Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 NINE CONTINENT REAR VERSION

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 19/04/2008 : 22:34:01
Come neo importatori nine continent diretti dalla Cina per l'Italia e "dintorni", vi presento il nuovissimo "rear version" a 6 pignoni e con freno a disco, chiesto DA VOI !
Adesso, cari utenti del forum, ditemi Voi quali sono le misure più furbe che vorreste. Mi riferisco soprattutto alla larghezza della forcella e del motore.
A VOI LA SCELTA, GENTE, siete o no i fun della Nine Continent?
Bene, come politica di distribuzione, il neo importatore autorizzato nine continent, cioè il sottscritto e & C. ha scelto di basarsi sulle richieste dirette del pubblico e di far modificare le forniture in base al gradimento dei futuri "speriamo" clienti di QUESTO, e per ora solo di questo, forum, che mi sembra veramente una cosa ben fatta, ben gestita e oserei dire seria.

Immagine:

109,53 KB

E qui ci sono alcuni esempi.
Tra l'altro, se non vedo male, uno di quei motori è identico a quello che mi dovrebbe spedire l'australianoe che ho pagato un fottio di dollari-AUS

Immagine:

889,01 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mazott Inserito il - 30/04/2008 : 09:04:35
manneron ha scritto:

ma ping dichiara il valore effettivo o cala un poco?

Tieni presente che la merce viaggia sempre a carico del destinatario, calare troppo presenta anche dei rischi di trasporto in caso di smarrimento o danneggiamento.
manneron Inserito il - 30/04/2008 : 04:20:15
Di regola, si paga circa il 25% tra dazio e IVA

ma ping dichiara il valore effettivo o cala un poco?
mazott Inserito il - 29/04/2008 : 16:28:18
joffa ha scritto:

Mazott, posso chiederti quanto hai pagato di dogana quando hai importato la batteria di PingPong ?

Di regola, si paga circa il 25% tra dazio e IVA
joffa Inserito il - 29/04/2008 : 12:11:34
mazott ha scritto:

joffa ha scritto:
Ping l'ho contattato per un lotto da 100 e mi fà lo stesso prezzo che su eBay fà a tutti....solo che le molla col contagocce.
C'è poco da fare, siamo nella fase "lusso", una LiFePO4 è un lusso.

Il prezzo generale delle LiFePO4 e' maturo in questa fase e purtroppo, al momento, non si schioda, nonostante il sottoprezzo di Ping sia gia' molto elevato. Rinnovo il mio punto di vista, che e' sensatamente quello di verificare, nel contesto LiFePO4, se alla differenza di costo, che Ping vanta, corrisponda un'altrettanto macroscopica differenza di qualita'.

Mazott, posso chiederti quanto hai pagato di dogana quando hai importato la batteria di PingPong ?

joffa Inserito il - 29/04/2008 : 11:01:20
picusbox ha scritto:

joffa ha scritto:
...a quanto ? Front o rear ?

Da Wilfried, il solito front. 28". 179 EUR + 30 di spedizione. Senza caricabatterie e con una doppia borsa post (che non userò se riuscirò ad avere una lifepo4).

Grazie per il tifo. Vabbè, vorrà dire che ti solleticheremo con cose nuove.
picusbox Inserito il - 29/04/2008 : 10:46:23
joffa ha scritto:

Da Wilfried, il solito front. 28". 179 EUR + 30 di spedizione. Senza caricabatterie e con una doppia borsa post (che non userò se riuscirò ad avere una lifepo4).
joffa Inserito il - 29/04/2008 : 10:01:50
picusbox ha scritto:

joffa ha scritto:
Il prezzo te lo dico quando mi arriva la merce, ma sarà...una dolce sorpresa.

