| Autore |
Discussione  |
|
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 18:39:50
|
Ciao a tutti, innanzi tutto chiedo scusa per la prolungata assenza dal forum, ma problemi famigliari mi portano a dedicare al PC veramente poco tempo. Volevo documentare la mia esperienza che potrebbe venire utile a altri utenti. Ho acquistato un kit di ruote di seconda mano, sapevo che l'anteriore aveva l'attacco con perno passante mentre la mia forcella aveva attacco Quick Rapid. In un primo tempo ho pensato di raggiare il cerchio con un mozzo QR,ma pensandoci bene mi veniva a costare parecchio e non volevo spendere altri soldi, ho cercato in Internet soluzioni alternative ma non ho trovato niente, ho pensato di costruire questo adattatore e il risultato è stato ottimo, oggi ho provato su strada le nuove ruote e devo dire che tutto è stato positivo.
Immagine:
 111,76 KB
Immagine:
 176,1 KB
Immagine:
 179,12 KB
Immagine:
 157,78 KB
Immagine:
 203,75 KB
La mia bici aveva davanti il disco da 180, ma siccome sulla ruota era montato il disco da 203 e nell'acquisto era compreso anche un disco nuovo da 203, ho montato adattatore sulla forcella per dischi 203 ed adesso sia sulla ruota con pneumatici da strada che OffRoad ho i dischi da 203, devo dire che la frenata è completamete diversa, riesce a modulare meglio la frenata anche su ripide discese e non è necessario arrivare al bloccaggio.
Se servono le misure del perno adattatore le posso inserire.
|
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 20:28:21
|
| Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore. |
 |
|
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 00:43:35
|
| plinius ha scritto:
Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore.
|
Perchè dici questo ? |
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
 |
|
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 13:59:16
|
Ciao
se hai potuto fare l'adattatore è perchè il mozzo che hai davanti già era pensato per poter essere usato sia con qr che con pp , quelli solo per pp son 110 mm di battuta , i qr 100.
Quello che ti ha dato le ruote si è dimenticato di darti l'adattatore qr/pp che viene fornito di serie con questo tipo di mozzi
su chainreactioncycles se ne trovano già pronti per una varietà di mozzi
questo è solo un esempio
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/halo-spin-doctor-qr-front-axle-kit/rp-prod41213
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 16:58:58
|
Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri |
 |
|
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 17:08:42
|
| depis61 ha scritto:
Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri
|
tra l'altro devo averne due o tre da qualche parte, ho tutte le mtb muscolari con forcelle col PP e ho sempre fatto le ruote con mozzi convertibili ... |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 23:06:19
|
wind me ne vendi uno? ho lo stesso problema, ma non ho voglia di farlo al tornio.... sai che non sapevo della battuta??? il mozzo in pratica può essereanche 110mm lungo??? |
il secondo è il primo dei perdenti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|