Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 è nata la: "numero uno"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcedoitalia Inserito il - 14/01/2011 : 16:33:09
il titolo è un pò provocatorio, ma la numero uno, solo e perchè è la prima del 2011 e la prima ad aver montato tutte le novità che andremmo a proporre
la bici è una MTB da primo prezzo c.ca €400,00 (solo la bici) ed ha montato un BPM a codice, centralina 15A con la funzione EP-BUS, quindi regolabile in velocità ed in potenza direttamente dal manubrio, oltre che accendere e spegnere l'assistenza, ha l'ultima versione del PAS proporzionale, và ancora meglio dei precedenti. Sè non fosse per farsi aiutare in partenza in certi casi, potrei dire ACCELLERATORE ADDIO batteria con celle Panasonic da 36V e 11,6AH e sopratutto, li stavamo aspettando con ansia, i nuovi interruttori per il cut off dei freni, SENZA SOSTITUIRE le leve, dato che si inseriscono, o meglio dire, si inserisce il filo del freno all'interno, o vicino alle leve, o come abbiamo fatto noi in questa, vicino ai freni stessi.
la centralina è stata collocata sotto la batteria stessa, con dei connettori rapidi, in questo modo possiamo dimensionare i fili su misura per non avere un cablaggio troppo invadente in giro per la bici, e in caso di problemi, si staccano e si controlla la centralina.
ce lo date qualche consiglio per migliorarla???

Immagine:

253,29 KB

Immagine:

219,61 KB

Immagine:

144,72 KB

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ulfo Inserito il - 20/01/2011 : 15:53:20
Mamma mia che languorino! Una bella btwin 7 con un bel BPM, una bella centralina, ecc...
alcedoitalia Inserito il - 20/01/2011 : 14:54:35
i kit per la btwin7 saranno sia per la versione 26" che per la 28" potranno montare indifferetemente o il SWXH (il piccolino) oppure il BPM, ovviamente saranno per versioni codice, ma poi ognuno è: grande, bello, razionale e vaccinato (non tutti mi auguro....)
Iacomino Inserito il - 20/01/2011 : 12:40:44
alcedoitalia ha scritto:

[...] a breve presenteremo un kit dedicato per le btwin7 [...]

Una curiosità: il kit previsto per le BTwin 7 sarà un BPM o un SWX(x)? Sarà possibile scegliere per l'uno o per l'altro (ovviamente il BPM va solo sulla versione 26")?
alcedoitalia Inserito il - 19/01/2011 : 12:05:46
GianniTurbo ha scritto:

@Alcedo hai qualche sensore x i freni da vendere ?

certo che sì, vedi post nel mercatino
alcedoitalia Inserito il - 19/01/2011 : 12:01:03
raffaeleromano69 ha scritto:

alcedoitalia ha scritto:

... a breve presenteremo un kit dedicato per le btwin7....

Spero che sia compatibile con un BPM sensorless preso 9 mesi fa. Così da upgradare solo con centralina, batteria, PAS e nuovi switch freni.

assolutamente sì...
alcedoitalia Inserito il - 19/01/2011 : 11:59:33
AlexSv ha scritto:

Domanda forse sciocca: la batteria e' impermeabile ?

mi danno un grado di IP54 come impermeabilità, posso dire che ho girato parecchio sotto la neve, e non è successo nulla. a breve prova sotto l'acqua...

GianniTurbo Inserito il - 18/01/2011 : 20:19:27
@Alcedo hai qualche sensore x i freni da vendere ?
raffaeleromano69 Inserito il - 18/01/2011 : 19:41:04
alcedoitalia ha scritto:

... a breve presenteremo un kit dedicato per le btwin7....

Spero che sia compatibile con un BPM sensorless preso 9 mesi fa. Così da upgradare solo con centralina, batteria, PAS e nuovi switch freni.
Bobzilla Inserito il - 18/01/2011 : 18:46:50
rispondo a imayoda, anch'io ho fatto così,forse qualche cosa in più perché ho il fondoschiena sensibile e delicato e di questi tempi meglio tenerselo da conto.Ti faccio la descrizione:Big Apple,sospensioni full,con post. ad aria,sellino ciclomotore(forse di un mini califfo) con attacchi modificati uso bici e non contento ancora un coprisella in gel riadattato anche questo.Più di così non mi è venuto in mente altro ma ti dico che è come viaggiare in Rolls . Ah dimenticavo il sellino monta anche lui un mollone sotto
AlexSv Inserito il - 18/01/2011 : 18:20:27
Domanda forse sciocca: la batteria e' impermeabile ?
imayoda Inserito il - 18/01/2011 : 14:34:45
il tubo sella ammortizzato è una pacchia.. ne ho preso uno l'estate scorsa, e una volta regolato il precarico, aiuta a tenere moderati i colpi al fondoschiena.. è un idea geniale per le bici rigide.. sulla mia bici da città ho messo invece un sellone a molle.. gustoso anche lui
Iacomino Inserito il - 18/01/2011 : 13:29:22
Ciao, complimenti e... dico la mia.
Non ci sta il gruppo batteria montato sul tubo in cui si infila il reggisella? Non tanto per questioni di baricentro, cambierebbe pochissimo, ma si libererebbe lo spazio per il portaborraccia.

