro, qualcuno lo aveva aperto e tolto la molla d'acciaio di richiamo, realizzando piu' o meno la stessa cosa. Leggevo anche, da chi l'aveva fatto, che l'intervento non era esente da trauma per il regolatore e occorreva uan certa attenzione nell'aprire e nel richiudere.
UGO11 Inserito il - 12/03/2008 : 09:35:01
Ho letto nel forum una discussione sul crystalyte questo il testo: Di,base,potrebbe,essere,composto,da,un,comunissimo,potenziometro,che,ruotato,ad,una,certa,
posizione,Ë,come,fosse,ruotato,l'acceleratore,a,pollice,in,una,posizione,costante.,Qelli,elettronici,
che,vedamo,linkati,nei,post,precedenti,fondamentalmente,hanno,la,stessa,funzione,ottenuta,con,
circuiti,integrati,e,quidni,fanno,un,po',di,scena,(possono,anche,essere,meglio,riparati,dalla,pioggia).,
Nel,caso,dei,motori,elettrici,un,rallentamento,della,bici,provoca,un,aumento,dell'assorbimento,di,
corrente,e,quindi,un,aumento,della,potenza,erogata,dal,motore,,fino,a,ritornare,alla,velocit#8225;,
massima,impostata.
Per,installarlo,perÚ,Ë,necessario,tagliare,il,cavetto,che,porta,il,segnale,dalla,manetta,alla,centralina,e,
consiglio,di,farlo,solo,a,mani,esperte.
Potrei quindi tagliando un cavetto dell'acceleratore e cambiando gli spinotti collegare il cruise control? se si mi sapete indicare quale? e come disporli accopiati?
grazie
UGO11 Inserito il - 11/03/2008 : 11:38:24
invio le foto, la centralina la fisso sul taglio dei dissipatori,questa e' il controller con i vari cavi.

Immagine:

UGO11 Inserito il - 11/03/2008 : 11:35:47

Immagine:

UGO11 Inserito il - 10/03/2008 : 23:06:36
Ciao a tutti, ho finito il montaggio delle batterie, domani magari vi posto una foto del prototipo,con batterie nel centro telaio,non ancora finito.Quale sia il modello del controller non lo so, e'un 48V crystalyte, e non ha l'interrutore rosso. immagino dalle foto dei documenti crystalyte che ho reperito, che l'unico spinotto libero sia per i freni, che non ho interesse a montare.M'interessa montare il cruise c. x verificare l'autonomia in modo un po piu' preciso, con l'acceleratore a mano non va.Con quello potrei mantenere la potenza regolata ad un certo valore, avrei variabile solo la mia pedalata, ma togliendo il pas verificherei solo a motore l'autonomia, che sarebbe la minima.
P.S.
X Linuxianox, potresti inviare foto della tua realizzazione, sono curioso di conoscerla nel dettaglio, sempre che non l'hai brevettata, sai magari.....
sandrosandro Inserito il - 10/03/2008 : 13:48:20
grazie... io ho l'acceleratore ma ad averlo saputo mettevo quello.... mah,

comunque va montato in concerto col sensorte dei freni immagino, io quello l'ho tolto xche con le staffe di platica fletteva troppo con la mia "superleggera" da 45 kg.....
Linuxianox Inserito il - 09/03/2008 : 22:32:10
Non è un vero e proprio acceleratore..è un regolatore di potenza con due tasti (+ e -) in grado di fissare la velocità di crociera del motore:
http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=ACCELERATORI&cat2=acceleratore%20CRUISE%20CONTROL%2048V

x UGO11: non appena finisci il montaggio e inizi a girare facci sapere come ti trovi e soprattutto che autonomie e prestazioni hai.
Anche io ho lo stesso motore e le stesse batterie ma purtroppo mi mancano ancora dei pezzi.
Io ho utilizzato la borsa della Crystalyte per le batterie e ci ho cucito tre cinture in modo da poterla legare nell'angolo tra il tubolare orizzontale e quello verticale che collega i pedali col sellino. E' molto comoda perchè in questo modo non occupa il portapacchi e poi ho infilato il controller nella tasca forata cosi quando parcheggio la bici e porto dietro la batteria, porto dietro anche il controller.. non si sa mai!
sandrosandro Inserito il - 09/03/2008 : 22:14:22
ma scusate cosa e' il cruise control? quello che io chiamo acceleratore?
ferronis Inserito il - 09/03/2008 : 21:10:15
Ciao Ugo
purtroppo non credo che il tuo kit possa montare il cruise controll, io avevo già provato senza risultati.
Per le batterie anche io avevo realizzato un porta batterie anteriore per centralizzare le masse ma poi sono ritornato a metterle al posteriore perchè sono più nascoste e non sembra una bici elettrica.
Come ti stai trovando?
umberto Inserito il - 09/03/2008 : 21:00:49
Ciao UGO11,
se hai il controller della serie journey (quello con l'interruttore rosso per il pas) mi sembra di aver capito che questo non è predisposto per il cruise controll.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.