| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ippaloo |
Inserito il - 04/07/2010 : 00:32:38 Salve! é il mio primo post e colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti. Detto Questo è da qualche giorno che ho una strana idea in testa, Vorrei realizzare un mezzo elettrico per i miei spostamenti in paese- campagna (max 20-25 km giornalieri) Possiedo Una bici "Vicini" interamente in alluminio (ma senza portapacchi) o un triciclo con cesta posteriore,adesso il dilemma è che kit installare? e dove? l'idea del triciclo non sarebbe male anche perchè avrei molto spazio per le batterie e centralina,(si potrebbero installare 2 motori?) non nascondo che mi piacerebbe un mezzo molto agile e scattante e visto i percorsi prevalentemente privati potrei anche optare per qualcosa di piu spinto. Perdonate La mia inesperienza ma sono curioso e ansioso di "creare" qualcosa. Saluti |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Parsifal |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:45:56 | ippaloo ha scritto: Immagine:
 432,95 KB

|
|
| Dasti |
Inserito il - 04/07/2010 : 11:55:37 Certo che poter sfruttare le marce per il triciclo da carico sarebbe l'ideale. Visto che sei del Lazio potresti chiedere a Microbike se è possibile che Ti montino il loro kit; per quel che riguarda il Cyclone mi sembrerebbe escludibile il "1 chainwheel" e il "double freewheel" forse si potrebbe montare il "3 chainwheel" ma sarebbe un pò complesso; un motore hub anteriore è la via più semplice e veloce. Quoto Barba 49 per batterie al litio e lasciare perdere l'idea di due motori. |
| Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2010 : 10:51:00 Il triciclo, anche se è meno agile nel traffico, ha l'indubbio vantaggio di poter trasportare le spesa e qualche bagaglio ,oltre a quello di essere meno appetibile per i ladri. Una motorizzazione doppia te la sconsiglio vista la complicazione di avere poi due centraline e di diminuire il rendimento totale. Secondo me l'ideale sarebbe un motore che possa sfruttare le marce, come il Microbike o il Cyclone e in seconda istanza un motore anteriore da almeno 350W, visto che la forcella è in acciaio. Se usi il "cerca" ti chiarisci un pò le idee, mentre per le batterie quoto James: litio.  |
| ippaloo |
Inserito il - 04/07/2010 : 09:25:52 Grazie delle risposte scusate la mia ignoranza nel campo la corrente necessaria per il motore potrebbe essere 350w/36v= 9,2A ?? o 350/48 = 7,2 A ? avete dei link o dei consigli sulle marche da poter utilizzare? dove potrei acquistare? Allego delle foto molto simili al mio triciclo (acciaio) e alla mia bici (alluminio)
Immagine:
 432,95 KB
Immagine:
 19,09 KB |
| JamesTKirk74 |
Inserito il - 04/07/2010 : 06:54:29 Ciao, benvenuto. Vuoi un mezzo scattante e veloce, quindi motore 350W HT o geared. Fai 30 km/h e acceleri bene... Batterie litio (per quei km e quell'assorbimento sul triciclo perche' no, anche 3 piombo ma con i tempo ti penti di avere risparmiato 100 euro) |
| elle |
Inserito il - 04/07/2010 : 01:12:13 benvenuto
fai due foto, così ci vengono idee ...
il triciclo è in acciaio? la forcella? potrebbe essere meglio una elettrificazione anteriore... due motori si possono mettere ma non so bene che vantaggio ti darebbero |