Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il nine non risponde alla manopola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oloturia Inserito il - 12/07/2010 : 17:50:10
un saluto a tutti, mi succede una cosa strana,
come accendo l'interuttore della tensione il motore gira senza rispettare i comandi della manopola, si ferma solo se tiro le leve dei freni o se stacco la tensione dall'interuttore.
Qualcuno sa qualcosa?
grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 14/07/2010 : 17:27:17
Concordo anch'io. Il kit montatelo tutto !
oloturia Inserito il - 14/07/2010 : 13:21:36
Concordo con ZAPPAN, i freni con il CUT-OFF sono indispensabili per la sicurezza, non montarli è rischioso e irragionevole!
oloturia Inserito il - 14/07/2010 : 13:18:46
GIGI 35 il piacere è stato mio!
Io credo che le persone del forum siano "speciali" , con voglia di fare e condividere, ed anche innovative!
Al giorno d'oggi una rarità!
anch'io finisco qui il mio OT
zappan Inserito il - 14/07/2010 : 10:28:39
Jonathan ha scritto:

A me è capitata una cosa simile alla tua, cioè un bel giorno esco con la bike e ad un tratto mi è partita a razzo alla max potenza.
Poi tornato a casa a motore spento, provo a riaccendere e sempbara tutto a posto...accelero e la bike accelera...mollo e la bike si ferma....tutto ok penso....sarà stato un intrippamento della centralina...
Ad un certo punto sterzo il manubrio e la bici mi parte a manetta da sola....senza me sopra naturalmente,....e col BPM è stata dura tenerla!
Ho sostituito il manettino con uno nuovo che avevo in casa; attacco il tutto.....e si ripresenta sempre lo stesso problema! Mannaggia....smonto i 2 manettini....tutto a posto al loro interno.
Cos'èra??!!?? Il cavetto tra manettino e centralina, all'altezza del manubrio (dove c'è la sollecitazione del cavo per girare il manubrio) qualche filo non faceva-faceva contatto e da quì il problema.
Infatti come già detto da qualcuno, se si interrompe il filo del segnale del manettino, la bike và alla max velocità!!
Ho sostituito il cavo dal manettino alla centralina con 3 fili da 1mm ed ora è tutto a posto!
Certo che i filini che ci mettono all'interno di queste guaine sono talmente sottili che è un attimo che si rompano.

Alla luce di queste esperienze credo che si renda necessario l'interruttore sul manubrio o sulla leva dei freni (che molti maldestramente non installiamo) perchè diventerebbe pericoloso se si verificasse questo difetto in circostanze particolari, che so' in mezzo al traffico con una borsa della spesa in mano, con bimbo a bordo sul seggiolino, in fuoristrada su un tratto di quelli seri ecc.
Io appena torno a casa verifico il comportamento della mia centralina, staccando a motore acceso il filo del segnale e poi agisco di conseguenza.

Ciao
Jonathan Inserito il - 13/07/2010 : 22:39:11
A me è capitata una cosa simile alla tua, cioè un bel giorno esco con la bike e ad un tratto mi è partita a razzo alla max potenza.
Poi tornato a casa a motore spento, provo a riaccendere e sempbara tutto a posto...accelero e la bike accelera...mollo e la bike si ferma....tutto ok penso....sarà stato un intrippamento della centralina...
Ad un certo punto sterzo il manubrio e la bici mi parte a manetta da sola....senza me sopra naturalmente,....e col BPM è stata dura tenerla!
Ho sostituito il manettino con uno nuovo che avevo in casa; attacco il tutto.....e si ripresenta sempre lo stesso problema! Mannaggia....smonto i 2 manettini....tutto a posto al loro interno.
Cos'èra??!!?? Il cavetto tra manettino e centralina, all'altezza del manubrio (dove c'è la sollecitazione del cavo per girare il manubrio) qualche filo non faceva-faceva contatto e da quì il problema.
Infatti come già detto da qualcuno, se si interrompe il filo del segnale del manettino, la bike và alla max velocità!!
Ho sostituito il cavo dal manettino alla centralina con 3 fili da 1mm ed ora è tutto a posto!
Certo che i filini che ci mettono all'interno di queste guaine sono talmente sottili che è un attimo che si rompano.
gigi35 Inserito il - 13/07/2010 : 20:44:13
incontro effettuato con il gradevolissimo oloturia,una birretta,una granatina,due chiacchiere sulle bici e non solo,gli ho fatto provare la mia ultima bici ed ho fatto il pieno di acqua gassata,scusate l'ot che chiudo qui
oloturia Inserito il - 12/07/2010 : 22:37:48
ho smontato il manettino ( col martello! però con calma) è proprio lui! di dentro è un pò smandrappato... grazie siete sempre disponibili ! adesso sento joffa.

gigi 35 ti aspetto, e se qualcuno vuole venire con tè, vi aspetto tutti proprio volentieri!
gigi35 Inserito il - 12/07/2010 : 21:42:19
oloturia ha scritto:
ciao gigi35, davvero vieni a fidenza alla fontana? perchè non ci troviamo, anch'io vado a fare acqua spesso, poi però se vuoi, si a prendere una birretta! cos'ì ci conosciamo!

ok ti mando un pm.
oloturia Inserito il - 12/07/2010 : 21:34:56
jumper ha scritto:

Hai un corto. Prendi un tester e prova

ciao jumper, ben ritrovato! accidenti, tu mi sopravaluti!
dove devo mettere il tester? io provo a smontare il manettino..., l'importante è poter escludere la centralina, al limite compro un manettino nuovo da joffa.
Sono proprio contento di risentirvi, tutti!
oloturia Inserito il - 12/07/2010 : 21:30:53
gigi35 ha scritto:

ciao oloturia! ben tornato,tutto bene a fidenza? ci passo ogni tanto a far rifornimento di acqua gassata alla fontana comunale.

ciao gigi35, davvero vieni a fidenza alla fontana? perchè non ci troviamo, anch'io vado a fare acqua spesso, poi però se vuoi, si a prendere una birretta! cos'ì ci conosciamo!
oloturia Inserito il - 12/07/2010 : 21:28:05
imayoda ha scritto:

un corto sul manettino???
io spero sia solo quello!
jumper Inserito il - 12/07/2010 : 20:23:15
Hai un corto. Prendi un tester e prova
gigi35 Inserito il - 12/07/2010 : 20:22:30
ciao oloturia! ben tornato,tutto bene a fidenza? ci passo ogni tanto a far rifornimento di acqua gassata alla fontana comunale.
imayoda Inserito il - 12/07/2010 : 18:42:05
un corto sul manettino???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.