| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| homer7_9 |
Inserito il - 24/09/2014 : 17:47:04 Ciao a tutti, da un pò di tempo si è staccato il cavo che collega il freno al cut-off della mia bipa (perdonate l'uso improprio dei termini ma non sono molto esperto) e vorrei rimediare. Se compro la leva nuova è molto difficile effettuare la sostituzione? Considerate che è da un anno e mezzo che ho comprato la bipa e sto cercando di imparare e di fare la manutenzione da solo. Se non ho capito male dovrei comprare solo la leva che è già provvista di filo da collegare poi al sensore o alla centralina, corretto? Poi come dovrei effettuare il montaggio? Grazie mille |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2014 : 09:50:15 Ottimo!!!  |
| homer7_9 |
Inserito il - 30/09/2014 : 09:32:06 Alla fine grazie anche all'aiuto di un amico ho risolto. Contrariamente a quanto pensavo, e come diceva Barba49, il microswitch si può smontare. In pratica nella leva c'è una specie di pistoncino che abbiamo smontato e così abbiamo tirato fuori il contatto. Abbiamo saldato un nuovo filo al contatto e poi saldato insieme il nuovo e il vecchio filo, rimontato il tutto e adesso quando freno col freno posteriore non ho più l'assistenza del motore. Grazie mille per i preziosi consigli |
| remora |
Inserito il - 26/09/2014 : 16:18:34 @Rotolone Probabilmente perchè l'alcool scioglie un po la gomma, la prossima volta usa l'olio o lo spray sbloccante, pulisci bene con acqua e detersivo sia l'interno della manopola sia il tubo del manubrio, e non avrai problemi, oppure usa l'aria compressa, se ne hai la disponibilità. Per bloccarla metti poche gocce sparse di colla artiglio, la prossima volta che dovrai estrarla, si staccherà con poco sforzo, mi raccomando non abbondare con la colla.
|
| Barba 49 |