Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina un po' pigra...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 14:47:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho sostituito la centralina da 450W a 36V 22A picco 9 mosfet con una da 500W a 36V 25A picco 12 mosfet che avevo in casa nuova e mai nemmeno provata.

Naturalmente la velocità max è la medesima, a ruota alzata, ma su strada la sensazione, confermata anche dal tachimetro, è che non raggiunga la stessa velocità della 450W, bensì qualche km/h in meno.

L'accelerazione invece mi sembra appena migliorata, (dovuta probabilmente ai maggiori A di picco) ma poco me ne importa di quella.

Il Wattmeter(è arrivato ) conferma che l'amperaggio medio in pianura sta sui 10-13A (circa 370-470W).

Come poter shuntare la centralina non per gli A di picco, ma per quelli continui, in modo da avvicinarmi alla velocità massima potenziale del motore?

Vecchio nick: Alibi

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 18:25:35  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo shunt è il medesimo,aumenta il picco e di conseguenza anche corrente in continua.
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 18:28:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Procedi per gradi , metti un po di stagno alla volta e fai un po di tentavivi prima di chiudere tutto!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 18:32:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungendo qualche goccia di stagno sullo shunt, e misurando la corrente con un carico, ad esempio la ruota frenata, e cosi aggiungi o togli stagno finchè raggiungi la corrente desiderata, sempre che questa non superi quella dei componenti e/o BMS.
Ma non sono sicuro che questo possa aumentare la velocità, si invece l'accelerazione.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 18:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modificare lo shunt non serve a raggiungere maggiore velocità ma solo ad avere maggiore accelerazione. Il fatto di riscontrare differente velocità massima fra una centralina e l'altra dipende dalla circuitazione interna di pilotaggio delle fasi e dagli eventuali anticipi impostati dal costruttore.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 19:51:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok però mi spiegate come mai, con le centraline alcedo e il limitatore di potenza a 3 , alla prima posizione raggiungo x e all'ultima y?

Ciao Titto!!! come stai? una vita che non ti sento!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 21:30:21  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, in effetti il comportamento è quello che dice Ebikez: con una centralina raggiungo la velocità massima, (che è data dai 260 rpm a 36V del BPM 12 moltiplicato il diametro ruota x 60) con l'altra no. entrambe sono targate 36v.

@Tittopower: io non vorrei aumentare la velocità massima, ma raggiungerla e mantenerla più facilmente!!!!! magari anche nei falsopiani, anche aiutando un po'. Per la velocità, sto aspettando la 48V.

Comunque è strano. pochi km di differenza, ma strano.

Va beh, non ho nulla da perdere a shuntare, seguirò le indicazioni di tutti voi, un po' per volta. ma non c'è un video o qualche istruzione a riguardo???
Se non ho capito male lo shunt è il ponticello ad "U" spesso qualche mm...
Garchofa, con "qualche goccia di stagno" intendi "spessorare" uniformemente tutto l'arco del ponticello, giusto?
e per fare un test basterebbe fare una qualche ripartenza con watt meter collegato...

comunque tanto ho ben tre centraline al momento, compresa la micro 18A di Ebikez!!

A proposito di quella centralina, come hai potuto vedere ho cambiato progetto, non la metto più nella borsa al manubrio, troppo pesante la 48V!!! quindi ora tento con la centralina 500W da 25A, anche se è enorme mi ci sta nel case!!! tanto ha i condensatori da 63V, dovrebbe reggere la 48V.

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 21:46:04  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità massima è subordinata anche dalla coppia,parte dell'energia viene impiegata per fendere l'aria,cosa che a 50 all'ora è relativo ma comunque avvertibile.
Se shunti e per bene, inevitabilmente oltre maggior picchi sforerai i 50 all'ora,poi sta a te dosare il gas come conviene.
Come per un'auto,se questa viene data per 180 all'ora non sei obbligato a raggiungerli ogni volta che ci sali sopra.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 21:59:39  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MiG-31 Foxhound ha scritto:

Come per un'auto,se questa viene data per 180 all'ora non sei obbligato a raggiungerli ogni volta che ci sali sopra.

....parla per te...

50 all'ora....Si va be, ma... però....

io ora come ora sto a 35km/h... aspetto la 48V per raggiungere i 45-47...

tutto è comunque limitato al voltaggio, puoi shuntare quanto vuoi, ma non è che vola poi, ad un certo punto l'energia se ne va in calore...