Mannaggia Joffa, mi spiace solo di averlo acquistato prima che tu comunicassi la tua impresa...

picusbox Inserito il - 29/04/2008 : 09:51:46
joffa ha scritto:

Mannaggia Joffa, mi spiace solo di averlo acquistato prima che tu comunicassi la tua impresa...
joffa Inserito il - 29/04/2008 : 09:40:26
nuvola ha scritto:

joffa io potrei essere interessato al kit che hai messo in foto ovvero rear da 500W su 26" con freni a disco
però mi sfugge una cosa: il prezzo???
no prezzo, no party....

nuvola Inserito il - 29/04/2008 : 02:29:37
joffa io potrei essere interessato al kit che hai messo in foto ovvero rear da 500W su 26" con freni a disco
però mi sfugge una cosa: il prezzo???
no prezzo, no party....
elle Inserito il - 28/04/2008 : 23:06:24
sì perché in effetti bisogna mantenere l'equilibrio con le pedelec già fatte, che a partire da un certo livello danno in genere risultati sensibilmente migliori rispetto al kit

credo che in concreto il primo motivo per la scelta del kit sia nella maggioranza dei casi quello di contenere l'investimento, a una certa distanza segue il gusto dell'autocostruzione e solo per ultima la ricerca di biciclette "su misura" di esigenze particolari, per le quali si è disposti a una spesa paragonabile a quella di una buona bici già fatta

c'è poi un'altra motivazione (sulla quale si regge credo alla fine il successo commerciale di velectris in francia con kit che costano effettivamente molto cari), ossia il fatto di offrire in realtà bici in grado di dare prestazioni fuori norma, cosa che nessuna buona pedelec già fatta può fare ovviamente - ma anche qui si tratta in effetti di soluzioni "su misura" per esigenze che non possono soddisfarsi altrimenti
joffa Inserito il - 28/04/2008 : 20:04:56
mazott ha scritto:

joffa ha scritto:
Ping l'ho contattato per un lotto da 100 e mi fà lo stesso prezzo che su eBay fà a tutti....solo che le molla col contagocce.

Il prezzo generale delle LiFePO4 e' maturo in questa fase e purtroppo, al momento, non si schioda, nonostante il sottoprezzo di Ping sia gia' molto elevato. Rinnovo il mio punto di vista, che e' sensatamente quello di verificare, nel contesto LiFePO4, se alla differenza di costo, che Ping vanta, corrisponda un'altrettanto macroscopica differenza di qualita'.

Anche se fosse, il mercato non mi pare mediamente disposto a spendere di più di quanto spenderebbe per avere le batterie di Ping.
mazott Inserito il - 28/04/2008 : 19:40:00
joffa ha scritto:

joffa Inserito il - 28/04/2008 : 19:07:20
elle ha scritto:

joffa, se ho intuito quali sono le batterie su cui ti stai orientando la sensazione è che siano superiori a quelle di ping ma che questa superiorità si faccia sentire specialmente su correnti di scarica estranee al nostro uso medio... allora - parlando da utente, perché di commercio non ne capisco un tubo - mi chiedo che elementi riesci offrire per convincermi a comprare queste piuttosto che quelle di li ping... un buon confezionamento e un interlocutore italiano sono certo incoraggianti per i non smanettoni, ma forse più di tutto su batterie di questo costo la questione garanzia diventa piuttosto importante... il produttore a te che garanzia offre? e come costi come siamo messi per esempio nel paragone con le ultracollaudate kokam? per scegliere i tagli io farei anche una piccola indagine sulle percorrenze medie... una 36V15Ah potrebbe essere troppo grossa, pesante e costosa per chi ha bisogno soltanto di medie autonomie cittadine... ma immagino che importare solo gli elementi e confezionare pacchi su misura richieda un know-how che non puoi mettere in piedi adesso all'inizio