Poi volevo aggiungere una considerazione forse di lana caprina, ma che a me sta dando fastidio e che su una bici come questa potrebbe venir proposta come accessorio in eventuale abbinamento al kit. Mi spiego: le bici non ammortizzate al posteriore cauasno sollecitazioni alla schiena legate da un lato a quanto si alleggerisce il sedere sulla sella e dall'altro a misura e pressione del pneumatico posteriore, correggetemi se sbaglio. Nel momento in cui si aggiungono masse fissate rigidamente al telaio nella zona posteriore, come per esempio mettendoci un hub posteriore (a dirla tutta io ho anche la batteria sul portapacchi posteriore), per ridurre il rischio di pizzicare la camera d'aria su sassi sporgenti o simili è necessario aumentare la pressione; inoltre la bici stessa ha una massa maggiore, quindi finisce per trasmettere contraccolpi alla schiena molto più sensibili e fastidiosi (ma anche dannosi!) di quelli che trasmette una muscolare. Di fatto su una strada sassosa affrontata in velocità mi ritrovo in piedi sui pedali o devo andare più piano (ma anche così dà fastidio)...
Visto che si tratta di una MTB e quindi nata per il fuoristrada, penso che proporre un reggisella ammortizzato di buona qualità (come optional del kit) adatto al modello di bici scelta risolva al cliente il problema di cercarsene uno decente e con il diametro compatibile col telaio.
imayoda Inserito il - 18/01/2011 : 10:57:48
alcedoitalia ha scritto:

è già disponibile!!!!!
la centralina rimane fissata al telaio, però la batteria la porti via sganciandola in pochi secondi... e poi pesa solo 2,3kg (la 36V) 1,7kg (la 24V)

avendole viste live, confermo che le nuove batterie di Alcedo sono facilissime da sganciare (una facilità disarmante) nonché leggerissime per la capacità che hanno.. potere del litio
nulla a che vedere con i soliti pacchi che si attaccano al portapacchi o strutture simili.. insomma le "vecchie" lifepo4
alcedoitalia Inserito il - 18/01/2011 : 07:51:46
è già disponibile!!!!!
la centralina rimane fissata al telaio, però la batteria la porti via sganciandola in pochi secondi... e poi pesa solo 2,3kg (la 36V) 1,7kg (la 24V)
elettroneofita Inserito il - 17/01/2011 : 18:50:48
bella, misurata
tutta nera poi non si fa notare, però....
lancio una provocazione
quando si potrà avere un set che comprenda batteria e centalina?
dimodoché posso fissare/levare il set alla bici connettendo solo uno o due connettori (comprensivi di CA, cutoff freni, collegamento motore, ecc)? sempre che sia possibile.
Mi piacerebbe arrivare al lavoro, chiudere la bici, scollegare un solo connettore e portarmi via tutto il set di batteria/centralina.
kominus Inserito il - 17/01/2011 : 14:56:01
l'ho vista dal vivo e devo dire che fa proprio una bella figura. Pulita ed accattivante
Daniele Consolini Inserito il - 17/01/2011 : 08:35:31
Grande Barba! Mi hai trovato la soluzione alla ruota libera senza doverla rimuovere! basta girare il motore!
Di geared ho solo un piccolo cute, ma non mi pare sia poi così duro da girare a vuoto
contro mano. Ci penserò.
alcedoitalia Inserito il - 17/01/2011 : 07:14:18
GRAZIE per gli apprezzamenti, a breve presenteremo un kit dedicato per le btwin7, e poi una bella city bike, ovviamente nera, visto che è piaciuta di questo colore
PS la numero uno, serve, oltre che per vedere come può venire, per avere un kit già pronto da montare e senza cavi KILOMETRICI in giro, in poche parole, la numero uno ha il classico telaio da MTB quindi sulla falsariga di quella, ognuno può montarlo sulla sua o su quella che preferisce, ed essere sicuro di ottenere un risultato come quello che si vede in foto.
imayoda Inserito il - 16/01/2011 : 00:50:00
Barba 49 ha scritto:

@Daniele: Il BPM sensored penso che si possa avere, ma togliere la ruota libera ad un geared (cosa molto semplice) significa non poter assolutamente andare in modalità muscolare, basta far girare un geared in senso opposto alla marcia per rendersene conto!

quoto.. esprime un freno motore veramente importante in confronto ad un gearless.. in corto con le fasi è quasi immobile
Barba 49 Inserito il - 15/01/2011 : 22:28:53
@Daniele: Il BPM sensored penso che si possa avere, ma togliere la ruota libera ad un geared (cosa molto semplice) significa non poter assolutamente andare in modalità muscolare, basta far girare un geared in senso opposto alla marcia per rendersene conto!
Daniele Consolini Inserito il - 15/01/2011 : 19:43:53
Davvero molto pulita e bella! Pare che tu abbia usato un connettore multipolare per
alimentare anche il motore. Sei sicuro che quel connettore tiene 17A?

