Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 È arrivata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giochi Inserito il - 06/02/2014 : 19:19:38
È arrivata la nuova haibike. L' ho provata fuori dal negozio solo per regolare sella e sospensioni. Ora Speedup poi con Stefanschen vedremo se si può pensare ad un ulteriore

pignone Golla . Comunque già con il suo 16 T e dietro il 36 mi sembra abbastanza demoltiplicata.Piu avanti prova più seria. Ciao a tutti

Immagine:

109,01 KB

Immagine:

121,26 KB
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefanschen Inserito il - 13/02/2014 : 10:14:56
Si Barba, abbiamo pensato di affrontare il problema in secondo tempo se riusciamo a risolvere il non facile accoppiamento delle corone.
Presumiamo di poter montare il pignoncino tendicatena in un perno liscio libero di muoversi a destra-sinistra..

Barba 49 ha scritto:

Non puoi montare due corone affiancate su quel motore, se vuoi farlo devi anche spostare il tenditore superiore allineandolo alla trasmissione, e la cosa mi pare decisamente pallosa da fare ogni volta che cambi corona!

Si trova troppo vicino alle corone per poterlo lasciare nella posizione iniziale, ti crea un'usura notevole di tutta la trasmissione e può anche farti deragliare la catena quando inserisci la corona più esterna...
Barba 49 Inserito il - 13/02/2014 : 09:44:20
Non puoi montare due corone affiancate su quel motore, se vuoi farlo devi anche spostare il tenditore superiore allineandolo alla trasmissione, e la cosa mi pare decisamente pallosa da fare ogni volta che cambi corona!

Si trova troppo vicino alle corone per poterlo lasciare nella posizione iniziale, ti crea un'usura notevole di tutta la trasmissione e può anche farti deragliare la catena quando inserisci la corona più esterna...
Stefanschen Inserito il - 13/02/2014 : 09:33:26
Considerazione:
L'unica cosa certa è che la davanti le corone non possono essere in alluminio altrimenti durano poco....
E' inquietante guardarla in corsa quanto gira forte!
Adriano Gecchelin Inserito il - 12/02/2014 : 21:57:18
Probabilmente metterai il 42 dietro sacrificando il rapporto più piccolo o il 17 come c'è scritto in qualche altro post. Innegabilmente una bici meravigliosa.
Vedremo cosa farà Yamaha e soprattutto Shimano; quest'ultima ha una tradizione con la tripla davanti ( che non ha mai rinnegato) e mi stupirei se uscisse solo con una monocorona che non fa parte del suo DNA.
Giochi Inserito il - 12/02/2014 : 21:30:36
Primo test in salita. La nuova haibike non mi sembra molto diversa dalla "Classic",nel senso che va ugualmente bene.credo che come la vecchia necessiti di una corona più piccola per le salite più dure, altrimenti bisogna spremere la batteria. Quindi al lavoro con i pignoni di Golla 15/18 T.Dovrebbero arrivare presto e poi vediamo.

blindo7 Inserito il - 11/02/2014 : 10:40:18
Spettacolare!!!
Nicot Inserito il - 07/02/2014 : 13:46:10
Giochi ha scritto:

Riguardo il pignone anteriore(corona), il mio obiettivo e ' di montare due corone,se possibile, tipo 15/18 senza deragliatore . Penso sia facile cambiare manualmente da una corona all'altra. La cosa importante e' vedere se c'è spazio per due corone o saldate o imbullonate insieme.se fosse così il costo sarebbe di molto inferiore al cambio delle corone del mod Classic.
Da Golla ci sono pronta consegna corone da 15/16/17/18/19/20 al prezzo di 15 € circa cad.

Si, se ci sta sarebbe una buona soluzione; togliendo il bash paracatena basterebbe aggiungere appunto una corona da 18: per andare a 45 Km/h bastano 83 rpm!

Giochi Inserito il - 07/02/2014 : 13:40:12
Riguardo il pignone anteriore(corona), il mio obiettivo e ' di montare due corone,se possibile, tipo 15/18 senza deragliatore . Penso sia facile cambiare manualmente da una corona all'altra. La cosa importante e' vedere se c'è spazio per due corone o saldate o imbullonate insieme.se fosse così il costo sarebbe di molto inferiore al cambio delle corone del mod Classic.
Da Golla ci sono pronta consegna corone da 15/16/17/18/19/20 al prezzo di 15 € circa cad.

Giboitaly Inserito il - 07/02/2014 : 10:18:35
Invidia!!!!!!!!
Stefanschen Inserito il - 07/02/2014 : 09:43:56
Non son riuscito a spaventarlo... sigh... Giochi è proprio una ROCCIA!
Nicot Inserito il - 07/02/2014 : 09:39:58
Stefanschen ha scritto:

NO NO FUNZIONA FUNZIONA!!!!

Giochi ha scritto:

Per Stefanchen: non fa niente c'è Golla.

Stefanino avevi spaventato tutti!

Tranquilli anche se è una full, si può arrivare senza problemi a 45 Km/h; meglio magari con una corona un pò più grande.
Stefanschen Inserito il - 07/02/2014 : 09:34:39
NO NO FUNZIONA FUNZIONA!!!!