Sì, i problemi sono questi.
I cinesi li ho contattati tutti, ma per ora non mi cagano...
Anche i taiwanesi...
Gli americani, che evidentemente hanno più...fame...invece mi rispondono. Però hanno quei prezzi lì.
Se potessi importarne alcune migliaia a botta, non avrei problemi...
Aspettiamo un annetto, magari calano.
Io continuo a rompere le mele ai cinesi, comunque...
elle Inserito il - 28/04/2008 : 18:46:45
joffa, se ho intuito quali sono le batterie su cui ti stai orientando la sensazione è che siano superiori a quelle di ping ma che questa superiorità si faccia sentire specialmente su correnti di scarica estranee al nostro uso medio... allora - parlando da utente, perché di commercio non ne capisco un tubo - mi chiedo che elementi riesci offrire per convincermi a comprare queste piuttosto che quelle di li ping... un buon confezionamento e un interlocutore italiano sono certo incoraggianti per i non smanettoni, ma forse più di tutto su batterie di questo costo la questione garanzia diventa piuttosto importante... il produttore a te che garanzia offre? e come costi come siamo messi per esempio nel paragone con le ultracollaudate kokam? per scegliere i tagli io farei anche una piccola indagine sulle percorrenze medie... una 36V15Ah potrebbe essere troppo grossa, pesante e costosa per chi ha bisogno soltanto di medie autonomie cittadine... ma immagino che importare solo gli elementi e confezionare pacchi su misura richieda un know-how che non puoi mettere in piedi adesso all'inizio
picusbox Inserito il - 28/04/2008 : 18:34:57
Infatti. Porca miseriaccia, già quelle di Ping non sono regalate... certo i termini di confronto non sono molti...
icnus Inserito il - 28/04/2008 : 18:31:16
Grazie joffa,ma per me era già tanto il prezzo del ping,figurarsi se quelle Usa sono il doppio.Ritorno al piombo!Su come sono confezionate ormai non ci faccio più caso dopo averle viste confezionate dal ping avvolte dal nasto adesivo.Ma con tutti i commercianti cinesi qui in Italia possibile che non si riesca a trovarne uno che insieme alle altre cianfrusaglie stipate in un conteiner ci importi un pò di lifepo4 alla pingping?
joffa Inserito il - 28/04/2008 : 17:35:58
icnus ha scritto:

joffa,ma le venderai anche fuori dal kit?Le avrai anche da 48V?Tutti qui aspettiamo con interesse e......... trepidazione!

Ragazzi, le ho trovate, ma costano parecchio di più di quelle di PingPong, direi il doppio, anche se non c'è paragone nel confezionamento. Arrivano dagli USA.
Sono fornite in box rigido e impermeabile, lungo e stretto.
Sì, le vorrei fornire anche sfuse da 48Volts/10A e da 36Volts/15A, per cominciare.
Che ne dite ?
icnus Inserito il - 28/04/2008 : 17:29:19
joffa,ma le venderai anche fuori dal kit?Le avrai anche da 48V?Tutti qui aspettiamo con interesse e......... trepidazione!
joffa Inserito il - 28/04/2008 : 14:15:50
dido ha scritto:

Evvaiii,abbiamo un inportatore di lifepo4 in Italia.Grande joffa

Calma, calma. Per adesso sto valutando...
dido Inserito il - 28/04/2008 : 12:08:23
Evvaiii,abbiamo un inportatore di lifepo4 in Italia.Grande joffa
joffa Inserito il - 28/04/2008 : 12:00:29
Non ho ancora i dati completi. Calma ragazzi, che si fà tutto.
mazott Inserito il - 28/04/2008 : 09:31:48
joffa ha scritto:

Allora, forse ho trovato le pile (LiFePO4).

Che caratteristiche elettriche e fisiche hanno? In genere, quando sono molto rifinite, giustamente, tendono anche a pesare un po'.
joffa Inserito il - 28/04/2008 : 09:28:02
Allora, forse ho trovato le pile (LiFePO4). Chiedono dei bei numeri da importare, ma sono fatte bene. Per adesso non me la sento di dire di più.
Però, abbiamo deciso, visto anche il mercato locale diretto, da servire con kit completi di batterie, per i meno smanettoni, e dalla insistente richiesta generale, che non se ne può fare a meno.
Naturalmente, nel caso fosse il fornitore giusto, passeranno le solite tre o quattro settimane dall'ordine.
Adesso, non spingete, uno alla volta. Abbiate pazienza, vi prego.
elle Inserito il - 26/04/2008 : 21:53:35
niente di tutto questo, grazie a te
manneron Inserito il - 26/04/2008 : 21:49:08
grazie elle e accetto la tua parola. avevo da un lato paura che si fosse irritato per le richieste e dall'altro che fossero, secondo lui, sorti motivi legali per far quello che ha fatto. grazie
elle Inserito il - 26/04/2008 : 21:46:06
manneron, solamente outside potrebbe soddisfare le tue curiosità (che però onestamente mi sembrano anche un po' indiscrete); tuttavia outside ha dichiarato conclusa la sua collaborazione col forum e in seguito all'accaduto non è più tra i nostri iscritti, di conseguenza non può rispondere

