Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller duo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
umberto Inserito il - 07/03/2008 : 21:47:35
Oggi da asvea è arrivato il controller duo per motore 4012/4008.
purtroppo non gli hanno ancora inviato l'accelleratore twist a manopola, dovrò aspettare ancora un mesetto!
le dimensioni del controller sono notevoli soprattutto confrontate con quello che montavo ora.
sul tubo del telaio non sò come montarlo, pensavo di fissarlo sul contenitore delle batterie.
inoltre ho scoperto che questo controlle non ha la funzione pas!
la dicitura infatti dice solamente "immediate start" e non ha il cavo per connetere il pas.
in compenso ha la retromarcia!
dalle foto che allego il pulsante rosso serve unicamente per accendere il controller e l'interruttore a chiave se impostato sul rosso il motore gira nel senso di marcia, impostato sul verde gira al contrario.
inoltre sul controller journej indica "cut off voltage 42,5v", sul duo indica "CUT OFF VOLTAGE 29V". cosa significa e che differenza troverò?
ringrazio anticipatamente per le risposte.
ciao a tutti

Immagine:

40,4 KB

Immagine:

38,27 KB

Immagine:

39,61 KB

Immagine:

47,62 KB

Immagine:

53,21 KB

Immagine:

68,14 KB

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tino Inserito il - 25/03/2008 : 10:23:58
AVVERTENZE

outside1 Inserito il - 17/03/2008 : 12:34:17
sandrosandro ha scritto:

km come le uso io non ce n e faccio piu di venti... ma quando chiedo consigli tutti mi chiedono spec tecniche, per quello ti dicevo, cmq no problem, gli dico: "ho quelle di outside1!"

????? Sandrosandro guarda che ho risposto a LInuxianox che ha detto di avere delle winner , tu non hai le Nimh??
umberto Inserito il - 17/03/2008 : 12:20:48
sandrosandro ha scritto:

umberto, per favore... dimmi che batterie ho comprato!!!!

lo stesso pacco batterie che monti tu!
nimh 48v 13ah crystalyte.

però mi sà che i consumi del tuo motore sono diversi dal mio!
io facendo finta di pedalare ho fatto circa 43km e iniziava ad accendersi la spia gialla quando chiedevo tutta potenza.
sandrosandro Inserito il - 16/03/2008 : 20:45:17
km come le uso io non ce n e faccio piu di venti... ma quando chiedo consigli tutti mi chiedono spec tecniche, per quello ti dicevo, cmq no problem, gli dico: "ho quelle di outside1!"
outside1 Inserito il - 16/03/2008 : 20:35:20
Linuxianox ha scritto:

mazott posso chiederti la capacità delle tue (ex a quanto pare) batterie al Pb? la marca? la durata su percorsi pianeggianti con lievi salite?

p.s. ho comprato per il mio kit 4 batterie al Pb da 7Ah della Winner..andranno bene secondo voi? Quanto ci posso fare su percorso pianeggiante? E intorno a che velocità?

sono quelle che sto utilizzando io, non ti resta che leggerti tutte le mie numerose prove,
ma non credo che poi tu le userai come le uso io, per cui..... ormai le hai comperate e non penso che le nostre notizie possano cambiare la capacità delle batterie,le uniche cose che posso dire io e come a scritto Mazott, se ci vai piano con l'acceleratore forse un po di km li fai quanti lo scoprirai tu stesso nella maniera in cui le userai
sandrosandro Inserito il - 16/03/2008 : 19:54:35
umberto, per favore... dimmi che batterie ho comprato!!!!
mazott Inserito il - 08/03/2008 : 01:04:56
Linuxianox ha scritto:

mazott posso chiederti la capacità delle tue (ex a quanto pare) batterie al Pb? la marca?

Ho provato sia una 7Ah che una 10Ah. la 10Ah e' questa:

Immagine:

22,02 KB

Nota che in questo dato ufficiale della Zenith le capacita' Ah/C20 e Ah/C5 per errore sono state invertite tra di loro.

p.s. ho comprato per il mio kit 4 batterie al Pb da 7Ah della Winner..andranno bene secondo voi? Quanto ci posso fare su percorso pianeggiante? E intorno a che velocità?

