| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:11:12 dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?
chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore ,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso  |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Bobzilla |
Inserito il - 16/04/2011 : 15:57:49 @ Guido:senti,si ti manca la ciclistica al MOSTRO DEFINITIVO,é perchè TU non VUOI,hai raggiunto il 90% dello scopo,e tra l'altro il più difficoltoso mi sembra fatto.Per qualche incomprensibile ragione,TI OSTINI ad usare la valorosa B-TWIN al posto di una D:H:l'ho trovata a 750 euro con telaio da paura,Marzocchi upside-down 888,freni idra.ecc,ecc,VERAMENTE una moto.SE fai i conti,costerà quanto una Kelly ben messa + piccola differenza.Veramente sarà un'attimo a trasferire CHERNOBYL sulla D.H,ci metterai 4/5 ore ,io purtroppo metà tempo,ma questo non ha importanza   |
| GuidoodiuG |
Inserito il - 16/04/2011 : 10:55:37 | rainbow ha scritto:
cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO ,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia 
|
si, il MOSTRO DEFINITIVO è quello che posso fare con una bici e a me manca comunque la ciclistica, mentre per il sistema propulsivo direi che è ok. Mentre il MOSTRO ASSOLUTO, è, secondo me, una moto con una potenza di 100kw, ottenibile con 1000v e 100A con cui avresti sia spunto che velocità con una sola marcia. Autonomia magari di soli 10 o 15km, ma almeno le prestazioni DEFINITIVE saranno raggiunte. Poi appena usciranno le batterie ai Nanotubi di Carbonio il sistema c'è gia e si avrebbe l'autonomia giusta. Con i sistemi che ci sono ora, il problema è solo e soltanto nelle batterie, e le moto elettriche che ci sono in giro, anche quelle da gara, penalizzano e limitano tutto in funzione delle scarsissime capacità di immagazzinamento energetico delle attuali batterie confrontate con la capacità di immagazzinamento energetico della benzina. Per cui io penso, se i problemi sono le batterie, allora che rimangano nelle batterie, per il resto intanto facciamo il TOP che si puo avere.    |
| tittopower |
Inserito il - 15/04/2011 : 22:12:46 | Messaggio di rainbow
dispongo in tot di 54 celle lipo,collegandole tutte in serie,si ottengono circa 226V a 5A,per 10/15 km bastano,procedo?
chiaramente è una provocazione e forse il post era più adatto alla sezione"pedelecaffè",posso iniziare io:si può caricare il tutto direttamente alla tensione di casa con uno stabilizzatore ,magari da un fotovoltaico...sparatele voi adesso 
|
Azz..l'ha fatto davvero sto post !!! Stavo facendo 2 conti su quante celle ho in casa, ed è un peccato non poter mettere in serie i pannelli sul tetto che erogano 310 V purtroppo me li hanno parallelizzati....porcaccia boia dovrei caricare in 2 sessioni... |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:46:38 vabé,non voglio esagerare,ho avuto una giornata di m... qualche risata,grazie a voi é scappata di sicuro,l'unica mezz'ora positiva di oggi. saluti a tutti Robert |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:20:46 @ T4R:spara spara,tanto non mi prendi,con quella ciofeca di bici che hai   |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:15:09 cavolo,non l'avevo mai sentita:IL MOSTRO ASSOLUTO ,deduco che il mostro che hai nel box,non sia quello definitivo,povera Italia  |
| T4R |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:08:17 | Messaggio di rainbow
..sparatele voi adesso 
|
Si ti sparo io se non la finisciiiiiii 
Saluti Pino |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:06:01 @Guido:ti ho stanato con questi discorsi eh?? lo zombie che esce di notte  |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:01:58 iniziamo con la centralina intanto,dopo sarà la volta del motore,la Kelly sarà una scelta obbligata a quei livelli,quale modello?  |
| GuidoodiuG |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:52:38 ...chiedi a quel tuo amico ingegnere elettronico se puo fare una centralina, magari copiando una Crystal, con componenti che reggono fino a 1000v(che tra l'altro è il limite consentito nel regolamento del TTxGp) , magari con 100A. Le kelly a portata di essere umano arrivano fino a 180v. Volendo se si isolano bene bene le bobine dei motori e ovviamente si mettono cavi isolati come si deve si puo creare IL MOSTRO ASSOLUTO . con solo 10A avresti 10kw si potrebbe fare un pacco con celle da 1ah da 90c a 1000v. Si potebbe modificare una semplice centralina da solo 20A, piccolina, dall'aspetto innoquo ..... che sputa fuori 1000v e con i soli 20A dare 20kw con meno di 1/4 della corrente disponibile da cellette da 1ah...  ............ della serie VIVA L'ALTA TENSIONE    ...... |
| Bobzilla |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:51:53 @ geppetto 2009:ironico? così mi piaci,andate avanti   |
| geppetto2009 |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:35:01 ... ero ironico: non ti azzardare ... |
| geppetto2009 |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:33:44 Si! alla tensione di casa, però aspetta la notte di Capodanno. Possibilmente sul tetto di casa e senza stabilizzatore. Sono prorio lipo, no? |
| mineblu |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:29:10 No non puo caricare da casa! Perche la tensione di picco e 310v.
Potresti far girare un aspirapolvere!! |
|
|