Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ragazzi aiuto batterie che possiamo fare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 12:14:53
(la discussione è aperta a tutti se avete consigli vi prego di scrivere. grazie in anticipo)

Salve a tutti mi presento mi chiamo Luca e sono di Caserta
Ho comprato una bici bellissima tempo fa ma ho avuto un incidente e non posso più andare in bici: "sublussazione della rotula con crinatura al menisco e problemi al crociato posteriore" ma la voglia di andare in bici non l'ho persa e vorrei montarci un kit per trasformarla in bici elettrica mi potete aiutare.
Premetto sino a qualche giorno fa speravo di poter comprare
IL MOTORE REVOPOWER MA UNO NON ERA ANCORA IN VENDITA DUE HANNO CHIUSO IL SITO.
queste sono le foto della bici e caratteristiche VI PROGO DI AIUTARMI

Allegato: laterale.bmp
922,11 KB

Materiali: alluminio e acciaio
Lunghezza totale : circa 190 centimetri
Ruota posteriore da 20 pollici
Ruota anteriore da 24 pollici
Senza marce
Peso: ca 21/23 Kg

Allegato: catena.bmp
922,12 KB

Allegato: laterale posteriore.bmp
922,13 KB

Allegato: posteriore.bmp
507,4 KB

Allegato: ruota anteriore.bmp
922,12 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
HENKA Inserito il - 18/12/2008 : 07:16:14
manda una mail a dennj1@virgilio.it
elle Inserito il - 17/12/2008 : 23:33:07

mmm... non lo conosco... wilderness energy o golden motor suppongo... non mi sembra però proprio il tipo di cosa che valga la pena di farsi venire dall'australia... a quel punto aspetta il nine 205 posteriore di joffa o un altro motore posteriore (crystal o quello che ti ha fatto il preventivo) e semmai te lo fai raggiare, avendo trovato chi è disponibile...

luca dubito molto che la tua bici - una monomarcia dalla posizione di pedalata inefficiente - sia adeguata ad andare a 40km/h: freni, telaio, cerchi, pneumatici, forcella... è una bici per passeggiate, io mi accontenterei di una velocità legale o quasi... tieni conto d'altra parte che la velocità fa impennare il consumo e quindi riduce drammaticamente l'autonomia (tanto più che, mancando di cambio, tu non puoi contribuire allo sforzo)

luca caserta Inserito il - 17/12/2008 : 23:03:30
ebay

bè non so se con 600w andrei mai a 50 con il mio peso è solo per avere una sicurezza di accellerazione suppongo che almeno i 35/40 gli prenda
elle Inserito il - 17/12/2008 : 22:27:20

link?

(ma a te di essere in regola non te importa proprio niente? a che ti servono 600W?)
luca caserta Inserito il - 17/12/2008 : 21:59:40
stavo dando uno sguardo a questo motore 600Watt Electric Bicycle Conversion Kit Motorized ebike circa EUR 123,10 vorrei sapere che tipi di batterie ci dovrei mettere e quanto mi verrebbè a costare per fare almeno un 40 di km
luca caserta Inserito il - 17/12/2008 : 21:52:23
henka scusami ha un sito questo dennj?
comunque gli ho contattati ma ammetto 600€ per motore e tutto per fare solo 20/25 km mi sembra eccessivo
HENKA Inserito il - 17/12/2008 : 07:18:07
prova a fare una ricerca su dennj qui sul forum, fa batterie molto interessanti!

cmq x questa bici non vedrei male un kit microbike... hai provato a sentirli?
elle Inserito il - 16/12/2008 : 22:08:50
p.e. queste - calcola almeno un centinaio di euro in più di importazione... in quelle dimensioni e peso avresti dove metterle?

se no accontentarti di un 36V

comunque sulle batterie ci sono moltissime discussioni, fruga un po'
luca caserta Inserito il - 16/12/2008 : 21:40:40
ragazzi aiuto batterie che possiamo fare?
elle Inserito il - 16/12/2008 : 21:36:44

luca, per piacere non mettere foto così grandi

sono perplesso dalla configurazione 48V al piombo: dove si mettono su quella bici 4x12Vx12Ah = 17kg?
luca caserta Inserito il - 16/12/2008 : 21:34:38
ragazzi che mi dite?

