Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Booster pack per incrementare prestazioni.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ecocar Inserito il - 11/02/2014 : 22:28:05
Non so se sia un'idea originale, comunque... per potermi godere delle superprestazioni in aree private senza alterare la mia bipa legale, ho fatto questo booster pack:

Immagine:

148,93 KB

e l'ho appeso sotto la sella della mia bipa legale

Immagine:

121,56 KB

Dentro al pacco ci sono tre lipo 6s ed un controller di cui qui non si può parlare

Immagine:

160,15 KB

Il bello è che puoi andare a spasso a norma di legge, poi, appena arrivi in pista, o negli sterrati di montagna, basta scollegare le tre fasi del motore dalla centralina legale e collegare quelle del booster pack (si potrebbe fare con interruttori, ma non sarebbe più legale)e collegarlo ad un manettino (io ne ho sempre uno montato ma disconnesso, che collego solo in fuoristrada disagevole). Il risultato... qui è meglio non parlarne per cui rimando a http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=68146957
Chiaramente girando solo in aree private basta usare solo il booster pack togliendosi la zavorra delle batterie per uso legale...

Immagine:

121,84 KB

La forma a scatola del pacchetto è dovuta al fatto che si incastra in un altro telaio autocostruito di cui parlerò appena sarà pronto... ma anticipo che è una pieghevole bassissima da 20" biammortizzata, con passo di 110 cm...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 13/02/2014 : 19:25:23
Grazie Ecocar
ecocar Inserito il - 12/02/2014 : 14:11:23
MilleMiglia ha scritto:

Bisogna piombare la ruota davanti...

Come le Vespe e come i Ciao... con un Ciao col 65cc mi stavo quasi stampando per l'alleggerimento dell'anteriore...
ecocar Inserito il - 12/02/2014 : 14:07:09
zeccato ha scritto:

grazie del contributo escamotasc con altri,
ma chi ha sensored oltre alle tre fasi
dovrebbe staccare anche i 5 sensori giusto?
hai una soluzione veloce per i sensored?
aspetto i tuoi.....su biammortizzata.
ciao.

Sì, solo che con i sensored c'è più roba da attaccare e staccare con relativa possibilità di avariare i contatti. Io che scappo il più possibile dalle rogne di affidabilità preferisco i sensorless.
Per i sensored con centralina da 48v, proverei a fare un pacco 15s (tre 5s messe insieme) che arriva a 63 volt a piena carica che dovrebbe essere il limite di funzionamento della centralina 48v (bisogna controllare prima di comprare le batterie!). Quindi il booster pack sarebbe semplicemente la sostituzione del pacco batterie...
ecocar Inserito il - 12/02/2014 : 13:58:37
remora ha scritto:

Ciao Ecocar
Sono interessato alle batterie che hai utilizzato.
Vorrei provare a fare un pacco da 48 Volt, mi puoi dare informazioni su:
Costo
Venditore
Come ricaricarle, e quant'altro ritieni utile ad approfondire l'argomento.
Grazie

Sono semplici batterie da modellismo lipo 6s, ad esempio queste: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=38213
Ne prendi due e fai 44 volt nominali (50v effettivi a piena carica). Se la tua centralina ha il cut-off a 42v sei tranquillo che non te le scarica troppo (3,5v minimo per cella è l'ideale).Scegli l'amperaggio per l'autonomia che ti serve, le colleghi in serie e sei a posto. Magari metti un fusibile e sia quando le carichi che quando le usi tienile in un sacchettino ignifugo per maggiore sicurezza, io uso questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__4134__Lithium_Polymer_Charge_Pack_18x22cm_Sack.html ci stanno perfettamente 2 batterie di quelle indicate sopra.
Per adesso io le carico una alla volta con un carichino 6s con alimentatore integrato che ho pagato solo 32 euro e ricarica a 50w (in tre ore mi carica una batteria), solo che adesso li ha finiti (a quel prezzo valeva la pena prenderne 2 per caricare le batterie contemporaneamente). Adesso prenderei questo http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6478__IMAX_B6_AC_Charger_Discharger_1_6_Cells_GENUINE_.html
zeccato Inserito il - 12/02/2014 : 10:55:57
grazie del contributo escamotasc con altri,
ma chi ha sensored oltre alle tre fasi
dovrebbe staccare anche i 5 sensori giusto?
hai una soluzione veloce per i sensored?
aspetto i tuoi.....su biammortizzata.
ciao.
remora Inserito il - 12/02/2014 : 06:57:50
Ciao Ecocar
Sono interessato alle batterie che hai utilizzato.
Vorrei provare a fare un pacco da 48 Volt, mi puoi dare informazioni su:
Costo
Venditore
Come ricaricarle, e quant'altro ritieni utile ad approfondire l'argomento.
Grazie
MiG-31 Foxhound Inserito il - 12/02/2014 : 05:27:11
Si come i Vespini anni 70!!
MilleMiglia Inserito il - 12/02/2014 : 00:46:34
Bisogna piombare la ruota davanti...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.