Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PAS ed acceleratore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo68 Inserito il - 18/03/2009 : 23:59:18
Oggi mi è arrivato il kit Sparticle per la Brompton.
Nei prossimi giorni provvederò al montaggio sulla bici.
Finora ho solo provato la funzionalità elettrica del motore ed ho verificato che funziona.
Il kit prevede la manopola dell'accleratore ed io ho chiesto anche l'aggiunta del PAS.
Questa è la situazione attuale.
Mi hanno spedito e collegato entrambi, funzionano, ma l'acceleratore è indipendente da PAS. Quindi posso accelerare elettricamente anche senza pedalare. D'altro canto se pedalo con l'interruttore generale acceso ho anche l'assistenza elettrica.
Io vorrei mantenere entrambi ma con il l'acceleratore asservito al PAS.
Premetto che non capisco nulla di elettronica ed elettricità e mi rivolgo agli esperti in materia del forum.
Potrei far fare un "circuitino" (collegato direttamente al Pas) da mettere "in mezzo" ai fili che collegano l'acceleratore alla centralina, che nel caso il Pas rilevi la pedalata consenta alla centralina anche la lettura dell'acceleratore?
Così probabilmente otterrei una bici elettrica che consente la pedalata normale non assistita se l'acceleratore è a zero, non consente l'uso dell'acceleratore senza pedalata, e in caso di pedalata con uso dell'acceleratore modula l'assistenza tramite la manetta.
E' possibile? Come si può fare?
Grazie.
Ciao
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio T Inserito il - 22/03/2009 : 21:35:53
Provalo al banco misurando sul filo non rosso nè nero la tensione che si sviluppa passandogli davanti un magnete. Se non cambia di stato potrebbe essere guasto. Ovviuamente alimentalo conle giuste tensioni (di solito vanno a +5 Volt)
roberto_78 Inserito il - 21/03/2009 : 23:43:19
Mi intrometto qui per non creare una discussione nuova...
ho problemi con il pas di un kit cristalyte...non riesco a farlo funzionare. premetto che il pas, che sul manuale mi dice di installarlo sul pedale destro, io lo ho installato sul sinistro. comunque ho provato anche a girare i pedali al contrario, ma nente da fare nessuna spinta. Non riesco a capire... suggerimenti?
paolo68 Inserito il - 21/03/2009 : 08:54:50
Ciao FabioT,

pensi che il tuo circuito sia compatibile con il mio acceleratore/pas ?
Scusa se te lo chiedo ma io non capisco nulla di elettronica.

Questi sono gli schemi che ho. Grazie.

Fabio T ha scritto:

Esiste una discussione aggiornata in cui è presente lo schema aggiornato e DEFINITIVO

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3226&SearchTerms=,pas,legalizer

Il primo era un abozza teorica che non credo fosse realmente ingrado di funzionare, se sei interessato ti consiglio lo schema definitivo, che si trova nella discussione segnalata più in basso (data 14/11/2008).
Ho anche fornito la lista componenti.

Lo schema aggiornato lo sto testando in questi giorni e a parte qualche sporadico "vuoto" di alimentazione che a mio parere però dipende dalla centralina, va alla grande.
Il dischetto del PAS ricorda quello del Nine.

Per sapere se il tuo PAS è compatibile con il mio circuito: deve avere tensione di alimentazione +5 Volt e segnale di attivazione NEGATIVO (cioè la 0 Volt deve aopparire sul terminale di uscita segnale).

Costi del circuito: se te lo costruisci da solo penso una decina di euro, un laboratorio non ho idea di quanto ti possa chiedere, dipende se gli vuoi far fare uno stampato ad HOC oppure ti accontenti di assemblaggio su mllefori.
Tieni comto che al tempo ci ho messo da 3 a 4 ore per assemblarlo e ricontrollarlo (non parliamo del progetto poi).
La dimensione che ho ricavato è di circa 5x6 centimetri, puoi variarla leggermente in base alle tue esigenze disponendo differentemente i componenti.

