Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 delusione non cammina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Superierz71 Inserito il - 04/09/2009 : 20:03:47
Ciao ragazzi, sono deluso, ho finito di montare il kit della nine continent e più precisamente FH205 anteriore da 24 volt con centralina da 36 volt, ma quando prova ad accellerare con il pollice la ruota fa uno scatto a volte in avanti a volte indietro ma di camminare neanche a parlarne! Ho controllato e la ruota col motore sollevandola e facendola girare con la mano, gira alla perfezione. La sola cosa che non ho fatto per il momento è montare il pass, ma non penso centri qualcosa a meno che debba scollegare altri cavi???!!! infine sulle batterie, per il momento uso 3 fiamm da 12volt 7.2Ah il cui totale al momento della prova era di 38 volt esatti. Appena accellero la batteria si porta a 35/36 volt... che sarà? boh ciao a tutti
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superierz71 Inserito il - 08/09/2009 : 11:00:55
ragazzi per non aprire un'altra discussione chiedo qui, ma gli acceleratori a pollice sono compatibili tra loro? nel senso che vorrei cambiare quello attuale con 'acceleratore THUMB 48V 3 led' di Asvea ma sarà compatibile con la mia centralina nine?
joffa Inserito il - 06/09/2009 : 21:32:19
job Inserito il - 06/09/2009 : 12:56:15
Evviva! Queste sono le notizie che mi piace leggere
Superierz71 Inserito il - 06/09/2009 : 09:34:49
grandissimo Joffa! grazie al suo prezioso aiuto ho risolto, una linguetta sul connettore piegata!
joffa Inserito il - 05/09/2009 : 23:54:02
No, le batterie sembrano OK. QUesto è un kit da 36 Volts, non da 48.
Detta così mi sembra che ci sia un connettore che non connette bene o forse i cavi di potenza (3 grossi) con qualcosa di invertito.
Controlla che i 5 cavi delle fasi si connettano bene, all'interno del connettorino e anche i colori dei 3 di potenza. Il giallo infatti sembra più un verde...
Il cut-off di quella centralina è a 31,5 Volts.
Facci sapere.
Elwood Inserito il - 04/09/2009 : 23:29:21
Superierz71 ha scritto:

ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.

Funziona anche senza pas, almeno i due kit nine continent che ho montato io. Se non ricordo male basta semplicemente non metterlo e montare invece l'acceleratore, a pollice o a manettino tipo gas.

Le batterie hanno un voltaggio troppo basso, come dice barba49 dovrebbero dare circa 14.5V per elemento se sono caricate correttamente (la carica per uso ciclico si fa a un voltaggio magggiore). Il tuo voltaggio di 38 sembra -per quel poco che ci capisco io- o dovuto a un caricabatterie sbagliato, cioè standard per uso non ciclico, che carica a meno di 13 volt per elemento, oppure forse a batterie vecchie/esauste che non tengono più la carica. In ogni caso però temo che non sia un problema di cutoff della centralina perchè mi pare che questo avvenga a un valore molto basso, meno di 33 volt, credo.

Altro io purtroppo non ti so dire...
Barba 49 Inserito il - 04/09/2009 : 23:11:51
Sono scariche le batterie. Tre batterie in serie da 14,5volt fanno 43,5 volt, a 38 sono già vicine al cut-off della centralina.
Per quanto riguarda il gas, lo puoi montare anche senza il pas e va ugualmente. Controlla comunque i connettori, a volte quando si inseriscono può sfilarsi un piedino e non fare contatto.
Superierz71 Inserito il - 04/09/2009 : 23:08:45
ragazzi scusate, ho letto tanti post, ma non ne sono venuto a capo: nei kit della nine posso montare solo l'accelleratore a pollice lasciando staccato il connettore del pass, cioè non lo monto proprio, e in tal caso il motore funzionerebbe portandosi alla massima velocità? o l'acceleratore funziona solo in funzione del pass? scusate ma vi chiedo delucidazione. grazie.
JamesTKirk74 Inserito il - 04/09/2009 : 21:45:20
Ciao, per me hai invertito un filo della fase (quelli grossi) o dei sensori hall (quelli piccoli...)
Prova a dargli un occhiata.
E prova il pas anche se solo 'a mano'
Superierz71 Inserito il - 04/09/2009 : 21:33:52
stavo pensando che siano le batterie? non è che 38 volt siano pochi per far muovere il motore? magari gli da solo un impulso, cioè lo scatto di cui ho detto prima, poi porta la tensione a 35 volt e la centralina stacca la batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.