IL MOTORE CHE HO 48 VOLT 350 WATT BRUSLESS CON DIMENZIONE DEL PERNO 20.5 CM ( 36 RAGGI ) 160 EURO

CENTRALINA DEDICATA 70 EURO

COMANDO CON PULSANTE NON OMOLOGATO PER CIRCOLARE NELLA STRADA ( 15 EURO )

COMANDO PEDALATA ASSISTITA ROTELLA +SENSORE 30 EURO

COMANDO CON ACCELERATORE NON OMOLOGATO PER LA CIRCOLAZIONE SULLA STRADA 30 EURO

SACCHE PORTA BATTERIE 18 EURO

CARICABATTERIE DISPONIBILE 24 E 36 VOLT 50 EURO PER 48 VOLT SERVONO 2 CARICA BATTERIE ( 50 X 2 = 100 EURO )

RAGGIATURA RUOTA MOTORE 60 EURO

BATTERIE AL PIOMBO 12 VOLT 12 AMPER 22 EURO AL PEZZO X 4 PEZZI 88 EURO ( PER 25/40 KM DI AUTONOIMIA )

Immagine:

183,69 KB
elle Inserito il - 15/12/2008 : 22:51:45
luca caserta ha scritto:

l domanda ma non è che poi mi puiò creare sempre il solito probblema della ruota troppo larga

non lo so

io cercherei più un motore al mozzo adatto (chiedi ad asvea per il crystal posteriore: se come dice barba si possono inserire dei distanziali credo che la lunghezza dell'asse ci sia)

se cerchi invece il currie prova il link inglese che ho dato prima: è un tecnico molto competente (anche se molto lento a rispondere)

pixbuster Inserito il - 15/12/2008 : 22:25:03
Luca, la foto non si vede ma se intendi questa

Il coso alettato sopra al mozzo "è" il motore

Con questa soluzione ti ci vuole: batteria, centralina,PAS di qualche genere, motore e corona da applicare alla ruota

Ma chi vende i kit fornisce tutto il necessario
luca caserta Inserito il - 15/12/2008 : 22:24:31
l domanda ma non è che poi mi puiò creare sempre il solito probblema della ruota troppo larga
elle Inserito il - 15/12/2008 : 22:20:01

prova a riinviare la foto badando che il nome non contenga spazi o segni di interpunzione: solo lettere e numeri
luca caserta Inserito il - 15/12/2008 : 21:56:44
pixbuster: disse

(Ultimo sistema che prendo in esame è quello di motore che agisce, tramite catena, su una corona apposita montata dal lato opposto ai pignoni posteriori

Anche in questo caso è generalmente necessaria una ulteriore riduzione ad ingranaggi all’interno del motore
A mio parere non è una soluzione vantaggiosa perché ha gli svantaggi della doppia riduzione ingranaggi+catena e non ha il vantaggio di poter sfruttare i rapporti del cambio
Non è nemmeno una soluzione di facile applicazione perché richiede (generalmente, ma come amo dire: le vie della tecnica sono infinite) una modifica alla ruota posteriore
Ed è anche una soluzione “sbilanciata” perché il peso del motore è fuori dall’asse verticale della ruota)

Ragazzi scusatemi non ho capito mi serve solo il motore e batterie o anche quel coso in fondo a destra:

Immagine:

52,94 KB
elle Inserito il - 15/12/2008 : 21:51:07

però confesso che ne so poco e non ne conosco soprattutto le difficoltà di montaggio: se leggi agevolmente l'inglese vai un po' a vedere su http://www.endless-sphere.com/forums/index.php

luca caserta Inserito il - 15/12/2008 : 21:45:26
l sei sempre la mia salvezza grazie e soprattutto mi pare che ha delle cifre ottime.
elle Inserito il - 15/12/2008 : 21:44:24
è l'electrodrive currie

un motore che agisce, tramite catena, su una corona apposita montata dal lato opposto ai pignoni posteriori

vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1584

per capirci:

(fonte: http://www.egopt.co.uk/)

in effetti potrebbe essere un'idea per la tua bici se non si trova altra soluzione nel mozzo: è un motore potente, brusco, rumoroso e vorace (e da noi fuorilegge)

luca caserta Inserito il - 15/12/2008 : 21:34:04
ragazzi mi spiegate che cos'è?

