Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 226V e 30kw su una bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 20:11:12
dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?

chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 16/04/2011 : 15:57:49
@ Guido:senti,si ti manca la ciclistica al MOSTRO DEFINITIVO,é perchè TU non VUOI,hai raggiunto il 90% dello scopo,e tra l'altro il più difficoltoso mi sembra fatto.Per qualche incomprensibile ragione,TI OSTINI ad usare la valorosa B-TWIN al posto di una D:H:l'ho trovata a 750 euro con telaio da paura,Marzocchi upside-down 888,freni idra.ecc,ecc,VERAMENTE una moto.SE fai i conti,costerà quanto una Kelly ben messa + piccola differenza.Veramente sarà un'attimo a trasferire CHERNOBYL sulla D.H,ci metterai 4/5 ore ,io purtroppo metà tempo,ma questo non ha importanza
GuidoodiuG Inserito il - 16/04/2011 : 10:55:37
rainbow ha scritto:

cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia

si, il MOSTRO DEFINITIVO è quello che posso fare con una bici e a me manca comunque la ciclistica, mentre per il sistema propulsivo direi che è ok. Mentre il MOSTRO ASSOLUTO, è, secondo me, una moto con una potenza di 100kw, ottenibile con 1000v e 100A con cui avresti sia spunto che velocità con una sola marcia. Autonomia magari di soli 10 o 15km, ma almeno le prestazioni DEFINITIVE saranno raggiunte.
Poi appena usciranno le batterie ai Nanotubi di Carbonio il sistema c'è gia e si avrebbe l'autonomia giusta.
Con i sistemi che ci sono ora, il problema è solo e soltanto nelle batterie, e le moto elettriche che ci sono in giro, anche quelle da gara, penalizzano e limitano tutto in funzione delle scarsissime capacità di immagazzinamento energetico delle attuali batterie confrontate con la capacità di immagazzinamento energetico della benzina. Per cui io penso, se i problemi sono le batterie, allora che rimangano nelle batterie, per il resto intanto facciamo il TOP che si puo avere.
tittopower Inserito il - 15/04/2011 : 22:12:46
Messaggio di rainbow

dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?

chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso

Azz..l'ha fatto davvero sto post !!!
Stavo facendo 2 conti su quante celle ho in casa, ed è un peccato non poter mettere in serie i pannelli sul tetto che erogano 310 V purtroppo me li hanno parallelizzati....porcaccia boia dovrei caricare in 2 sessioni...
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 21:46:38
vabé,non voglio esagerare,ho avuto una giornata di m... qualche risata,grazie a voi é scappata di sicuro,l'unica mezz'ora positiva di oggi.
saluti a tutti Robert
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 21:20:46
@ T4R:spara spara,tanto non mi prendi,con quella ciofeca di bici che hai
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 21:15:09
cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia
T4R Inserito il - 15/04/2011 : 21:08:17
Messaggio di rainbow

..sparatele voi adesso

Si ti sparo io se non la finisciiiiiii

Saluti Pino
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 21:06:01
@Guido:ti ho stanato con questi discorsi eh?? lo zombie che esce di notte
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 21:01:58
iniziamo con la centralina intanto,dopo sarà la volta del motore,la Kelly sarà una scelta obbligata a quei livelli,quale modello?
GuidoodiuG Inserito il - 15/04/2011 : 20:52:38
...chiedi a quel tuo amico ingegnere elettronico se puo fare una centralina, magari copiando una Crystal, con componenti che reggono fino a 1000v(che tra l'altro è il limite consentito nel regolamento del TTxGp) , magari con 100A. Le kelly a portata di essere umano arrivano fino a 180v.
Volendo se si isolano bene bene le bobine dei motori e ovviamente si mettono cavi isolati come si deve si puo creare IL MOSTRO ASSOLUTO. con solo 10A avresti 10kw si potrebbe fare un pacco con celle da 1ah da 90c a 1000v. Si potebbe modificare una semplice centralina da solo 20A, piccolina, dall'aspetto innoquo..... che sputa fuori 1000v e con i soli 20A dare 20kw con meno di 1/4 della corrente disponibile da cellette da 1ah...............
della serie VIVA L'ALTA TENSIONE......
Bobzilla Inserito il - 15/04/2011 : 20:51:53
@ geppetto 2009:ironico? così mi piaci,andate avanti
geppetto2009 Inserito il - 15/04/2011 : 20:35:01
... ero ironico: non ti azzardare ...
geppetto2009 Inserito il - 15/04/2011 : 20:33:44
Si! alla tensione di casa, però aspetta la notte di Capodanno. Possibilmente sul tetto di casa e senza stabilizzatore. Sono prorio lipo, no?
mineblu Inserito il - 15/04/2011 : 20:29:10
No non puo caricare da casa!
Perche la tensione di picco e 310v.

Potresti far girare un aspirapolvere!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.