Giochi ha scritto:

Barba 49 Inserito il - 07/02/2014 : 09:17:37
Se mi dici quanti RpM fa la corona la cosa è semplice!!!
Giochi Inserito il - 07/02/2014 : 09:10:32
Ad Adriano : hai ragione,ma pensavo di essere perdonato per la hai ,avendo a casa una Salsa Fargo kittata Bafang.
Per la velocità: mi sembra che la rapportatura sia simile alla rx Classic precedente .
C'è qualcuno che mi fa i conti con : ruote da 27.5 , coroncina 16T e dietro 11/36
Secondo i miei calcoli si avvicina alla vecchia corona da 38 con 11/36.
ecocar Inserito il - 07/02/2014 : 09:09:23
baldiniantonio ha scritto:

Rinnovo le felicitazioni

Mi chiedo se la reale autonomià sia quella formidabile decantata dai depliamt

Il bello (per i fabbricanti) delle bipa è che puoi dichiarare l'autonomia che vuoi, basta pedalare e portarsi a spasso motore e batteria...
Per farsi un'idea dell'autonomia reale basta sapere la capacità della batteria e tenere presente che alle leggi della fisica non si sfugge
baldiniantonio Inserito il - 07/02/2014 : 08:58:28
Rinnovo le felicitazioni

Mi chiedo se la reale autonomià sia quella formidabile decantata dai depliamt
Giorgio_s Inserito il - 07/02/2014 : 08:42:07
isd88 ha scritto:

comunque la mia domanda era seria, io ho appena comprato una corona da 60 denti vede sta roba me fa uno strano effetto, poi l angolo d abbraccio co quel tendicatena è molto stretto, un setup moolto orientato all off road da qui la mia domanda, ma quanto fa colla marcia piu lunga?

Anche la mia domanda era seria....

Ehhh, ma con una bici così non si può pretendere velocità elevate in pianura, non è certo una stradista...!!
E' come chiedere quanto fa una moto da cross... credo farà il minimo indispensabile per spostarsi (almeno / e al massimo 25 km/h come dice Mille) probabilmente oltre questa velocità la frequenza di pedalata inizierà a diventare poco sostenibile, a causa dei rapporti corti, era questo che intendevi?

Sarò più preciso dopo che me l'avrà prestata...
Stefanschen Inserito il - 07/02/2014 : 08:36:06
... La bici è bellissima Giorgio, complimenti davvero!
Ma,sai avrei una cosa da dirti... spero non sia grave... ma tanto tu vai solo in salita e la velocità non è importante...
Insomma, volevo dirti che su quel modello lo speedup non va...
pilotaDD Inserito il - 07/02/2014 : 08:26:18
beh, ma con tutti quei programmi che ha Giochi (nuovo pignone, speed up, regolazioni...) la sezione mi sembra appropriata!

bellissima la Haibike

...però quella coroncina del nuovo Bosch proprio nun se po' vedè...
Adriano Gecchelin Inserito il - 07/02/2014 : 08:14:53
Gli ultimi commenti sono dovuti al fatto che hai postato le foto di una Haibike nella sezione anarcoide dei "Kit e fai da te"... sono errori che si pagano cari...
MilleMiglia Inserito il - 07/02/2014 : 08:10:11
Farà i 25kmh come tutte..
isd88 Inserito il - 07/02/2014 : 08:04:29
comunque la mia domanda era seria, io ho appena comprato una corona da 60 denti vede sta roba me fa uno strano effetto, poi l angolo d abbraccio co quel tendicatena è molto stretto, un setup moolto orientato all off road da qui la mia domanda, ma quanto fa colla marcia piu lunga?
ercole67 Inserito il - 07/02/2014 : 06:45:38
Esatto, e dopo aver risposto "no, non si ricarica" aspettati un "ah, allora...." dove i puntini stanno per "allora è un bidone, se non si ricarica a che serve?".
Barba 49 Inserito il - 06/02/2014 : 22:29:21
Bellissima bici, ma in discesa si ricarica la batteria???
Giorgio_s Inserito il - 06/02/2014 : 21:57:59
Gran bella bici, me la presti?
iw6cpk Inserito il - 06/02/2014 : 21:54:33
Complimenti, gran bella bici!
mistic982 Inserito il - 06/02/2014 : 21:17:15
complimentoni!!!! divertiti anche per noi :)
baldiniantonio Inserito il - 06/02/2014 : 21:01:28

bellissima,complimenti,
anche per i particolari.

MilleMiglia Inserito il - 06/02/2014 : 20:58:32
Bella!!! Ma quando pedali si ricarica??
isd88 Inserito il - 06/02/2014 : 20:24:34
maaaaa quanto fa nella marcia piu lunga??? :D
roby77 Inserito il - 06/02/2014 : 19:58:54
Brutta non mi piace
plinius Inserito il - 06/02/2014 : 19:56:19
Bellissima!!!!
Nicot Inserito il - 06/02/2014 : 19:29:01
Bella Giorgio!
Gianluca1960 Inserito il - 06/02/2014 : 19:24:07
Bella bici, complimenti.

Gianluca

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.