Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la bici di Oloturia, (Oloturia's bike)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
oloturia Inserito il - 15/07/2010 : 17:59:24
Amici,
sono due annetti che non scrivo, ci eravamo lasciati dopo che grazie agli aiuti offerti dagli amici del forum e nonostante la mia incapacità elettrica ero riusciuto ad elettrificare una bici con un nine 250/350 watt 36 volt spinto da batterie al litio assemblate con cura da Denny di 19 AH e pochi muscoli.
Oggi vorrei postare le immagini del metodo che ho usato per stoccare stabilmente le batterie.
Niente di speciale , anzi un lavoretto semplice ed alla portata di tutti che a me è parso buono e bello,

Ecco la bici in origine:

Immagine:

505,62 KB

ecco la bici con le borse acquistate da quel simpaticone di Wilkotec

Immagine:

351,11 KB

come vedete le borse pur contenendo le batterie non sembrano pesare, ecco perchè!:

Immagine:

314,18 KB

Tuttavia è bene che batterie siano ben franche e sopratutto "pesino di taglio" sulla piega della lamiera, io ho fatto così:

Immagine:

305,8 KB

già che ci sono vi mostro il posizionamento della centralina ed i cablaggi

Immagine:

336,02 KB

ecco i cablaggi che ho fatto con i mammouth fissati alla piastra sul portapacchi davanti, ho tolto tutti gli spinotti originali, tagliato i cavi di misura e stagnato le punte dei cavi che ho inserito nei mammouth, il tutto coperto da un coperchio sagomato a mano.

Immagine:

305,48 KB

Ed è così che la bici di oloturia non sembra neanche tanto elettrica
e se ne va in giro senza essere notata, anche perchè la prima cosa che notano è la mia sagoma da 100 kg appollaiata sopra la bici. Qualcuno quando sono fermo guarda bene la bici... , io gli dico; è elettrica!
e lui sicuro: ah!si! vè! quello lì sotto il portapacchi è il motore!

Ciao a tutti e buone ferie a chi ci và!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
oloturia Inserito il - 17/07/2010 : 10:48:55
Ciao Geppetto,
per parlare con wilkotec non è necessario parlare il tedesco, è sufficente qualche parola in inglese, poi lui parla poco e risponde ancora meno.
Il sito era già stato citato dal forum tempo fà, le misure sono queste:
altezza 170 larghezza 200 profondità o spessore 70 sono in tessuto di Nylon temono il sole perchè si scolorano e non reggono il peso delle Batterie al piombo, perchè si smandrappano nelle cuciture, per questo mi sono inventato i sostegni a scomparsa in metallo.
Rimangono comunque borse robuste rispetto a quelle che normalmente si trovano in giro.
geppetto2009 Inserito il - 17/07/2010 : 02:40:48
Complimenti.
Io credo di aver cercato quelle borse da sempre. Mi sai dire le dimensioni interne ?
Le ho trovate sul sito di Wilkotec (scoperto grazie a te): devo parlare tedesco per riuscire a comprarle?
pixbuster Inserito il - 17/07/2010 : 00:00:19
Si presenta bene! complimenti !
oloturia Inserito il - 16/07/2010 : 08:05:52
è vero! ma accidenti la macchina fotografica stranamente si è messa di traverso e mi fa delle foto con delle righe orizzontali,non sò se è un errore della macchina o un settaggio, comunque la posto ugualmente

Immagine:

297,4 KB

ecco quà, si vede anche il coperchio dei cablaggi.
La bottecchia si dà un pò di arie, ma è disturbata dalla piccola graziella sullo sfondo... che è un pò gelosa e credo che voglia anche lei un bel motore...
pixbuster Inserito il - 15/07/2010 : 23:59:47
Bentornato Oloturia !

E bel lavoro !

Ma mancherebbe una bella foto della tua creatura in tutto il suo splendore elettrico
oloturia Inserito il - 15/07/2010 : 23:04:38
sì, il motore è anteriore è un nine che fa un ottimo lavoro, grazie dei complimenti.
Ciao
imayoda Inserito il - 15/07/2010 : 18:35:42
il motore dov'è?? anteriore?? cmq una bellissima bici urbana complimenti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.