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Giboitaly
Utente Medio
 
 Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 19:14:56
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Un cordiale saluto a tutti C' è qualcuno che mi sa dire come posso fare a conoscere il numero dei magneti di un motore senza aprirlo? E' un vecchio crystalyte gearless recuperato da una cinese che funziona benissimo e che alimento con una bmsbattery S12S con S_LCD V25 a 60V (LiPo 15s2p). Mi servirebbe sapere quanti magneti ha per impostare i parametri (misteriosi) della centralina. Ringrazio anticipatamente.
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Cesare - Ferrara - Portoferraio |
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio
 
Lazio
431 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:09:14
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Di solito si impostano i parametri in poli per l'impostazione contakm.
Ho avuto un Crystalite serie 5 : 24 magneti e di conseguenza 12 poli.
Dicci la serie motore,in base a quella forse troviamo la soluzione |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36577 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2014 : 22:43:40
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Beh, visto il poco tempo che ci vuole ad aprirlo ti conviene controllare direttamente, non penso proprio che i Crystalyte delle bici cinesi abbiano qualcosa in comune con quelli che abbiamo noi adesso!  |
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Giboitaly
Utente Medio
 

Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 11:05:51
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Grazie a Mig ed a Barba per l' attenzione. In effetti non sono neanche del tutto sicuro che si tratti di un Crystalyte: sul motore c'è solo il numero 26w0305061 e non ho la minima idea di cosa sia. Ho fatto diverse prove con impostazioni anche molto differenti e mi sembra che il motore risponda meglio impostando la centralina S12S come se avesse 18 magneti. Ma forse è solo una sensazione, perché credo di avere capito che l' impostazione del parametro P1 della centralina serva, oltre che per il tachimetro ed il contachilometri, sopratutto per gestire la fase di avvio del motore, fino a quando non entra in simulazione di onda (wave) ed allora cambia tutto. Fino a quel momento (circa 24/26 Kmh alimentata a 60V) il motore vibra e non ha accelerazione; la situazione migliora a seconda di come è impostato il parametro di cui sopra P1. Sono tutte sensazioni perché bmsbattery non da alcuna informazione. Sull'argomento c'è parecchio sul web, ma nessuno ha ottenuto certezze e tanto meno si è saputo definitivamente a cosa servano i fili grigi che escono dalla centralina e che non sono riportati sul data-sheet. Sembrerebbe REgen Braking ed in effetti in alcuni casi l' indicatore di carica della batteria nel display si mette a lampeggiare come se ricaricasse, ma non sono ancora riuscito, e non solo io, a capire come esattamente funzioni. Vi ringrazio ancora.
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Cesare - Ferrara - Portoferraio |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36577 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 23:14:51
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Insisti con le prove, e se vieni a capo dei problemi posta le soluzioni!!!  |
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iv3ugy
Utente Medio
 
Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 09:08:06
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Se ha i sensori attacchi un led tra l'uscita di un sensore e i 5v e ruoti lentamente a mano la ruota. Conti quante volte si accende il led in un giro completo e moltiplichi per due.
Daniele |
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Giboitaly
Utente Medio
 

Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 10:13:46
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Grande iv3ugv!!! Oggi provo. Ciao |
Cesare - Ferrara - Portoferraio |
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