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:23:54  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Bricconcello

Una regola empirica e senza tanto tener conto del tipo di motore dice : 1V= 1km all'ora

A questo almeno ci credi?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:27:59  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
36V - 35Km/h..... ce l'ho.
48V - 47km/h..... ce lo dovrei avere...

100V - 99km/h.... ce l'hai tu....

Si ci credo alla regola, ma lo shunt non aumenta i volt, ma gli ampere... ti torna?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di musurare la corrente massima che quella centralina può erogare, basta che fai una salita al limite, e se non corrisponde ai 25A di targa puoi ritoccare lo shunt.

Se invece corrisponde è inutile che tu faccia quell'operazione, non otterrai niente salvo aumentare un pò l'accelerazione e bruciare i mosfet.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:43:37  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Cerca di musurare la corrente massima che quella centralina può erogare, basta che fai una salita al limite, e se non corrisponde ai 25A di targa puoi ritoccare lo shunt.

Se invece corrisponde è inutile che tu faccia quell'operazione, non otterrai niente salvo aumentare un pò l'accelerazione e bruciare i mosfet.

ma io voglio smanettare un po'... non è che puoi darmi una risposta così disarmante, su jobike vogliamo sognare!!!! non puoi troncare in questo modo un thread così promettente...

ok sono quasi 18 ore che son sveglio, è meglio che vado a dormire... buonanotte!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:48:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua centralina è programmata in quel modo non ti serve a molto aumentare gli Ampere massimi, tanto in pianura poi non te li prende ugualmente!!! Dovresti rivedere il software!

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 23:39:23  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Si ci credo alla regola, ma lo shunt non aumenta i volt, ma gli ampere... ti torna?

Lasciamo stare che con 100V andavo in bici alla V elementare,ormai è roba paleolitica

riguardo lo shunt...non ho mai affermato il contrario

Più tensione più giri
più corrente più coppia

Stranamente alla mia cambiai di recente da Kelly per una Curtis ( famosissimo controller che tutti conoscono)
Doppio incremento di corrente e stessa tensione ma la velocità è aumentata dal 25 al 30%
......allora certe cose capitano solo a me

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 08:18:50  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e no....come scritto sopra anche a me...

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:16:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MiG-31 Foxhound ha scritto:

Lasciamo stare che con 100V andavo in bici alla V elementare,ormai è roba paleolitica

riguardo lo shunt...non ho mai affermato il contrario

Più tensione più giri
più corrente più coppia

Stranamente alla mia cambiai di recente da Kelly per una Curtis ( famosissimo controller che tutti conoscono)
Doppio incremento di corrente e stessa tensione ma la velocità è aumentata dal 25 al 30%
......allora certe cose capitano solo a me

Sono contento che hai fatto le elementari, studiare è importante nella vita, ti tornerà utile un giorno....

Ma questo non risolve il mio ""problema"":

Alibi ha scritto:

...bla bla bla.... ma non c'è un video o qualche istruzione a riguardo???
Se non ho capito male lo shunt è il ponticello ad "U" spesso qualche mm...
Garchofa, con "qualche goccia di stagno" intendi "spessorare" uniformemente tutto l'arco del ponticello, giusto?
e per fare un test basterebbe fare una qualche ripartenza con watt meter collegato...

dai su, Mig, impegnati puoi fare di meglio, svelami qualche dritta, dai!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:20:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non devi spalmare di stagno tutto lo shunt, devi fare dei piccoli tratti partendo dalle basi e poi provare con il wattmetro dove sei andato a finire!!! Se superi l'amperaggio sopportato dai Mosfet sei fregato, quindi vai passo passo.

PS) Aumentare la corrente a parità di tutti gli altri parametri provoca un aumento della velocità massima solamente se il motore era "impiccato", ovvero aveva la potenzialità di girare più veloce ma gli mancava la potenza adeguata per poterlo fare, e questa è una cosa che accade solo con i motori HS alimentati con centralina e batteria non molto performanti...

La cosa si prova facendo un confronto tra la velocità a ruota sollevata e quella che si ottiene in strada: Se c'è troppa differenza manca corrente, altrimenti è proprio il complessivo motore-centralina che è al suo limite fisiologico.