io ho già riferito quello che potevo, né per elementare correttezza posso parlare a nome di un assente che non ha ritenuto di dare al forum spiegazioni pubbliche, col quale tra l'altro sono arrabbiato per via della cancellazione dei messaggi (di cui non ha "chiesto il ritiro": una notte ne ha improvvisamente cancellati alcuni, cioè i più rilevanti, prima di sospendersi - lui - dal forum)

se la mia parola ha un peso, posso rassicurarti sul fatto che non c'è assolutamente nulla di cui essere spaventati, che i problemi non sono assolutamente derivati da utenti di questo forum e che si tratta - come ho detto e quindi prego di crederci - di ragioni sue assolutamente esterne

l'accaduto dispiace a tutti ma non ha senso tornarci sopra

joffa Inserito il - 26/04/2008 : 21:28:43
manneron ha scritto:

scusate io capisco anche che outside non pubblichi più nulla ed è suo pieno diritto, ma mi sembra veramente strano che richieda il ritiro di tutto quello che ha pubblicato e per ragioni personali.
capisco che chieda l'occultamento di numeri di telefono o indirizzi email per non essere seccato in continuazione, ma ritirare informazioni tecniche che senso ha? Erano ben fatte e godeva della stima di tutti a quel che ho capito. Almeno sapere in termini generali quali sono ste ragioni personali perchè sinceramente la cosa mi spaventa un poco. Se poi i problemi sono derivati da utenti di questo forum è giusto saperlo almeno si sa che non ci si può spingere oltre nel dare disturbo ad un altro utente. Ma togliere le informazioni tecniche no, quelle erano buona cosa. grazie comunque e tante scuse ad outside, ma siccome credo poco che le ragioni siano personali vorrei chiedere chiarimenti, non tanto per sapere i fatti privati di outside, quanto perchè mi verrebbe da pensare che se uno ha ragioni personali e non si può più occupare di una certa cosa, semplicemente saluta tutti e lascia lì quello che è stato fatto. grazie

Quoto e concordo, anche perchè non vorrei essere una di quelle cause.
Mi dispiacerebbe davvero
manneron Inserito il - 26/04/2008 : 21:23:50
scusate io capisco anche che outside non pubblichi più nulla ed è suo pieno diritto, ma mi sembra veramente strano che richieda il ritiro di tutto quello che ha pubblicato e per ragioni personali.
capisco che chieda l'occultamento di numeri di telefono o indirizzi email per non essere seccato in continuazione, ma ritirare informazioni tecniche che senso ha? Erano ben fatte e godeva della stima di tutti a quel che ho capito. Almeno sapere in termini generali quali sono ste ragioni personali perchè sinceramente la cosa mi spaventa un poco. Se poi i problemi sono derivati da utenti di questo forum è giusto saperlo almeno si sa che non ci si può spingere oltre nel dare disturbo ad un altro utente. Ma togliere le informazioni tecniche no, quelle erano buona cosa. grazie comunque e tante scuse ad outside, ma siccome credo poco che le ragioni siano personali vorrei chiedere chiarimenti, non tanto per sapere i fatti privati di outside, quanto perchè mi verrebbe da pensare che se uno ha ragioni personali e non si può più occupare di una certa cosa, semplicemente saluta tutti e lascia lì quello che è stato fatto. grazie
joffa Inserito il - 26/04/2008 : 20:41:44
gilafra ha scritto:

Ciao a tutti.
Sono di Roma e con la mia bici devo percorrere 25 Km al giorno attraversando 3 dei famosi 7 colli di Roma.
non sono un professionista dello smanettamento ma all'occorrenza...
Come fare per avere un nine continent rear version per una bici con ruote da 28"completo in kit (controller, cavetteria, ecc.)?