Prova, io con la mia 10Ah sono riuscito a fare non molto oltre 150 cicli, ma cio' dipende evidentemente anche da che motore ci colleghi e i picchi con cui solleciti la batteria.

Con le salite dei miei tragitti, valutate con un consumo medio tra i 10 e i 12 Wh/km, 7Ah significavano 15-18km. Con 10Ah, 20-25Km.

Non riuscire rispettivamente a fare quei km puo' essere indicativo di eccessiva pressione sull'acceleratore, cioe' di consumi, e, in prospettiva, di breve vita della batteria.
Linuxianox Inserito il - 08/03/2008 : 00:27:39
mazott posso chiederti la capacità delle tue (ex a quanto pare) batterie al Pb? la marca? la durata su percorsi pianeggianti con lievi salite?

mazott Inserito il - 08/03/2008 : 00:23:28
Linuxianox ha scritto:

Forse 29V sostituisce: <<non va mai in cut off>> oppure <<prima che prendono fuoco i cavi intervengo!!>>

Si' infatti, eppure considera che ancora a 30-32V le mie SLA sono riuscite a far sentire sensibilmente la loro trazione, circostanza che si ricollega a quanto detto oggi in un altro thread a proposito della generosita' delle batterie al Pb ma anche del relativo danneggiamento conseguente.
Linuxianox Inserito il - 08/03/2008 : 00:16:30
Forse 29V sostituisce: <<non va mai in cut off>> oppure <<prima che prendono fuoco i cavi intervengo!!>>
mazott Inserito il - 08/03/2008 : 00:08:51
Linuxianox ha scritto:
Facendo due conti molto stupidi dal journey si capisce che se entra in protezione significa che stiamo assorbendo intorno ai 20A e la batteria non ce la fa quindi "si siede" a 42,5V! Questo significa che su un ipotetica resistenza interna alla batteria cadono 6V il che implica che la "resistenza" è di circa 0,3 ohm. Facendo il calcolo al contrario risulta che per entrare in protezione il Dual, devi assorbire dalla batteria circa 70A!!!!
C'è qualcosa che non mi convince..

Anche a me non ha mai convinto il valore di 29V, che e' quello anche del mio controller; eppure e' proprio 29 in pratica. 42,5V mi sembra un valore piu' appropriato per proteggere la batteria, ammesso che questa non si autoprotegga gia' da se'. Se la batteria scende a 42,5V significa che e' stata scaricata quasi totalmente. Per la mia esperienza, con una batteria al Pb da 7-10Ah ed in presenza di un assorbimento di 20A, questa condizione si realizza in pochi minuti, forse quattro o cinque, ma e' anche una situazione abbastanza rara. Il Crystalyte, cioe', se gli chiedi 20A te li da', e con continuita', ma devi proprio chiederglieli con la forza (e con una salita dell'accidenti vera)
Linuxianox Inserito il - 07/03/2008 : 23:37:45
Alla tensione di cut off il controller stacca l'alimentazione. Sul journey entra quindi in protezione se l'assorbimento di corrente è tale da far scendere la tensione sotto i 42,5 volt. Il dual speed invece entra in protezione quando l'assorbimento di corrente è tale da far arrivare la tensione a 29 volt!! Il che mi sembra davvero assurdo! Facendo due conti molto stupidi dal journey si capisce che se entra in protezione significa che stiamo assorbendo intorno ai 20A e la batteria non ce la fa quindi "si siede" a 42,5V! Questo significa che su un ipotetica resistenza interna alla batteria cadono 6V il che implica che la "resistenza" è di circa 0,3 ohm. Facendo il calcolo al contrario risulta che per entrare in protezione il Dual, devi assorbire dalla batteria circa 70A!!!!
C'è qualcosa che non mi convince..

edit: mario ti ha detto che serve un mesetto per il twist??????? Io ho ricevuto tutto il kit (ricordo che ho ordinato il 408 @ 48V post circa 3 mesi fa) con ruota da 26", acceleratore thumb e senza cavo batteria-controller! Praticamente sono fermo perchè io ho ordinato la ruota da 28" e il twist!!!!!! Noooooo un altro mese di attesaaa!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.