Immagine:

44,53 KB
fa tutto lui servono solo le batteri? non ho capito tanto bene come funzione
quì e dove l'ho trovato http://www.thesuperkids.com/10wabrmofors.html.
Barba 49 Inserito il - 15/12/2008 : 09:38:18
Si possono inserire dei distanziali ( robusti, non di tubo commerciale) fermo restando che la lunghezza asse deve consentire di avvitare i due dadi esterni completi di rondelle! Comunque bisogna prima montare il mozzo sulla bici, allineare la corona pedali con il pignone posteriore giocando con vari spessori, anche tra il pignone e il mozzo, qundi portare a raggiare il tutto, in modo che il meccanico possa campanare la ruota per centrarla rispetto al telaio...
luca caserta Inserito il - 15/12/2008 : 00:54:36
L forse il DC Rear Hub Motor With Disc Brakes potrebbe funzionare ma ho il dubbio che sia quasi troppo grande?
elle Inserito il - 15/12/2008 : 00:31:17

eh, ma quale lyte? a me risulta per la serie 4 136 + 30 + 30 ... quel 150 potrebbe riferirsi ai motori brushed crystalyte (154 + 31 +31) -- fonte http://www.crystalyte-europe.com/files/dimmotorscrystalyte.pdf

la questione su voi kittari potete rispondere - e vi prego di dare una mano - è: avendo una distanza di 170mm è possibile montare questi motori con un po' di distanziatori interni?

paguro Inserito il - 14/12/2008 : 23:16:51

il lite con il freno a disco occupa 150mm.
ciao cam
luca caserta Inserito il - 14/12/2008 : 22:19:05
grazie elle. continuo a fare domande poichè prima di avviarmi a roma da quel negoziante vorrei avere certezze sulla fattibilità della cosa e se avete consigli utili li potrei dare al tipo prima che ci vado. grazie ancora a tutti
elle Inserito il - 14/12/2008 : 21:03:24

il problema è anche che la tua bici è molto fuori standard, non è una bici normale... la larghezza all'asse posteriore dovrebbe essere 135mm non 170 -- ma può darsi che dei motori molto "cinesi" ci vadano bene (le bici cinesi, com'è probabilmente anche la tua, hanno talvolta queste larghezze maggiori)

prova a sottoporre la tua domanda a joffa (wheelkits), semmai avesse dei 205 che vanno bene, e ad asvea, semmai i crystalyte serie 4 andassero bene

---

edit: vedo su endless-sphere che c'è chi ha elettrificato un affare simile al tuo (170 mm) sia col goldenmotor sia col crystalyte: io suggerirei quest'ultimo, magari un 409 (chiedendolo sfuso e studiando poi la questione delle batterie, vedi anche il sito ufficiale)

nel frattempo vediamo un po' se i nostri più esperti kittari hanno suggerimenti da dare
luca caserta Inserito il - 14/12/2008 : 13:02:34
ho trovato in città uno che mi può fare la raggiatura per la ruota di dietro. mi sapete dire qual'è il motore più largo che c'è che si può adattare alla mia ruota.
luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 12:25:29

Immagine:

101,3 KB
luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 12:15:13
foto più dettagliate

Immagine:

95,04 KB
quì la distanza dalla fine della ruota al forcellino è di 3cm
luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 11:39:08
purtroppo quella distanza è giusta ci sono due dadi grossi
uno a lato all'interno dei forcellini e sul lato destro c'è pure la catena

Immagine:

63,48 KB
elle Inserito il - 12/12/2008 : 11:16:49
in concreto no

--
edit, luca però rimisurala quella distanza: la distanza interna tra i forcellini

luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 11:12:15
un'alra domanda (scusa l'ignoranza ma con un 36 non ho un consumo maggiore di corrente?)
elle Inserito il - 12/12/2008 : 11:11:13

luca, parlane con loro e vedi che ti propongono - magari hanno anche un motore posteriore che va bene

luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 11:05:09
si.... perchè diventa complicata la cosa?
elle Inserito il - 12/12/2008 : 10:47:54

che significa "spessore... fino a sto coso 17 cm"? indica l'interasse, cioè la distanza tra i due forcellini che reggono il mozzo della ruota? in questo caso mi sa che la motorizzazione posteriore è ancora più difficile

luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 10:32:43
L gli ho inviato queste immagini spero che siano abbastanza chiare
dimmi tu se ci devo aggiungere altro per sicurezza

Immagine:

98,75 KB

Immagine:

96,36 KB

Immagine:

97,82 KB

Immagine:

98,08 KB

Immagine:

78,35 KB

Immagine:

88,53 KB
luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 00:27:08
scusa l'ignoranza ma con un 36 non ho un consumo maggiore di corrente?
luca caserta Inserito il - 12/12/2008 : 00:17:59
a questo punto penso che mi conviene andarci direttamente con la bici? penso faccio prima.
si possono portare le bici sui treni giusto
elle Inserito il - 11/12/2008 : 21:43:51
luca caserta ha scritto:
che differenza si crea?