La versione rear arriverà in Italia per la prima volta tra tre settimane circa.
Saremmo felici di averti tra i nostri nuovi clienti.
gilafra Inserito il - 26/04/2008 : 18:30:02
Ciao a tutti.
Sono di Roma e con la mia bici devo percorrere 25 Km al giorno attraversando 3 dei famosi 7 colli di Roma.
non sono un professionista dello smanettamento ma all'occorrenza...
Come fare per avere un nine continent rear version per una bici con ruote da 28"completo in kit (controller, cavetteria, ecc.)?
joffa Inserito il - 26/04/2008 : 12:18:07
giordano5847 ha scritto:

Gentile Joffa:
Mi dispiace in particolar modo per Outside1 ma così va il mondo.
Penso anch'io che non ci dovrebbe essere la possibilità di cancellare i messaggi visto che lo prevede il regolamento del forum.
Desidero sapere come procedere o se devo aspettare nuove. Vorrei comperare il NINE anteriore e le LiFePo4 da 36V/10Ah.
Se è già pronto l'indirizzo del negozio su E-Bay ci si potrebbe guardare per vedere e magari cosigliare esigenze dei futuri clienti.
saluti

Per le batterie, ci stiamo dando da fare.
Per i motori, tra due o tre settimane li avremo in magazzino. Prima di allora, non raccogliamo gli ordini, perchè come prima volta con la nine, non conoscendo il comportamento del fornitore, non abbiamo le certezze che vorremmo per garantire ciò che promettiamo.
giordano5847 Inserito il - 26/04/2008 : 10:20:07
Gentile Joffa:
Mi dispiace in particolar modo per Outside1 ma così va il mondo.
Penso anch'io che non ci dovrebbe essere la possibilità di cancellare i messaggi visto che lo prevede il regolamento del forum.
Desidero sapere come procedere o se devo aspettare nuove. Vorrei comperare il NINE anteriore e le LiFePo4 da 36V/10Ah.
Se è già pronto l'indirizzo del negozio su E-Bay ci si potrebbe guardare per vedere e magari cosigliare esigenze dei futuri clienti.
saluti
mazott Inserito il - 25/04/2008 : 15:22:35
elle ha scritto:
se non fosse che ha anche cancellato molti interventi

Vorrei assolutamente prescindere dal merito di quanto cancellato, cosa che ritengo anche molti potrebbero, o potranno, non avere difficolta' a fare. Inoltre, altri forum hanno un dispositivo tecnico che permette di stabilire un periodo di grazia, di per es. due ore, durante il quale i propri interventi possono essere modificati in modo trasparente, per vari motivi (refusi, ortografia, etc.), e, oltre il quale, nessuna modifica al messaggio stesso puo ' essere piu' fatto al di la' di semplici aggiunte di correzione in post separati.

Non credo che il problema del "database nation" verrebbe in tal modo comunque esacerbato, dal momento che i motori di ricerca, spazzolando continuamente, fissano nella memoria Internet quasi qualunque cosa, oltre la mera volonta' del poster.
elle Inserito il - 24/04/2008 : 21:40:45
grazie e... mille auguri
joffa Inserito il - 24/04/2008 : 21:04:57
OK, fatto.
elle Inserito il - 24/04/2008 : 20:47:22
joffa, per usare una formula - diciamo che il rapporto di fiducia tra l'amministrazione del forum e outside si è rotto

sono sicuro, perché me lo ha detto più di una volta respingendo il mio invito contrario, che outside non ha intenzione di proseguire la sua partecipazione al forum - ma a parte questo io non posso insistere abbastanza su quanto considero grave la cancellazione dei suoi interventi in spregio delle nostre regole e nonostante io gli abbia fatto presente questo fatto nel modo più rispettoso

se perdiamo la sua collaborazione, e concordo che si tratta di una perdita, è esclusivamente per sue ragioni personali, nulla che riguardi il forum - il forum ha solamente subìto un problema con cui non c'entra niente

se outside vorrà riprendere le sue prove sul suo sito sarà una buona cosa per la diffusione di informazioni accurate sulle bici elettriche, ma anche questa non è più cosa che riguardi il forum

peraltro ti ripeto ancora una volta che considerazioni sul tornaconto di qualcuno sono estranee al forum e dal momento che outside non può più intervenire qui sopra non mi sembra neanche il caso di continuare a parlare di lui in sua assenza: meglio se lo senti direttamente