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 09:21:31  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tieni conto che poi penso riscaldi maggiormente,
forse potrebbe esser utile:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8344

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 13:44:50  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante, zeccato, interessante....

Stasera nel mio antro buio mi dedicherò a questa delicata operazione...

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 15:47:55  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba49 ha scritto
La cosa si prova facendo un confronto tra la velocità a ruota sollevata e quella che si ottiene in strada: Se c'è troppa differenza manca corrente, altrimenti è proprio il complessivo motore-centralina che è al suo limite fisiologico.

Il mio Kit HS 1350 W a ruota (26")alzata segna 60 KM/h mentre su strada arriva a 46 Km/h; a tuo parere sono due dati compatibili?

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 23:09:09  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Alibi: avrò fatto pur le elementari ma cerca di capire una cosa:

se non sei in grado di farti certi lavoretti da solo meglio che non inizi affatto,lo sappiamo che non ci perdi la vita ma è probabile sentire un puff della centralina alla prima sgasata.
Certe cose non si imparano di fretta e in furia in un forum tra una risata e l'altra,personalmente so come fare ed è pure una cavolata di lavoro: ma io ci ho rimesso le prime 2 centraline con la mania dello shunt.

Quindi se non andrai in panico per una possibile dipartita del controller fa pure,considerala esperienza personale,cosa che della mia evidentemente a te non interessa nulla basta leggere le tue risposte,altrimenti delega un persona dove sappia metterci le mani e sa quello che fa.

p.s

Ancora non sei maturo per le mie dritte
Fai ancora esperienza,mangia la polvere di chi ti sorpassa solo perché ha più ampere e tienti pronto a mettere mano al portafogli...poi ne riparliamo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 23:21:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Remora: Essendo un motore HS è quasi impossibile che la velocità su strada si avvicini a quella a vuoto, ma a me sembra che nel complesso 46Km/h con un motore HS (9*7) da 1350W continui e 2000W di picco siano pochi: Che batteria hai?

Andavo più veloce io con il Bafang SWXH da 24V alimentato a 48V, in pianura raggiungeva tranquillamente i 50Km/h...

Hai la possibilità di vedere quanti Ampere assorbe in pianura a tutto gas già lanciato?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 00:06:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mig: Le mie risposte sono volutamente scherzose e ironiche, si, e certo non è mia intenzione offendere, ma credo che tu abbia l’intelligenza per capirlo.
Credo ci si possa sfottere un po’ (del resto non credo che tu andassi veramente alle elementari con 100V no?)
Ma il tutto rimane nei limiti della goliardia, condito da abbondanti faccine sorridenti…

Altra cosa sono le discussioni tecniche (mi riferisco al discorso aumento ampere=aumento coppia ecc. ma anche su come fare uno shunt) e su questo credo che sia un mio diritto cercare di chiarire ogni dubbio, sbagliare si, ma il meno possibile, fermo restando che la altrui esperienza non la ignoro, tutt’altro la rispetto e la ricerco, purchè sia un aiuto tangibile!

Il discorso del mangiare la polvere lo posso capire da parte tua, ma fino ad un certo punto: se non ti sta bene cercare di aiutare il prossimo puoi anche fare a meno di scrivere qua.
Gli errori si fanno, io sbaglio come tutti, ma se posso cerco di evitare agli altri i miei errori, e se intervengo è per questo.

Poi non saper fare una cosa ci può stare, non credi? nessuno è "nato imparato" come si dice... e non credo esista una scuola per shuntare centraline, si chiede, ci si informa, si domanda a chi già l'ha fatto.... anche tra una risata e l'altra, perchè no. l'importante è metterci la testa quando si fanno le cose.
Ti garantisco che non sono proprio uno sprovveduto, la mia gavetta l'ho fatta, e le mani le ho messe un po' dappertutto... ok, non vado a spasso a 100v, ma ho guidato moto da 160 cv se proprio la vogliamo dire tutta....

Dici che è una cavolata per te ora, perfetto, intanto ci hai lasciato le tue prime centraline... evidentemente la prima volta non è stato così semplice nemmeno per te... perchè non tramutare questa sfortuna in un aiuto a qualcun altro, affinchè non succeda, o succeda il meno possibile??

Poi non muore nessuno per una centralina da 25€, fa niente, ne ho altre 2, niente panico…
Per fortuna rinunciando alla moto ho ogni anno i soldi risparmiati tra bollo – assicurazione – manutenzione e benzina…. Amen.

