Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine e leve freni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
picusbox Inserito il - 10/05/2008 : 09:24:49
Mi è sorto un atroce dubbio. Le leve freno in dotazione col NINE Co, sono adatte ai V-Brake? Perchè leggo adesso che le leve cantilever non sono adatte ai vbrake e viceversa.

http://community.gambacicli.com/forum/archive/index.php/t-812.html
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 11/05/2008 : 20:56:45
oloturia ha scritto:

scusate se mi intrometto, da profano (quindi pietas),
ma, se le leve nine (con pas)frenano poco con i v-brake,
è una bella limitazione,
a 25 km/ora ora bisogna che i freni frenino alla svelta o no?

un'altra cosa ma la funzione "regenerative" la ritenete efficace in termini di rallentamento?

es. freno motore auto diesel rispetto benzina

Quando li avrò provati per benino in tutte le combinazioni possibili, ve lo farò sapere.
Ci sono diversi motivi per i quali un freno frena male.
Per esempio, se cambia la larghezza del cerchio rispetto all'originale
i freni vanno regolati di nuovo, perchè i pattini appoggiano di taglio e quindi offrono una ridotta superficie d'attrito.
In sostanza, approfitto per dirlo, chi acquista un qualsiasi kit ed è a digiuno del mestiere, dovrebbe farselo montare da un buon meccanico per biciclette.
Per quanto ci riguarda, come ditta, oltre che on line, cercheremo di far rivendere i nostri kit proprio a questi, che però, per questioni ideologico-sentimentali, pare non vedano di buon occhio queste trasformazioni.
Stiamo cercando di trovare un'alternativa intelligente ed economica alla forzata sostituzione delle leve, così da non costringere quelli che non le vogliono o non possono cambiarle (gruppi integrati) ad adottare i leveraggi cinesi.
oloturia Inserito il - 11/05/2008 : 19:27:40
scusate se mi intrometto, da profano (quindi pietas),
ma, se le leve nine (con pas)frenano poco con i v-brake,
è una bella limitazione,
a 25 km/ora ora bisogna che i freni frenino alla svelta o no?

un'altra cosa ma la funzione "regenerative" la ritenete efficace in termini di rallentamento?

es. freno motore auto diesel rispetto benzina
joffa Inserito il - 11/05/2008 : 10:23:48
picusbox ha scritto:

Quindi immagino che per il nine sia lo stesso...

Io purtroppo anche se posso immaginare insieme a te, per questioni di professionalità commerciale non te lo posso confermare, quindi devo aspettare il pezzo, testarlo e poi dopo pronunciarmi.
Sai, già la tecnologia avanza di giorno in giorno, poi sti cinesi lavorano 25 ore su 24...e spesso mescolano diversi produttori di componenti, riprogettano il sistema e ci si ritrova con qualcosa che anche se và pur benissimo, è completamente un'altra cosa, da un giorno all'altro.
Abbiamo già visto in passato con le regolazioni sui contoller, mi pare, dal forum.
picusbox Inserito il - 11/05/2008 : 10:13:25
Quindi immagino che per il nine sia lo stesso...
joffa Inserito il - 11/05/2008 : 10:06:24
Sul controller del GL-2, ad esempio (quello arrivato dall'Australia), la frenata rigenerativa e il cut-off fanno parte della stessa linea elettrica, cioè, gli stessi fili che servono per l'una, controllano anche l'altra, ergo, se lo switch sta aperto (premuto, con la leva mollata), il motore riceve corrente, il PAS funziona e , ovvio, non c'è frenata rigenerativa, ma se tiri il freno anche di poco, lo switch chiude il contatto, il PAS viene escluso e subentra la frenata rigenerativa. E' il conroller che gestisce il tutto elettronicamente, con uno switch solo (1 per freno).
Ri-allego schema ("regen" è la funzione rigenerativa e, come si vede, sta sulla stessa linea degli switch del cut-off):

Immagine:

53,11 KB
picusbox Inserito il - 11/05/2008 : 02:46:53
giordano5847 ha scritto:

Ho provato la bici di outside, ha fatto veramente una bella bici, devo dire che la frenata rigenerativa mi è piaciuta veramente .
La si usa sempre ed è molto comoda per rallentare.
Lui l'aveva collegata ad un pulsante, io avrei pensato che potrebbe essere collegata ad un micro su una prima corsa del freno anteriore e con secondo micro lo stacco del motore ed il bloccaggio della ruota con l'affondo della leva.
Quando avrò il kit mi divertirò.