con il 36V invece che 24V? maggiore velocità e anche maggiore resa in salita

col motore posteriore invece che anteriore? non molto, cambia la distribuzione dei pesi e qualche cosetta - nel tuo caso suggerivo il posteriore per mantenere il disco davanti e anche perché non so come si comporta una forcella così lunga col motore

alimentare il motore a 36V è senz'altro possibile, tutto sta a vedere se il tipo ha un controller adeguato - dartelo in versione posteriore invece è più difficile perché cambia la lunghezza del perno tra l'altro, ma su quel tipo di motore lì non è detto... nelle misure che gli dai dagli anche quella dell'interasse posteriore, cioè la distanza tra i due attacchi del telaio (forcellini) in cui si inserisce la ruota
luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 17:06:00
com è stato davvero molto cortese.
penso che dopo che mi avrà fatto il preventivo magari fissiamo un giorno e vado lì per fare tutto il lavoro sulla bici poi deciderò. dipende da quanto devo stare al riposo
luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 17:03:38
intanto mi ha chiesto di contare i raggi della bici sono stato operato da 3 giorni e non posso scendere giù in garage a controllare ma domani ci mando un mio amico. dopo che so tutto te lo dico ma che differenza si crea?
con il 36v?
elle Inserito il - 11/12/2008 : 17:00:33
guarda, è già un miracolo che c'è quello - tra l'altro ti dico che non conosco né il negozio né il motore, ma qui uno dei nostri membri ne parlava bene: essendo probabilmente il solo disposto a fare una raggiatura del genere, ne approfitterei... ma te la può fare posteriore e 36V?

luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 16:35:04
alora contattato.
ha detto che gli devo far sapere il numero dei raggi e tutte le misure e poi gli dovrò inviare la ruota penso che per domani gli dirò tutto poi ti dico qual'è il preventivo che mi avrà preparato. grazie ancora se hai contatti più vicini sarebbè ancora meglio altrimenti vedo con lui.
elle Inserito il - 11/12/2008 : 16:13:00

per queste cose normalmente ci si rivolge oltreoceano, altro che a napoli!

però fa una cosa, prova a chiedere a questo qua se ti può raggiare il motore sul tuo cerchio se glielo mandi: http://www.white-lith.it/default.asp?page=86-340 -- naturalmente poi dovresti comprarti tutto: motore, centralina, pas, regolatore, leve freno, caricabatterie e batterie... vedi anche se te lo può configurare a 36V e non a 24V e posteriore (non avendo marce non è impossibile)... poi facci sapere che dice

luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 16:04:36
l conosci qualcuno nel sito che è di napoli o vicinanze che si occupa di vendite di queste cose che mi potrebbe aiutare
luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 16:01:19
a chi posso chiedere aiuto per trovare una ruota con motore per la mia ruota posteriore?
elle Inserito il - 11/12/2008 : 15:57:45
devi mettere un cerchio intorno al motore, ossia fissarlo coi raggi come centro della ruota: è un'operazione delicata e dovresti essere molto molto fortunato a trovare un artigiano disposto a arrischiare una cosa simile, tanto più su un cerchio fuori standard e dovendosi fare i raggi da sé --- lascia perdere: se sei il tipo che ci sa fare e si diverte col fai da te potresti farti di tutto, pure una cosa così: http://www.instructables.com/id/Stealth-Electric-Monster-Chopper/ --- ma come stanno le cose direi che la soluzione più semplice è il rullo: una ventina di km in piano te li dà

luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 15:52:41
che sarebbe una raggiatura scusami l'ignoranza.
ma è una cosa dove gente che ripara bici potrebbe fare?
elle Inserito il - 11/12/2008 : 15:34:07
sì, però questo è un lavoro piuttosto professionale, anche la raggiatura del motore sul cerchio speciale (tu potresti farlo p.e. col nine 205, quello più grande e potente che è offerto anche per ruota da 20 se non sbaglio: ma sei capace di fare una raggiatura?)

se non hai voglia di impazzire puoi prendere suggerimento da qua: un motore a rullo che non ti darà prestazioni straordinarie ma ti consente di fare tutto piuttosto facilmente... potresti vedere se te lo mandano dagli usa (senza batteria) o p.e. potresti provare a pensare una cosa simile col freebike: http://www.freebike.it/ITALIAN/home.html -- non siamo ai massimi dell'efficienza, ma se è per togliersi uno sfizio in piano...

--
edit non so la marca di quel motore, i dati comunque sono questi: http://www.vroombicycles.com/ourproduct.html#vroomchopper
luca caserta Inserito il - 11/12/2008 : 15:34:04
l ma secondo te di che marca è quel motore che ha montato sulla ruota da venti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.