| Autore |
Discussione  |
|
|
ippaloo
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 00:32:38
|
Salve! é il mio primo post e colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti. Detto Questo è da qualche giorno che ho una strana idea in testa, Vorrei realizzare un mezzo elettrico per i miei spostamenti in paese- campagna (max 20-25 km giornalieri) Possiedo Una bici "Vicini" interamente in alluminio (ma senza portapacchi) o un triciclo con cesta posteriore,adesso il dilemma è che kit installare? e dove? l'idea del triciclo non sarebbe male anche perchè avrei molto spazio per le batterie e centralina,(si potrebbero installare 2 motori?) non nascondo che mi piacerebbe un mezzo molto agile e scattante e visto i percorsi prevalentemente privati potrei anche optare per qualcosa di piu spinto. Perdonate La mia inesperienza ma sono curioso e ansioso di "creare" qualcosa. Saluti
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 01:12:13
|
benvenuto
fai due foto, così ci vengono idee ...
il triciclo è in acciaio? la forcella? potrebbe essere meglio una elettrificazione anteriore... due motori si possono mettere ma non so bene che vantaggio ti darebbero |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 06:54:29
|
Ciao, benvenuto. Vuoi un mezzo scattante e veloce, quindi motore 350W HT o geared. Fai 30 km/h e acceleri bene... Batterie litio (per quei km e quell'assorbimento sul triciclo perche' no, anche 3 piombo ma con i tempo ti penti di avere risparmiato 100 euro) |
 |
|
|
ippaloo
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 09:25:52
|
Grazie delle risposte scusate la mia ignoranza nel campo la corrente necessaria per il motore potrebbe essere 350w/36v= 9,2A ?? o 350/48 = 7,2 A ? avete dei link o dei consigli sulle marche da poter utilizzare? dove potrei acquistare? Allego delle foto molto simili al mio triciclo (acciaio) e alla mia bici (alluminio)
Immagine:
 432,95 KB
Immagine:
 19,09 KB |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 10:51:00
|
Il triciclo, anche se è meno agile nel traffico, ha l'indubbio vantaggio di poter trasportare le spesa e qualche bagaglio ,oltre a quello di essere meno appetibile per i ladri. Una motorizzazione doppia te la sconsiglio vista la complicazione di avere poi due centraline e di diminuire il rendimento totale. Secondo me l'ideale sarebbe un motore che possa sfruttare le marce, come il Microbike o il Cyclone e in seconda istanza un motore anteriore da almeno 350W, visto che la forcella è in acciaio. Se usi il "cerca" ti chiarisci un pò le idee, mentre per le batterie quoto James: litio.  |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 11:55:37
|
Certo che poter sfruttare le marce per il triciclo da carico sarebbe l'ideale. Visto che sei del Lazio potresti chiedere a Microbike se è possibile che Ti montino il loro kit; per quel che riguarda il Cyclone mi sembrerebbe escludibile il "1 chainwheel" e il "double freewheel" forse si potrebbe montare il "3 chainwheel" ma sarebbe un pò complesso; un motore hub anteriore è la via più semplice e veloce. Quoto Barba 49 per batterie al litio e lasciare perdere l'idea di due motori. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:45:56
|
| ippaloo ha scritto: Immagine:
 432,95 KB

|
|
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
| |
Discussione  |
|