Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 controller compatibile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hp9000 Inserito il - 18/11/2008 : 15:23:10
Ciao,
Scusate chi ha competenza per dirmi se questo controller è compatibile con nine continents di joffa???

http://cgi.ebay.it/48V-350W-brushless-controller-for-E-bike-scooter_W0QQitemZ260238061682QQcmdZViewItem?hash=item260238061682&&_trksid=p3286.m63.l1177

URGENTISSIMO!!!

Grazie a tutti!!!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 20/11/2008 : 09:55:16
Ok,
Scusate,mi sono accorto che non ho riportato la ragione della domanda!!!!
E' mia intenzione e quella di utilizzare una centralina da 36V con batteria lifepo4 da 48V.
Questo per rimanere a prima vista a norma di legge,anche perche ho intenzione di realizzare un circuito che staccato un magnete esclude l'accelleratore e richiude il limitatore.
Se mi fermano e requisiscono il mezzo,stacco le batterie che ho nel bauletto e la bici risulterebbe a norma di legge con potenza 250W e 25Km/h.

(Per cam)
Il limite di una 48V è intorno ai 42V

(Per fabianix)
La mia domanda era fatta proprio per avere una conferma del fatto che fosse stato il BMS a tagliare!!!!!!!
Una centralina da 36V ha condensatori da 50V,cio vuol dire che puo' essere alimentata a 48V.
Con una lifepo4 ed il suo BMS + WattzUp per sicurezza, io potrei essere piu' sicuro di non scendere troppo di tensione e non rovinare le batterie.
E' chiaro che corro meno rischi con controller da 48V, ma credo che il gioco ne vale la candela se rimango a norma di legge.

Parliamone

Grazie a tutti.
Fabio T Inserito il - 19/11/2008 : 23:29:39
POtrebbe essere, dipende da come il BMS è costruito.
Mi pare di ricordare che la tensione nominale delle batterie sia intorno ai 55 V.
Il valore preciso lo puoi stabilire con un Wattsup che connetti ad inizio scarica, lo mantieni alimentato anche con la batteria tampone e alla fine misuri, al momeno del cut-off la quantità di corrente prelevata. Annoa il valore di corrente di cutoff e la tensione di taglio, e verifica che siano valori corretti entrambi, il BMS potrebbe staccare anche a tensione leggermente superiore a quella minima utle affinchè non si danneggino le batterie.
paguro Inserito il - 19/11/2008 : 18:09:09
sapete dirmi per favore qando deve intervenire il bms a tagliare?
Sulla mia 48 V 15 Ah ha staccato, spegnendo la bici, a 51.6V
E' corretto?
picusbox Inserito il - 19/11/2008 : 17:47:48
hp9000 ha scritto:

Ciao,
La lifepo4 si è spenta in pochi secondi dopo almeno 35 Km,e non era nemmeno carica al massimo.

Le lifepo si spengono di colpo, quando scendono sotto una certa soglia inteviene il bms. Quindi il comportamento è ok, se non erano cariche al 100%.

PS ti sconsiglio di bypassare il BMS, a meno che tu non sappia ESATTAMENTE cosa stai facendo.
fabianix Inserito il - 19/11/2008 : 17:46:04
allora è normale, sono andate sotto la tensione di cut-off e il bms ha staccato
hp9000 Inserito il - 19/11/2008 : 17:18:43
Ciao,
La lifepo4 si è spenta in pochi secondi dopo almeno 35 Km,e non era nemmeno carica al massimo.

joffa Inserito il - 19/11/2008 : 16:54:35
Prova a bypassare il BMS e vedi, no ?
Anch'io quando mi sono esplosi i mosfet, ho rilevato lo stesso effetto.
Ma poi, scusa, per scaricare di botto una LiFePO4 o una qualsiasi batteria da 50 Volt e 10-15 Ah, ci vorrebbe una reazione che di certo non passerebbe inosservata. (BOOOM!!!)
fabianix Inserito il - 19/11/2008 : 16:35:01
non ho capito nulla...le lifepo4 sono morte di colpo dopo quanto? Pochi secondi a partire da quando?
hp9000 Inserito il - 19/11/2008 : 15:20:04
Ciao,
Allora!!!!!
Posso dare per scontato che se le batterie lifepo4 sono morte di colpo, nel giro di pochi secondi,il mio BMS funziona correttamente ad è lui a tagliare,visto che la stessa centralina con le piombo comincia a dare strappi per un bel po di chilometri prima????????????.

Grazie
fabianix Inserito il - 18/11/2008 : 16:08:06
un bms ben fatto protegge dalla "sopratensione" (in fase di carica) in "sottotensione" (passami i termini) nella fase di scarica e provvede anche al bilanciamento in carica delle singole celle
hp9000 Inserito il - 18/11/2008 : 15:56:24
Ciao,
Grazie per la risposta,
Mi sai anche dire con certezza se il BMS funge sicuramante da protezione per la batterie e non le fa scendere oltre il consentito????
fabianix Inserito il - 18/11/2008 : 15:42:43
si, è compatibile

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.