| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Superierz71 |
Inserito il - 04/09/2009 : 20:03:47 Ciao ragazzi, sono deluso, ho finito di montare il kit della nine continent e più precisamente FH205 anteriore da 24 volt con centralina da 36 volt, ma quando prova ad accellerare con il pollice la ruota fa uno scatto a volte in avanti a volte indietro ma di camminare neanche a parlarne! Ho controllato e la ruota col motore sollevandola e facendola girare con la mano, gira alla perfezione. La sola cosa che non ho fatto per il momento è montare il pass, ma non penso centri qualcosa a meno che debba scollegare altri cavi???!!! infine sulle batterie, per il momento uso 3 fiamm da 12volt 7.2Ah il cui totale al momento della prova era di 38 volt esatti. Appena accellero la batteria si porta a 35/36 volt... che sarà? boh ciao a tutti |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Superierz71 |
Inserito il - 08/09/2009 : 11:00:55 ragazzi per non aprire un'altra discussione chiedo qui, ma gli acceleratori a pollice sono compatibili tra loro? nel senso che vorrei cambiare quello attuale con 'acceleratore THUMB 48V 3 led' di Asvea ma sarà compatibile con la mia centralina nine? |
| joffa |
Inserito il - 06/09/2009 : 21:32:19
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| job |
Inserito il - 06/09/2009 : 12:56:15 Evviva!   Queste sono le notizie che mi piace leggere  |
| Superierz71 |
Inserito il - 06/09/2009 : 09:34:49 grandissimo Joffa! grazie al suo prezioso aiuto ho risolto, una linguetta sul connettore piegata! |
| joffa |
Inserito il - 05/09/2009 : 23:54:02 No, le batterie sembrano OK. QUesto è un kit da 36 Volts, non da 48. Detta così mi sembra che ci sia un connettore che non connette bene o forse i cavi di potenza (3 grossi) con qualcosa di invertito. Controlla che i 5 cavi delle fasi si connettano bene, all'interno del connettorino e anche i colori dei 3 di potenza. Il giallo infatti sembra più un verde... Il cut-off di quella centralina è a 31,5 Volts. Facci sapere. |
| Elwood |
Inserito il - 04/09/2009 : 23:29:21 | Superierz71 ha scritto:
ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.
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Funziona anche senza pas, almeno i due kit nine continent che ho montato io. Se non ricordo male basta semplicemente non metterlo e montare invece l'acceleratore, a pollice o a manettino tipo gas.
Le batterie hanno un voltaggio troppo basso, come dice barba49 dovrebbero dare circa 14.5V per elemento se sono caricate correttamente (la carica per uso ciclico si fa a un voltaggio magggiore). Il tuo voltaggio di 38 sembra -per quel poco che ci capisco io- o dovuto a un caricabatterie sbagliato, cioè standard per uso non ciclico, che carica a meno di 13 volt per elemento, oppure forse a batterie vecchie/esauste che non tengono più la carica. In ogni caso però temo che non sia un problema di cutoff della centralina perchè mi pare che questo avvenga a un valore molto basso, meno di 33 volt, credo.
Altro io purtroppo non ti so dire...
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| Barba 49 |
Inserito il - 04/09/2009 : 23:11:51 Sono scariche le batterie. Tre batterie in serie da 14,5volt fanno 43,5 volt, a 38 sono già vicine al cut-off della centralina.  Per quanto riguarda il gas, lo puoi montare anche senza il pas e va ugualmente. Controlla comunque i connettori, a volte quando si inseriscono può sfilarsi un piedino e non fare contatto.  |
| Superierz71 |
Inserito il - 04/09/2009 : 23:08:45 ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie. |
| JamesTKirk74 |
Inserito il - 04/09/2009 : 21:45:20 Ciao, per me hai invertito un filo della fase (quelli grossi) o dei sensori hall (quelli piccoli...) Prova a dargli un occhiata. E prova il pas anche se solo 'a mano' |
| Superierz71 |
Inserito il - 04/09/2009 : 21:33:52 stavo pensando che siano le batterie? non è che 38 volt siano pochi per far muovere il motore? magari gli da solo un impulso, cioè lo scatto di cui ho detto prima, poi porta la tensione a 35 volt e la centralina stacca la batteria. |