Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 autonomia batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 16/11/2008 : 15:06:09
Ciao a tutti!
Ho provato a verificare l'autonomia della mia batteria Lau Chan 48V 15Ah su lyte 4011 rear.

L'indicatore della carica sul manubrio ha tre led:power, Hi, Lo.
Ho percorso 40 km misti (poca pianura, salita e discesa).
Esattamente al 40° km l'indicatore è andato su Lo e subito dopo si è spento anche il power. Per cui non spingeva più.
Ho staccato e riattaccato la batteria. L'indicatore segnava di nuovo Hi, ma appena ho dato un colpo di gas si è spento di nuovo.
Ho misurato la DDP: 51.6V
E' normale che non dia nemmeno 1 km di "riserva"?
Io pensavo scendesse sotto i 50V prima di indicare batteria scarica.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paguro Inserito il - 17/11/2008 : 18:12:05
HENKA ha scritto:

3 ore di carica mi sembrano poche anche se il bms continua a bilanciare le celle anche quando il carica segna verde... io la lascio in carica sempre una nottata intera. forse hai il pacco sbilanciato e in pratica carichi solo le celle che si sono scaricate prima.

E come si verifica se c'è il problema che sospetta Henka?

Aggiornamento:
Effettivamente mi sono accorto che:
- quando il caricabatteria diventa verde il BMS si scalda un po'.
- la luce del caricabatteria resta verde a lungo. Una sola volta mi sono accorto che per trenta secondi è tornata rossa e ricaricava ancora. Poi di nuovo verde.

Ma come ci si accerta dell'avvenuto e terminato bilanciamento?

Grazie a tutti.
HENKA Inserito il - 16/11/2008 : 22:56:10
io pedalo poco o niente. 3 ore di carica mi sembrano poche anche se il bms continua a bilanciare le celle anche quando il carica segna verde... io la lascio in carica sempre una nottata intera. forse hai il pacco sbilanciato e in pratica carichi solo le celle che si sono scaricate prima.
paguro Inserito il - 16/11/2008 : 18:15:17
allora considerate le salite che faccio (alcune con più del 10% di pendenza) sono in media con te. Tieni però conto che pedalo.

Quello che mi sembra strano è che si carica in sole 3 ore.
E' normale?

HENKA Inserito il - 16/11/2008 : 18:04:52
no, tranne qualche cavalcavia. partenze e fermate ciucciano mooolta corrente, se vado costante consuma 1/4
paguro Inserito il - 16/11/2008 : 15:22:47
HENKA ha scritto:

cmq per paragone io con 10ah (nuova con poche cariche) faccio 20km a 40kmh, a 30kmh consuma meno della metà e credo di farci il doppio. incidono molto le partenze da fermo secondo il watt's up.

Fai strade in salita?
HENKA Inserito il - 16/11/2008 : 15:18:32
anche mazott mi sembra non facesse neanche ora ad accorgersi che si accendeva la "riserva". è un po' il brutto delle litio.
forse le celle si devono "assestare" perchè ne basta una che vada giù per fare interrompere la corrente a tutto il pacco.
cmq per paragone io con 10ah (nuova con poche cariche) faccio 20km a 40kmh, a 30kmh consuma meno della metà e credo di farci il doppio. incidono molto le partenze da fermo secondo il watt's up.
hombre Inserito il - 16/11/2008 : 15:13:05
L' unica cosa che posso dirti è che viene considerato dannoso spegnere e riaccendere per sfruttare fino in fondo la carica della batteria.

Per il resto...lascio la parola a chi ti può aiutare

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.