Ma come, io pensavo che la frenata rig. era collegata agli switch dei freni. Sbaglio?
dido Inserito il - 10/05/2008 : 20:00:42
Quindi con i micro puoi scegliere il tipo di frenata,ottimo bella idea.
giordano5847 Inserito il - 10/05/2008 : 19:48:43
Ho provato la bici di outside, ha fatto veramente una bella bici, devo dire che la frenata rigenerativa mi è piaciuta veramente .
La si usa sempre ed è molto comoda per rallentare.
Lui l'aveva collegata ad un pulsante, io avrei pensato che potrebbe essere collegata ad un micro su una prima corsa del freno anteriore e con secondo micro lo stacco del motore ed il bloccaggio della ruota con l'affondo della leva.
Quando avrò il kit mi divertirò.
dido Inserito il - 10/05/2008 : 15:52:30
Direi proprio di si,penso che i controller con la frenata rigenerativa siano indicati per quelli che abitano in zone collinari,in pianura secondo me serve a poco.
picusbox Inserito il - 10/05/2008 : 15:30:39
dido ha scritto:

No il mio controller è senza frenata rigenerativa.

ah ecco, perchè con la frenata rigenerativa immagino che una lieve pressione sulla leva (quindi il rilascio dello switch) come indichi provochi una frenata comunque.
dido Inserito il - 10/05/2008 : 15:04:58
No il mio controller è senza frenata rigenerativa.
picusbox Inserito il - 10/05/2008 : 14:23:57
dido ha scritto:
Comunque un vantaggio c'è,quando ho voglia di camminare piano cioè dai 5 hai 15km/h basta tirare la leva leggermente (la ruota non viene frenata)e vai tranquillamente a motore spento.

Ma non hai la frenata rigenerativa?
dido Inserito il - 10/05/2008 : 13:14:34
Volendo si potrebbe trovare la soluzione adoperando lo stesso microinterruttore che è incorporato nella leva del freno,a volte mi viene la fantasia di farlo ma poi mi passa.Comunque un vantaggio c'è,quando ho voglia di camminare piano cioè dai 5 hai 15km/h
basta tirare la leva leggermente (la ruota non viene frenata)e vai tranquillamente a motore spento.
elle Inserito il - 10/05/2008 : 12:52:47
questo problema così come quello della convivenza di pas e acceleratore è una cosa su cui chi importa il nine in italia potrebbe lavorare in modo utile e procurandosi anche un vantaggio sui concorrenti... in ogni caso il problema è chiaramente più pronunciato per chi monta il pas, perché è con questo che i microinterruttori sono davvero indispensabili... da qualche parte comunque pix outside e altri avevano abbozzato una soluzione di microinterruttori alternativi
joffa Inserito il - 10/05/2008 : 12:46:41
Io ho misurato la lunghezza del braccio di leva dei miei Shimano Altus A10 , dal perno all'attacco filo (uscito)e dei miei freno cino_australiani, che dovrebbero esse gli stessi del nine,e mi sembra che siano uguali, cioè per cantilever.
dido Inserito il - 10/05/2008 : 12:19:10
Io ho 2 merida con V-Brakes,ed ho montato solo il freno anteriore per utilizzare l'interruttore on-off,naturalmente la frena anteriore non è al top,sul posteriore è rimasta la leva originale.
picusbox Inserito il - 10/05/2008 : 11:45:37
dido ha scritto:

Le risposte sono sul forum che hai postato effettivamente è cosi,cambia la corsa di conseguenza avrai una frenata piu blanda.

Ma nessuno dei Niners ha i V-Brakes?
dido Inserito il - 10/05/2008 : 10:55:55
Le risposte sono sul forum che hai postato effettivamente è cosi,cambia la corsa di conseguenza avrai una frenata piu blanda.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.