Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 mi presento nuovo con cinesotta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide1936 Inserito il - 21/01/2009 : 20:15:42
ciao ragazzi sono davide di modena possessore di questa bici
Immagine:

47,08 KB
va benissimo lo pagata 380 euro (il restante lo ha messo il comune)
a parte che e' un po' scomoda perche' mi ritrovo il manubrio troppo lontano rispetto la seggiolino...
ha una hottima autonomia perche' riesco a fare 35 kilometri usando solo l'acceleratore non pedalo mai nemmeno per partire
pero' ha un difetto molto grosso.
non supera i 23kmh controllati con il gps..
mi chiedevo se qualcuno puo' darmi un consiglio per farla arrivare a 26-27kmh....e oltre..tanto la uso in aperta campagnia e nessuno mi dice nulla
grazie

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
furetto Inserito il - 11/02/2009 : 02:54:06
Dasti ha scritto:

Alla fine davide1936 l'ha venduta.
Aspettiamo ulteriori notizie.

abbiamo creato un altro mostro? lo vedremo comparire con una Frisbie prototipo ultralight o una Flyer HS superaccessoriata?
Dasti Inserito il - 01/02/2009 : 18:54:42
Alla fine davide1936 l'ha venduta.
Aspettiamo ulteriori notizie.
uuuyea Inserito il - 01/02/2009 : 18:07:23
NON mettere assolutamente una batteria in più non portarla a 48 volt brucieresti tutto in poco tempo.
La velocità massima di 23 kilometri ora è più che normale, dato il peso della bici ecc.
Se vuoi andare più veloce potresti tentare di cambiare centralina ma dubito che a 26 km/h ti cambi la vita. Dovresti cambiare tutto mettere un motore più potente e una centralina adeguata. Ti consiglio di tenerla cosi e ti consiglio anche di pedalare per non attirare l'attenzione di chi dovrebbe vigilare su cose più importanti!
Kri Inserito il - 30/01/2009 : 14:51:57
davide1936 ha scritto:

ho un'altra delle mie...
io in cantina ho una cyti bike messa bene...
se io smontassi il cambio posteriore e anche la corona anteriore e provassi a montare il tutto sulla mia...
in questo modo otterrei di pedalare piu' lentamente rispetto ad ora?

Hai provato a leggere la modifica che ho fatto su Aprilia? La trovi nel post: Aprilia enjoy: elaborazione centralina (appena sopra al tuo). Sarei curioso si sapere se è una tecnica applicabile anche al tuo modello do bici.
HENKA Inserito il - 29/01/2009 : 20:17:11
se riesci ad adattare pedali sicuramente di meno e non fai l'effetto "frullino". però tieni conto che non è semplice... dovresti anche allargare il telaio dietro per farci stare il pacco pignoni. e cmq la spinta del motore sarà sempre la stessa.

se vuoi pedalare + lentamente ti conviene mettere una corona + grande davanti e se serve allungare un po' la catena, dovresti spendere poco!

p.s. un amico ha fatto il contrario... ha raggiato la ruota col motore davanti sulla citybike! e va pure bene...
davide1936 Inserito il - 22/01/2009 : 19:46:51
ho un'altra delle mie...
io in cantina ho una cyti bike messa bene...
se io smontassi il cambio posteriore e anche la corona anteriore e provassi a montare il tutto sulla mia...
in questo modo otterrei di pedalare piu' lentamente rispetto ad ora?
davide1936 Inserito il - 22/01/2009 : 13:00:13
capito..
un pacco hhehe
la tengo cosi'.
peccato pero'..
casty Inserito il - 22/01/2009 : 10:16:04
Se vuoi farla andare più veloce non hai altra alternativa se non mettere una quarta batteria e portare tutto a 48v.
Io sulla mia cinese, simile alla tua, anche se più vecchia e conciata, ho fatto così.
Inizialmente pensavo di mettere la batteria aggiuntiva dentro il cestino davanti ma poi ho fatto male il calcolo della lunghezza dei cavi e alla fine l'ho messa accrocchiata tra l'altra e il tappetino nero che si vede dalla tua foto, scocciata su alla cavolo, tanto dell'estetica non me ne frega un tubo
La centralina sovralimentata ha retto benissimo, il motore gira tranquillo

