Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Da 36v a 48v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franc1 Inserito il - 20/07/2009 : 11:54:35
Ragazzi mi date un consiglio, sto sempre lavorando sulla mia esperia per far funzionare appieno l'accelleratore a pollice http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4625 ma ancora niente ho ordinato quello a manopola speriamo.....
Addesso vorrei passare da 36v a 48v ho gia costruito il cavo per far la serie con una 12v 7a ma prima di collegarlo volevo il vostro parere vi allego le foro del motore e centralina.
Volevo chiedervi una altra cosa quando pedalo col pas e sono diciamo sui 20 km/h sento l'assistenza singhiozzare invece con l'accelleratore e lineare l'erogazione può essere che siano sporchi i magneti del pas?

Immagine:

393,66 KB

Immagine:

492 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emcerra Inserito il - 04/09/2009 : 22:34:23
qualcuno ha fatto nuovi esperimenti?
emcerra Inserito il - 20/08/2009 : 19:54:39
un po penso di aver capito, è una calamita che passa davanti al sensore, a seconda della velocità con cui passa aumenta o meno la potenza che la centralina passa al motore?
mi piacerebbe pedalare meno velocemente, ma dando ugualmente la massima potenza al motore, c'è modo?
ho letto che l'accelleratore non va un gran che bene
emcerra Inserito il - 20/08/2009 : 19:42:45
c'ho provato anch'io, ma non mi cimento più ho già bruciato 2 fusibili, vedo se trovo qualcuno che me la modifica, io sono negato.
capita achea voi che pedalando a vuoto, non spingendo sui pedali, il motore vada a singhiozzo?
qualcuno mi spiega come funziona il pas dell'esperia, ha un affare circolare attaccato ai pedali che ruota e i pallini passano davanti ad un sensore, e che fanno sti pallini? passano corrente in modo alternato? e se pedalo all'indietro perchè non va?
franc1 Inserito il - 29/07/2009 : 09:09:51
Sembrerebbe in effetti che va in blocco, ma non ne sono sicuro infatti ache che accellero lentamente oltre quel punto si stacca
maxpoz Inserito il - 27/07/2009 : 08:14:49
franc1 ha scritto:

No non devo spegnere basta che lascio la manetta il modo che ritorna a zero e poi posso riaccellerare ma non devo mai superare quel maledetto punto.
Il pas invece sembra funzionare bene in partenza poi a velocità costante traballa

Non è che la centralina va in blocco xè quando spalanchi il gas ciuccia troppo e ti abbassa il voltaggio della batteria?
franc1 Inserito il - 27/07/2009 : 01:35:50
gip_mad ha scritto:

franc1 ha scritto:

Ho ordinato anche un accelleratore normale quello a pollice a fine corsa il motore si stacca non ho ancora capito il motivo se qualcuno mi illumunina mi farebbe un piacere.

Ma il motore stacca nel senso che per farlo ripartire devi spegnere e riaccendere la centralina?

No non devo spegnere basta che lascio la manetta il modo che ritorna a zero e poi posso riaccellerare ma non devo mai superare quel maledetto punto.
Il pas invece sembra funzionare bene in partenza poi a velocità costante traballa
gip_mad Inserito il - 26/07/2009 : 16:24:28
franc1 ha scritto:

Ho ordinato anche un accelleratore normale quello a pollice a fine corsa il motore si stacca non ho ancora capito il motivo se qualcuno mi illumunina mi farebbe un piacere.

Ma il motore stacca nel senso che per farlo ripartire devi spegnere e riaccendere la centralina?
Sjoroveren Inserito il - 25/07/2009 : 20:23:20
Anche il mio Bafang funziona a singhozzo col PAS, vuoi che sia una costante di questi motori?
Alcuni dicono che siano le interferenze, potrei provare a isolare il filo, che in effetti è messo malisssimo e schiacciato sotto la centralina,

Io volevo tenere il pas solo per legalità, assieme a un accelleratore a pollie che ho ordinato da ecrazyman, e usare il pas legalizer che Joffa dovrebbe commercializzare presto, almeno così pare, anche perchè solo col Pas mi strappa in partenza e non regolo io la velocità, non mi piace.
franc1 Inserito il - 24/07/2009 : 13:21:50
Dato che nessuno mi ha risposto ho provato e funziona bene ho messo in serie una batteria al piombo da 7 Ah adesso tocco i 30 km/h magari piu avanti ne comprerò una da 10 Ah non sono sicuro che il mio pacco battreie sia da 7Ah purtroppo non c'è scritto da nessuna parte.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.