| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| oloturia |
Inserito il - 15/07/2010 : 17:59:24 Amici, sono due annetti che non scrivo, ci eravamo lasciati dopo che grazie agli aiuti offerti dagli amici del forum e nonostante la mia incapacità elettrica ero riusciuto ad elettrificare una bici con un nine 250/350 watt 36 volt spinto da batterie al litio assemblate con cura da Denny di 19 AH e pochi muscoli. Oggi vorrei postare le immagini del metodo che ho usato per stoccare stabilmente le batterie. Niente di speciale , anzi un lavoretto semplice ed alla portata di tutti che a me è parso buono e bello,
Ecco la bici in origine:
Immagine:
 505,62 KB
ecco la bici con le borse acquistate da quel simpaticone di Wilkotec
Immagine:
 351,11 KB
come vedete le borse pur contenendo le batterie non sembrano pesare, ecco perchè!:
Immagine:
 314,18 KB
Tuttavia è bene che batterie siano ben franche e sopratutto "pesino di taglio" sulla piega della lamiera, io ho fatto così:
Immagine:
 305,8 KB
già che ci sono vi mostro il posizionamento della centralina ed i cablaggi
Immagine:
 336,02 KB
ecco i cablaggi che ho fatto con i mammouth fissati alla piastra sul portapacchi davanti, ho tolto tutti gli spinotti originali, tagliato i cavi di misura e stagnato le punte dei cavi che ho inserito nei mammouth, il tutto coperto da un coperchio sagomato a mano.
Immagine:
 305,48 KB
Ed è così che la bici di oloturia non sembra neanche tanto elettrica e se ne va in giro senza essere notata, anche perchè la prima cosa che notano è la mia sagoma da 100 kg appollaiata sopra la bici. Qualcuno quando sono fermo guarda bene la bici... , io gli dico; è elettrica! e lui sicuro: ah!si! vè! quello lì sotto il portapacchi è il motore!

Ciao a tutti e buone ferie a chi ci và! |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| oloturia |
Inserito il - 17/07/2010 : 10:48:55 Ciao Geppetto, per parlare con wilkotec non è necessario parlare il tedesco, è sufficente qualche parola in inglese, poi lui parla poco e risponde ancora meno. Il sito era già stato citato dal forum tempo fà, le misure sono queste: altezza 170 larghezza 200 profondità o spessore 70 sono in tessuto di Nylon temono il sole perchè si scolorano e non reggono il peso delle Batterie al piombo, perchè si smandrappano nelle cuciture, per questo mi sono inventato i sostegni a scomparsa in metallo. Rimangono comunque borse robuste rispetto a quelle che normalmente si trovano in giro. |
| geppetto2009 |
Inserito il - 17/07/2010 : 02:40:48 Complimenti. Io credo di aver cercato quelle borse da sempre. Mi sai dire le dimensioni interne ? Le ho trovate sul sito di Wilkotec (scoperto grazie a te): devo parlare tedesco per riuscire a comprarle? |
| pixbuster |
Inserito il - 17/07/2010 : 00:00:19 Si presenta bene! complimenti !
|
| oloturia |
Inserito il - 16/07/2010 : 08:05:52 è vero! ma accidenti la macchina fotografica stranamente si è messa di traverso e mi fa delle foto con delle righe orizzontali,non sò se è un errore della macchina o un settaggio, comunque la posto ugualmente
Immagine:
 297,4 KB
ecco quà, si vede anche il coperchio dei cablaggi. La bottecchia si dà un pò di arie, ma è disturbata dalla piccola graziella sullo sfondo... che è un pò gelosa e credo che voglia anche lei un bel motore... |
| pixbuster |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:59:47 Bentornato Oloturia !
E bel lavoro !
Ma mancherebbe una bella foto della tua creatura in tutto il suo splendore elettrico |
| oloturia |
Inserito il - 15/07/2010 : 23:04:38 sì, il motore è anteriore è un nine che fa un ottimo lavoro, grazie dei complimenti. Ciao |
| imayoda |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:35:42 il motore dov'è?? anteriore?? cmq una bellissima bici urbana complimenti |
|
|