Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montare ruota con mozzo PP su forcella QR

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
depis61 Inserito il - 09/02/2014 : 18:39:50
Ciao a tutti, innanzi tutto chiedo scusa per la prolungata assenza dal forum, ma problemi famigliari mi portano a dedicare al PC veramente poco tempo.
Volevo documentare la mia esperienza che potrebbe venire utile a altri utenti.
Ho acquistato un kit di ruote di seconda mano, sapevo che l'anteriore aveva l'attacco con perno passante mentre la mia forcella aveva attacco Quick Rapid.
In un primo tempo ho pensato di raggiare il cerchio con un mozzo QR,ma pensandoci bene mi veniva a costare parecchio e non volevo spendere altri soldi, ho cercato in Internet soluzioni alternative ma non ho trovato niente, ho pensato di costruire questo adattatore e il risultato è stato ottimo, oggi ho provato su strada le nuove ruote e devo dire che tutto è stato positivo.

Immagine:

111,76 KB

Immagine:

176,1 KB

Immagine:

179,12 KB

Immagine:

157,78 KB

Immagine:

203,75 KB

La mia bici aveva davanti il disco da 180, ma siccome sulla ruota era montato il disco da 203 e nell'acquisto era compreso anche un disco nuovo da 203, ho montato adattatore sulla forcella per dischi 203 ed adesso sia sulla ruota con pneumatici da strada che OffRoad ho i dischi da 203, devo dire che la frenata è completamete diversa, riesce a modulare meglio la frenata anche su ripide discese e non è necessario arrivare al bloccaggio.

Se servono le misure del perno adattatore le posso inserire.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny Inserito il - 14/02/2014 : 23:06:19
wind me ne vendi uno?
ho lo stesso problema, ma non ho voglia di farlo al tornio....
sai che non sapevo della battuta???
il mozzo in pratica può essereanche 110mm lungo???
windmillking Inserito il - 10/02/2014 : 17:08:42
depis61 ha scritto:

Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri

tra l'altro devo averne due o tre da qualche parte, ho tutte le mtb muscolari con forcelle col PP e ho sempre fatto le ruote con mozzi convertibili ...
depis61 Inserito il - 10/02/2014 : 16:58:58
Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri
windmillking Inserito il - 10/02/2014 : 13:59:16
Ciao

se hai potuto fare l'adattatore è perchè il mozzo che hai davanti già era pensato per poter essere usato sia con qr che con pp , quelli solo per pp son 110 mm di battuta , i qr 100.

Quello che ti ha dato le ruote si è dimenticato di darti l'adattatore qr/pp che viene fornito di serie con questo tipo di mozzi

su chainreactioncycles se ne trovano già pronti per una varietà di mozzi

questo è solo un esempio

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/halo-spin-doctor-qr-front-axle-kit/rp-prod41213

depis61 Inserito il - 10/02/2014 : 00:43:35
plinius ha scritto:

Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore.

Perchè dici questo ?
plinius Inserito il - 09/02/2014 : 20:28:21
Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.