Immagine:

27,32 KB

Immagine:

12,91 KB
paolo68 Inserito il - 20/03/2009 : 14:05:41
Grazie FabioT per le precisazioni utilissime.
Grazie Antonio per la segnalazione. Bel video e bel lavoro.
Ciao

antonio Inserito il - 20/03/2009 : 13:19:10
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2775
Fabio T Inserito il - 19/03/2009 : 23:26:44
Esiste una discussione aggiornata in cui è presente lo schema aggiornato e DEFINITIVO

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3226&SearchTerms=,pas,legalizer

Il primo era un abozza teorica che non credo fosse realmente ingrado di funzionare, se sei interessato ti consiglio lo schema definitivo, che si trova nella discussione segnalata più in basso (data 14/11/2008).
Ho anche fornito la lista componenti.

Lo schema aggiornato lo sto testando in questi giorni e a parte qualche sporadico "vuoto" di alimentazione che a mio parere però dipende dalla centralina, va alla grande.
Il dischetto del PAS ricorda quello del Nine.

Per sapere se il tuo PAS è compatibile con il mio circuito: deve avere tensione di alimentazione +5 Volt e segnale di attivazione NEGATIVO (cioè la 0 Volt deve aopparire sul terminale di uscita segnale).

Costi del circuito: se te lo costruisci da solo penso una decina di euro, un laboratorio non ho idea di quanto ti possa chiedere, dipende se gli vuoi far fare uno stampato ad HOC oppure ti accontenti di assemblaggio su mllefori.
Tieni comto che al tempo ci ho messo da 3 a 4 ore per assemblarlo e ricontrollarlo (non parliamo del progetto poi).
La dimensione che ho ricavato è di circa 5x6 centimetri, puoi variarla leggermente in base alle tue esigenze disponendo differentemente i componenti.
paolo68 Inserito il - 19/03/2009 : 08:11:33
Eccole

Immagine:

139,94 KB

Immagine:

114,72 KB
paolo68 Inserito il - 19/03/2009 : 08:08:12
Grazie per la dritta FabioT, ho trovato la discussione con il tuo schema
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2436&whichpage=2

Ho letto che hai fatto una versione aggiornata, è possibile averla?

Secondo te quanto mi potrebbe costare far realizzare da un negozio di elettronica con laboratorio il tuo circuito?

Quali sono le dimensioni del circuito? Io vorrei inserirlo in qualche modo dentro il case che contiene la centralina. Il case ha uno spazio utile di circa cm 15 x 6, misure esterne 18x8.

Ti allego le foto recto e verso del mio pas.

Grazie di tutto.
Ciao
paolo68 Inserito il - 19/03/2009 : 07:02:00
Fabio T ha scritto:

... poi dicevo manettina asservita al PAS ne senso che quando il PAS rileva la pedalata l'acceleratore si attiva, non il contrario.

Appunto... e' quello che mi serve.
Fabio T Inserito il - 19/03/2009 : 00:47:47
Pasrdon errore di battitura, volevo dire "cerca" in alto nei menu del forum, poi dicevo manettina asservita al PAS ne senso che quando il PAS rileva la pedalata l'acceleratore si attiva, non il contrario.
paolo68 Inserito il - 19/03/2009 : 00:23:03
Fabio T ha scritto:

Per ora gli schemi elettreici che nioi appassionati del Forum abbiamo realizzato prevedono ila manetta dell'acceleratore asservita al PAS, un PAS che funziona indipendentemente dall'acceleratore non lo abbiamo ancora realizzato. Puoi usare l'opzione "cera" per vedere i 3 schemi elettrici di base (tra cui il mio) da usare all'uopo.

Cosa intendi per Pas asservito all'acceleratore?
Mi sembra che sia quello che vorrei. Puoi darmi i riferimenti delle discussioni in cui ne parlate con i relativi circuiti?
Cos'è l'opzione "cera"?
Grazie, ciao
Fabio T Inserito il - 19/03/2009 : 00:19:27
Per ora gli schemi elettreici che nioi appassionati del Forum abbiamo realizzato prevedono ila manetta dell'acceleratore asservita al PAS, un PAS che funziona indipendentemente dall'acceleratore non lo abbiamo ancora realizzato. Puoi usare l'opzione "cera" per vedere i 3 schemi elettrici di base (tra cui il mio) da usare all'uopo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.