Prima o poi mi toglierò lo sfizio di provarlo un BPM!

Ne approfitto anche per chiederti se ci fosse la possibilità di rimuovere la ruota libera nel BPM e di averlo sensored,
da quando uso la regen, non posso più rinunciarci!

Bentax Inserito il - 15/01/2011 : 18:46:48
ottimo alcedo! una delle realizzazioni più pulite che abbia mai visto!
swamy Inserito il - 15/01/2011 : 16:28:43
Complimenti, questi nuovi particolari mi prendono molto, trasformerei la mia carnielli compact
con questo kit
mibe Inserito il - 15/01/2011 : 15:36:10
E comunque se ti piacciono queste cose "divertenti" (... e che divertono molto pure noi ) il prossimo esperimento pensa ad una city bike sulla falsa riga della MTB numero uno BIB
zappan Inserito il - 15/01/2011 : 15:06:46
Alcedo complimenti! particolarmente per i nuovi, ma interessantissimi dettagli

Ciao
Mario Sol Inserito il - 15/01/2011 : 14:14:39
buona realizzazione, se mai avessi bisogno di una e-mtb ci penserei
GianniTurbo Inserito il - 15/01/2011 : 10:17:29
oppure dimmi dove li hai presi e ne importo io una cassa e me li vendo su ebay.
per trovare un interruttore analogo per le luci dei freni mi so ammazzato...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7883
GianniTurbo Inserito il - 15/01/2011 : 10:14:25
alcedoitalia ha scritto:

grazie a tutti, sia per i complimenti che per i consigli

le centraline le modifichiamo noi con quegli spinotti, e la piastra della batteria è vincolata al telaio con due viti M5, dopo diverse uscite non ha dato nessun segno di cedimento, vedremo in futuro... per noi è semplice fare un sistema diverso di aggancio, ma il nostro obbiettivo è quello di permettere a chiunque acquisti un kit di montarlo, con una attrezzatura "normale"

i cavi sono già "spiralati" con la spirale nera, di due dimensioni.

i kit freno idraulici con sensori,(tutto il kit però, non solo gli interruttori) li abbiamo già in magazzino, potete vedere la foto sul sito.

di nuovo grazie e a presto...

Se trovi i soli interruttori prendine una cassa
due coppie li prenoto io.
mibe Inserito il - 15/01/2011 : 09:31:54
alcedoitalia ha scritto:

imayoda ha scritto:

molto bella la futura "elettrificata seriale"

nò, niente serie solo DIVERTENTI...

Io un pensierino fossi in voi ce lo farei invece visti anche gli apprezzamenti ricevuti ... e magari anch'io preferirei un bella BIB variante city bike con questo stile.
Solo due modelli (MTB e city bike neri) con le caratteristiche della "numero uno" e, secondo me, potrebbero avere un buon riscontro di vendite.
alcedoitalia Inserito il - 15/01/2011 : 06:49:27
grazie a tutti, sia per i complimenti che per i consigli

le centraline le modifichiamo noi con quegli spinotti, e la piastra della batteria è vincolata al telaio con due viti M5, dopo diverse uscite non ha dato nessun segno di cedimento, vedremo in futuro... per noi è semplice fare un sistema diverso di aggancio, ma il nostro obbiettivo è quello di permettere a chiunque acquisti un kit di montarlo, con una attrezzatura "normale"

i cavi sono già "spiralati" con la spirale nera, di due dimensioni.

i kit freno idraulici con sensori,(tutto il kit però, non solo gli interruttori) li abbiamo già in magazzino, potete vedere la foto sul sito.

di nuovo grazie e a presto...

pixbuster Inserito il - 14/01/2011 : 23:30:36
Molto bella complimenti !!!!!!!!!
Barba 49 Inserito il - 14/01/2011 : 22:54:24
Bella, penso che un oggetto così classico non sfiguri nel confronto con bici commerciali di buona categoria...
Molto attraenti anche i sensori dei freni, finalmente possiamo tenerci le nostre leve.
gigi35 Inserito il - 14/01/2011 : 21:39:21
carina e discreta ma non ho capito come sono state fissate batteria e centralina,con le due piccolissime viti del portaborraccia?
T4R Inserito il - 14/01/2011 : 20:50:07
No no no no, non ci siamo per niente.