Comunque sono qua per imparare, se ne hai voglia...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 08:09:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come nuovo ministro di Grazia e Giustizia del Forum Jobike propongo la depenalizzazione del reato di "Lesa centralina" in modo da consentire a tutti la più ampia sperimentazione sul campo (e su strada)...

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 12:00:22  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come nuovo ministro di Grazia e Giustizia del Forum Jobike propongo la depenalizzazione del reato di "Lesa centralina" in modo da consentire a tutti la più ampia sperimentazione sul campo (e su strada)...

quoto:
Come nuovo ministro di lavoro e sociale del Forum Jobike
e aggiungo che la partecipazione deve essere mirata
al benessere comune, per la loro crescita e completezza.
chi piu` o meno ha di esperienza, conoscenza, continui a dare,
secondo i bisogni di ognuno.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 13:15:25  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come nuovo ministro di Grazia e Giustizia del Forum Jobike propongo la depenalizzazione del reato di "Lesa centralina" ......

Questa è una grande notizia per me!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 13:18:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alibi: allora, prepara il saldatore e la centralina, io porto la pinza amperometrica, fai un salto a Spezia e ti do una lezione di Shuntamento!! oppure arrosto, come vuoi...

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1618 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 13:46:40  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:
Questa è una grande notizia per me!!!

Aspetta, non ti scoprire, non ha specificato se il suo disegno di legge vale retroattivamente per i reati "pregressi"

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 14:16:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

@Alibi: allora, prepara il saldatore e la centralina, io porto la pinza amperometrica, fai un salto a Spezia e ti do una lezione di Shuntamento!! oppure arrosto, come vuoi...

Grazie, davvero, ma ho già risolto la cosa:

Questa era la situazione (LE PRIME TRE FOTO SONO DELLA CENTRALINA ORIGINALE): doppio shunt, ma entrambe connessi tra loro, come si vede nella foto del retro della scheda:

Immagine:

152,66 KB

Immagine:

153,36 KB

Immagine:

151,96 KB

Ed ecco come ho risolto:
Ho "chiuso" le due tacche sullo shunt più alto, e spessorato la base dello shunt più basso.
In un primo momento sono salito da 24,5A max (è targata 25A) fino a poco più di 28A, successivamente sono arrivato a 33,5A di picco.

Mi accontento così, il motore è già molto più reattivo e raggiunge facilmente i 33-34 km/h (36Km/h a ruota alzata....) in pianura

Immagine:

152,56 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 14:42:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, che altro desideri?!?

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 18:10:06  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po come aveva descritto qualche barbone qua sopra...

Bagigio ha scritto:

Aspetta, non ti scoprire, non ha specificato se il suo disegno di legge vale retroattivamente per i reati "pregressi"

Ooops.. ma noooooo ehh, domandavo per un mio amico eh!.....

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 19:29:08  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba49
La Batteria è una Lifepo4 acquistata sul sito di A123rc sulla quale ultimamente mi hai consigliato (a causa delle frequenti interruzioni) di non utilizzare il BMS in scarica ma solo in ricarica.
Attualmente ha già percorso 6.500 Km. (acquistata ad Aprile 2013).
Le celle purtroppo credevo fossero a123 ma sono semplicemente anonime.
E' una 48 Volt 15 Ah 10 C nominali 15 C di picco.
Purtroppo non posso misurare la corrente assorbita alle condizioni che mi hai indicato perchè il Turnigy acquistato si è guastato solo dopo 4 mesi dall'acquisto, e dopo tante e-mail con Hobby King, non sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia, a questo punto ho deciso di non acquistarlo più.
Posso solo darti il valore della tensione misurato in quelle condizione che a batteria carica si attesta in pianura a circa 50 Volt .
In effetti il dubbio è venuto anche a me, facendo riferimento al sito francese che vendono i Nine per il quale il 9/7 con controller 27 A. e dato un valore di 54 Km/h.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 23:05:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, la velocità che tu dichiari è più simile a quella ottenibile con un Nine 7*9 o al limite con un 8*8, il tuo dovrebbe viaggiare assai di più.

Non è che la tua batteria seguendo una tendenza recente è composta da sole 15 celle in serie anzichè 16???

Questo spiegherebbe la velocità inferiore...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.