Cmq Quoto Pixbuster in tutto quello che ha detto

Aggiungendo come ulteriore vincolo che se fai come ho fatto io poi la batteria non la puoi più staccare dalla bici e va ricaricata "in loco"
davide1936 Inserito il - 21/01/2009 : 23:08:25
se mi fermano intanto che scendono dalla macchina strappo i fili del gas e funziona a norma di legge....
i fili si riattaccano..
dopooo :-))
Dasti Inserito il - 21/01/2009 : 22:56:16
Non avevo realizzato che quella cinesotta va anche senza fare finta di pedalare.
Davide1936 guarda che se anche abiti in aperta campagna una pattuglia di carabinieri può sempre capitare!
Se la ruota della Tua e-bike gira senza pedalare rischi grosso, la potenza o i Km/h magari non li controllano, (soprattutto se hai le etichettine che dicono che è al di sotto dei 250w) ma la ruota, in caso di controllo, deve restare ferma, quello lo vedono subito!

davide1936 Inserito il - 21/01/2009 : 22:20:03
ciao e grazie delle risposte..
che e' fuori legge lo so' e ne sono consapevole..
la mia bici ha un motore da 250w motore senza le spazzole non so' come si scriva...brusless....e' un 36 volt 12 ah.
mi accontenterei salisse a 26-27kmh.
oggi c'era vendo e non superava i 20 :-( ma con vento dietro faceva i 25kmh hehhe
pixbuster Inserito il - 21/01/2009 : 21:58:13
Benvenuto Davide

Meglio aspettare i più esperti in centraline ma direi che la soluzione sarebbe aumentare la tensione e portarla a 48V

Ma questa "operazione" potrebbe facilmente danneggiare la centralina (e molto ovviamente) fà decadere la garanzia

Per aumentare la tensione bisognerebbe aggiungere (sul portapacchi?) una nuova batteria da 12V (mi pare che la tua sia a 36V)

Poi c'è il problema del caricarla perchè il caricabatteria originale non andrebbe più bene

Poi c'è il problema dell'autonomia che, a quelle velocità e senza aiuto nemmeno in partenza, calerebbe drasticamente (la batteria aggiunta non riuscirebbe a pareggiare la maggior richiesta di potenza del motore)

Poi c'è il problema del peso, che crescerebbe circa di altri 4 chili

Poi c'è il problema della sicurezza: feni e telaio sono all'altezza dei 30 km/h ? (circa il doppio dello sforzo rispetto ai 23)

Da quello che dici ho, per finire, paura che tu stia già usando una bici "fuori legge" perchè parli di assenza completa di pedalata
Se vuoi puoi leggere nell' e-ciclopedia la voce "il codice della strada e la bici" ( clicca QUI )

Non vorrei averti spaventato con tutta questa filastrocca, ma è per farti decidere consapevolmente

HENKA Inserito il - 21/01/2009 : 21:42:28
è simile alla mia col motore a spazzole, anche come velocità... ho provato di tutto, anche collegare direttamente la batteria al motore ma di + di quella velocità il motore non riesce ad andare. tra l'altro io avevo delle ottime batterie da 14Ah, le tue di serie sono sicuramente + piccole.
davide1936 Inserito il - 21/01/2009 : 21:25:01
si lo so' ma io alle 12 torno a casa a mangiare quindi prima faccio meglio e'..
se riuscissi a fare almeno i 27-28 sarei al limite della soddisfazzione..
e'possibile?
Dasti Inserito il - 21/01/2009 : 21:03:16
Benvenuto Davide1936 non ti crucciare più di tanto della velocità; qualche Km\h in più non Ti cambierebbero la vita e ridurrebbero l'autonomia della cinesotta.
Mi sembra che Tu sia abbastanza soddisfatto dell'acquisto, il prezzo che hai pagato è veramente basso, quindi se posso dare un consiglio goditi l' e-bike così com'è in sicurezza e conformemente al codice della strada.

davide1936 Inserito il - 21/01/2009 : 20:44:51
la mia farebbe anche 40km...ma come ho scritto sopra io non pedalo nemmeno per partire da fermo...ecco perche' mi dura un po' meno..
tanto io casa lavoro faccio 24kilometri..ne ho a sufficenza..
ma va' troppo piano
gigi35 Inserito il - 21/01/2009 : 20:35:06
ciao davide1936,benvenuto sul forum,a me piace molto la linea della tua bici,la mia e' simile,ha un autonomia maggiore e fa i 22km/h anche io ho cercato la soluzione per dargli qualche km orario in piu' ma non sono riuscito a trovarla.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.