ah, e joffa... visto che la situazione oggi è meno serena, tornerei a chiederti di inserire una indicazione di operatore commerciale nella tua firma
joffa Inserito il - 24/04/2008 : 20:29:53
Ma, perdonami Elle, se dessimo a Outside1 il nuovo rear da testare e lui pubblicasse la prova su strada come ha fatto con l'altro motore e il tutto fosse alla luce del sole, il forum beneficierebbe di informazioni
affidabili, noi anche e Outside1 potrebbe avere il suo tornaconto, se accettasse.
Visto che lui è così appassionato ed entusiasta, questo è un valore che perdiamo tutti, lo rende autorevole come il fatto che ciò avvenga sul forum, lo rende non di parte.
Non lo vedi come una cosa positiva ?
elle Inserito il - 24/04/2008 : 20:17:06
no joffa scusami ma non è il caso di fare queste discussioni di collaborazione commerciale e simili tramite il forum

outside ci ha comunicato la scelta di non partecipare più per ragioni private, esterne al forum e indipendenti da esso, che con noi non c'entrano nulla

su questo io non avrei niente da dire tranne rammaricarmi della perdita della sua qualificata presenza, se non fosse che ha anche cancellato molti interventi, danneggiando il forum e agendo contro le nostre regole

ho fatto notare a outside che il suo comportamento nei nostri confronti era gravemente scorretto, ma lui ha ritenuto le sue ragioni private prevalenti sull'interesse del forum

per questo, come gli avevo preannunciato, abbiamo accolto la sua decisione di non partecipare più sospendendo il suo account e abbiamo inserito, d'intesa tra gli amministratori, questa nota al posto degli interventi che ha cancellato:

per la prima volta da quando esiste il nostro forum, un iscritto decide di cancellare una parte determinante dei suoi contributi e sospendersi

questa cancellazione è in contrasto con lo spirito di condivisione delle informazioni che regge il forum e con le stesse norme della licenza creative commons che copre tutto ciò che viene pubblicato qui: sulla base di queste norme ciò che scriviamo sul forum non è più nella nostra disponibilità, ma diventa patrimonio comune col solo vincolo dell'uso non commerciale, dell'indicazione della fonte e della distribuzione sotto licenza analoga; il nostro regolamento stabilisce esplicitamente che chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto

il senso è che alle ragioni private non è dato il diritto di danneggiare l'interesse comune: il forum mette a disposizione spazio, intelligenza, informazioni, collaborazione, notizie - tutti i risultati sono raggiunti così e per questo nessuno può rivendicarli come soltanto propri

per quanto le ragioni soggettive che hanno spinto outside1 a questo gesto possano essere rispettabili (in base a quanto comunicato da lui stesso agli amministratori), esso resta oggettivamente un abuso: outside1 non aveva il diritto di infliggere al forum la perdita delle informazioni e la mutilazione delle discussioni che le contenevano, ora malamente comprensibili

outside1 ha dato un contributo importante alla nostra conoscenza dei motori al mozzo e in particolare del nine continent: questo motore - individuato per primo da dido e inserito da noi tra le soluzioni convincenti prima che outside1 venisse sul forum - è stato da lui analizzato e promosso come meglio non si poteva; c'erano tutte le ragioni per essergli grati, ed è davvero un peccato che invece lui abbia concluso la sua permanenza sul nostro forum con un gesto imperdonabile

comunque le cose sono andate così – outside1 adesso non è più dei nostri e le informazioni da lui cancellate potranno essere recuperate dai backup se ci sarà il tempo e la voglia di farlo; ma è più probabile che ci occuperemo di guardare avanti

con questo, per quello che ci riguarda, la situazione è chiusa: con dispiacere ma definitivamente, e senza nostra responsabilità sotto alcun riguardo

joffa Inserito il - 24/04/2008 : 19:09:31
Outside, dove sei ?
Che ne diresti di collaborare ? Abbiamo tutti bisogno del tuo entusiasmo e grande professionalità e precisione.
Torna qua, che ci piaci e poi, a chi la facciamo fare la prova su strada del nine rear, se non a te ?
Sei un consulente autorevole, in questo campo. Perchè ti eclissi ? Se a beneficiarne sarà anche la concorrenza, pazienza, avremo sempre avuto il merito di divulgare il prodotto con serietà e preoccupandoci della cultura "ebikers", stando tutti e due, anzi tre (ho un socio), dalla parte del ciclista elettrico, anche da commerciante, perchè no ?
Io dico che si può fare.
Tu, e anche voi del forum, chiaramente, che cosa ne dite ?
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 23:01:58
elle ha scritto:

ma quanto pesa, e che misure ha?