Facciamo così me la spedisci, a tue spese naturalmente, io la provo diciamo per un mesetto o due. Poi con mooooolta calma te la spedisco e ti faccio sapere dove migliorarla.
Se poi proprio non hai spazio dove tenerla puoi sempre lasciarmela che di spazio per le Bipe nè ho in abbondanza.

Complimenti comunque

Tornando un'attimino seri riguardo agli int. dei freni, quello che manca in generale nel panorama dei kit sono degli interruttori da montare con freni a disco a comando idraulico. Ecco con questi sarebbe proprio il massimo, lo dico a te visto che siamo in argomento e magari ci riesci.

Saluti Pino
Bobzilla Inserito il - 14/01/2011 : 20:46:56
Concordo con GianniTurbo,anch'io ho difficoltà nel reperire la spiralina nera da dimensioni e-bike.Sto lottando per poter sistemare tutti i cavi più nascosti possibile ma il risultato è meno del discreto.forse in aiuto verranno i fianchetti copri batt.-centr.,fusibile che copriranno il 70% del kit.Rimarrebbero quelli al manubrio compreso il W.meter da modificare ancora,certo che non si possono spiralare nè fasciettare tutti insieme per ovvie ragioni di sterzo.teniamocela così
ik Inserito il - 14/01/2011 : 20:15:07
Linea pulita ed essenziale, discreta quanto basta per viaggiare anche tra le muscolari, bravo complimenti!!

Credo sia poco commerciabile se non per gli amatori, giusto?
GianniTurbo Inserito il - 14/01/2011 : 20:01:22
a me l'idea di incollare i cavi non piace, eventualemnte incollare un tubo in cui far passare i cavi, a mò di corrugato, o la praticissima spiralina, l'unico problema che nera è difficile da trovare, si trova bianca e traasparente/opale. io ne ho presi tre pacchi questa estate in Austria...
Bobzilla Inserito il - 14/01/2011 : 19:56:51
Standing ovation Marco,anche se è nota la mia simpatia nei tuoi confronti come persona e soprattutto la professionalità sia prima che post mortem ehm scusate post vendita .Avanti così
tittopower Inserito il - 14/01/2011 : 19:36:56
Bellissima ed essenziale, con un augurio che sia la prima di tante !!
cstan Inserito il - 14/01/2011 : 19:27:22
molto bella, a parte che a me piacciono biammortizzate.

Quei connettori alla centralina li avete modificati voi o vengono adesso in origine con i kit?

stefno Inserito il - 14/01/2011 : 19:00:27
Bellissima Marco!

Un consiglio per renderla ancora più "stealth": i cavi non li fissare con le fascette, incollali al telaio.
Bisogna fare un po' di tentativi per trovare la colla giusta, ma il risultato estetico diventa molto migliore.

La mia ex microbike aveva più di 5 anni ed i fili erano ancora lì dove li avevano incollati, sotto il telaio.
alcedoitalia Inserito il - 14/01/2011 : 17:47:22
imayoda ha scritto:

nò, niente serie solo DIVERTENTI...

casty Inserito il - 14/01/2011 : 17:46:11
Certi costruttori di bici elettriche "di serie" ne hanno da far passare di acqua sotto i ponti prima di raggiungere un risultato così limpido.
imayoda Inserito il - 14/01/2011 : 17:41:23
mini80 Inserito il - 14/01/2011 : 17:38:33
Molto bella veramente!
Appena ho un minuto vengo a prendere quei sensori sui freni!
ulfo Inserito il - 14/01/2011 : 17:35:38
Mi piace molto per la linea pulita ed essenziale; adesso i meno agonisti aspettano la variante city/trekking ...
alcedoitalia Inserito il - 14/01/2011 : 17:31:36
GianniTurbo ha scritto:

p.s. a mio avviso mancano luci e catalifrangenti .

..ZZO talmenti presi dall'elettrificazione, che manco c'è ne siamo accorti....
grazie, il forum ha colpito ancora una volta
i complimenti fanno sempre piacere, grazie, ma anche le critiche sono ben accette...
GianniTurbo Inserito il - 14/01/2011 : 17:09:56
p.s. a mio avviso mancano luci e catalifrangenti .
GianniTurbo Inserito il - 14/01/2011 : 17:08:06
moolto bella, mi piacciono i sensori sui freni, ne prenoto una coppia almeno,
a me piacerebbe biammortizzata per le buchedi roma, ma non credo che ce la faremmo con quel prezzo...
Dasti Inserito il - 14/01/2011 : 16:57:24

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.