e perché ti interessa questo qui piuttosto che tanti altri simili, dal goldenmotor in poi?

senza contare che è fuori norma... io cercherei più di trovare il miglior motore + controller (non sottovalutare questo, specie per il funzionamento col pas) legale possibile --- ma non so se faccio testo

Non lo sottovaluto di sicuro, ascolto i tuoi consigli, sai e poi credo anch'io nella praticità, commecrialmente parlando.
elle Inserito il - 23/04/2008 : 22:26:07
ma quanto pesa, e che misure ha?

e perché ti interessa questo qui piuttosto che tanti altri simili, dal goldenmotor in poi?

senza contare che è fuori norma... io cercherei più di trovare il miglior motore + controller (non sottovalutare questo, specie per il funzionamento col pas) legale possibile --- ma non so se faccio testo
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 22:18:54
elle ha scritto:

a me sembra immenso, un gearless 500W se non di più a occhio... ma su che ruota è?

Piccola. Sarà da 20" o giù di lì.
elle Inserito il - 23/04/2008 : 22:13:21
a me sembra immenso, un gearless 500W se non di più a occhio... ma su che dimensione di ruota è?

no, a me piacciono i motori piccoli e leggeri... il colpaccio sarebbe trovare un parente davvero affidabile del tongxin
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 21:58:27
Non dico niente...vi piace ?

Immagine:

16,23 KB

Specifications:
1) Rated voltage:DC24-72V
2) Rated:Power:500w-1000w
3) Efficiency:83%
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 15:33:43
elle ha scritto:

però - fermo restando che a me convince più il "piccolo" - verifica bene le caratteristiche del grande, perché il superphantom di velectris è dichiarato di potenza legale se alimentato a 36V e non so quanti ampere... possono esserci usi specifici cioè, appunto molta coppia per le salite, in cui questo motore è sensato e giustamente lo è nel montaggio posteriore (perché avanti io una bestia simile non ce la vorrei)

Sì, è possibilissimo. Vedremo la documentazione e...le prove dei campioni che faremo.
elle Inserito il - 23/04/2008 : 15:29:08
però - fermo restando che a me convince più il "piccolo" - verifica bene le caratteristiche del grande, perché il superphantom di velectris è dichiarato di potenza legale se alimentato a 36V e non so quanti ampere... possono esserci usi specifici cioè, appunto molta coppia per le salite, in cui questo motore è sensato e giustamente lo è nel montaggio posteriore (perché avanti io una bestia simile non ce la vorrei)
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 15:24:10
Giovanni ha scritto:

Messaggio di joffa

Come neo importatori nine continent diretti dalla Cina per l'Italia e "dintorni", vi presento il nuovissimo "rear version" a 6 pignoni e con freno a disco, chiesto DA VOI !

Io sono interessato al rear con freno a disco!
Ma come già spiegato mi serve a norma, cioè max 250 W, è possibile?
Esiste la possibilità di montare la centralina con la frenata dinamica, o con la ricarica in frenata che dir si voglia, anche su questo?
Io ho bisogno di tanta coppia per le salite, il rear come è messo?
Saluti
Giovanni Filippi

Per la documentazione tecnica, spero di poterne disporre la prossima settimana, quindi aspetto a dare dati per evitare di dire boiate fino a che non sono ben certo.
A occhio, visto che il rear non è altro che un motore front con in più i pignoni a ruota libera e il disco, dovrebbero fornite le stesse possibilità del front, cioè 2 tipi di motori x 3 possibili voltaggi di batteria.
joffa Inserito il - 23/04/2008 : 15:16:47
icnus ha scritto:

Auguri per l'impresa Joffa.
PS:Si possono sapere indicativamente i prezzi che ci proporrai.Avrei una serie di amici interessati al kit,e batterie lifepo.

Per le batterie andiamo male.
Le sto cercando anch'io.
I prezzi di pingbattery sono imbattibili.
Gli ho chiesto il preventivo un piccolo lotto da 10 36Volt/10Ah, ma alla fine costerebbero come comprarsele direttamente su eBay (anzi, di più).
Quindi, le sto cercando anch'io.
dido Inserito il - 23/04/2008 : 14:22:28
Per le batterie lifepo siamo in tanti ad assere interessati.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.