Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il mio sogno !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uuuyea Inserito il - 09/02/2009 : 21:39:24
Ecco vi presento il mio sogno e non credo sia solo il mio.
Realizzare una e-bike da offroad ad alte prestazioni utilizzando questo telaio http://www.benest.cz/dh.htm o un telaio simile di puro acciaio !!
E utilizzando il motore più bello che vende joffa : il nine continent da 800 watt posteriore (bello nero!). E una bella batteria da 30 o 20 per stare ancora più leggeri. Naturalmente lo userei su percorsi privati non darei certo la soddisfazioni ai custodi dell'inquinamento (vigili e produttori di macchine) di sequestrarmi la mia creazione.
Comunque oggi ho visto un motorino elettrico e ho fatto i complimenti al conducente.
38   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jumper Inserito il - 26/02/2009 : 21:16:53
quel motore consuma parecchio quindi:

o ti porti dietro 4 batterie al piombo da almeno 18-20Ah per ...una ventina di kg di peso e poca spesa
o vai sul litio magari interpellando o dennJ o il nostro roberto che ha anche le LiFePO4 e stai leggero sia di bagaglio che ahime di portafoglio
miprimo Inserito il - 26/02/2009 : 21:12:06
prova

Immagine:

17,01 KB
miprimo Inserito il - 26/02/2009 : 20:00:34
ciao a tutti stò elettrificando una mtb con un 1000 w 20ha la stò provando su un vecchio rampichino(non so come postarvi la foto) ora mi trovoad scegliere le batterie avete consigli (sono alle prime armi bon tuto !!!!!!!!)

Immagine:

197,78 KBtrovatooooooooooo
gigi35 Inserito il - 26/02/2009 : 16:30:48
Parsifal ha scritto:
Beh se tutto va bene fra un po' potrebbe succedere che li farai anche a me, in giro per Roma...
Ho appena comprato usato, si fa per dire perche l'ex proprietario ci ha fatto circa 350 km..., un scooter Atala Lepton, con ovviamente problemi alle batterie. Probabilmente invecchiate male...
Oggi ho fatto l'esame che mi bloccava, ed adesso mi metto a studiare il problema!
Eh vai!

sarebbe bella una recensione su un motorino elettrico,se vuoi aprire una discussione apposita penso che potrebbe interessare a molti.
Parsifal Inserito il - 26/02/2009 : 15:42:52

Comunque oggi ho visto un motorino elettrico e ho fatto i complimenti al conducente.

Beh se tutto va bene fra un po' potrebbe succedere che li farai anche a me, in giro per Roma...
Ho appena comprato usato, si fa per dire perche l'ex proprietario ci ha fatto circa 350 km..., un scooter Atala Lepton, con ovviamente problemi alle batterie. Probabilmente invecchiate male...
Oggi ho fatto l'esame che mi bloccava, ed adesso mi metto a studiare il problema!
Eh vai!
gioscarab Inserito il - 20/02/2009 : 01:25:15
Hehheh no la tua bicicletta è bellissima e il mondo forse migliorera' grazie a cose come queste.
Io parlo solo per il fuoristrada, cioè intendo andare forte in un bosco.
Con un motore del genere è difficile, rischioso e facilmente pieghi il cerchio. Se vuoi andare a passeggio per sentire gli uccellini è perfetto.
Anche io ne ho uno 500w e mi trovo bene.
Gio.
sameme Inserito il - 19/02/2009 : 11:17:31
Scusate il OT,

"sandrosandro ha scritto"

come questa? ... lo so, lo so, e' ammortizzata solo davanti

.. scusate ma dato l'argomento del 3d non ho resistito all'esibizione....

Ecco, sandrosandro, adesso so a chi appartiene la bici che ho visto legato ad un palo in via Garibaldi (vicino al bar lato opposto palazzo Tursi) non pochi settimane fa. Che fosse di un jobiker ne ero quasi sicura, mi chiedevo se lasciare un biglietto di saluto sulla bici o meno. Bella belva, da vivo uno si aspetta di sentirla ruggire da un momento al altro!!!
uuuyea Inserito il - 18/02/2009 : 18:45:30
gioscrab se il motore al mozzo mi costa tre volte meno mi rende due volte meno io scelgo motore al mozzo. Vi assicuro che passeggiare a 20 allora sentendo il canto degli uccellini misto ronzio del brushless è molto rilassante.
alex_audi Inserito il - 18/02/2009 : 15:10:45
Rispondo a sandro:
AAAAAAAA ecco cosa sono i gradoni.... la foto mi ha chiarito tutto........ li ci vuole della coppia e il 5305 non delude in questo....

Rispondo a sfiamma:
il fatto che la batteria puoi scaricarla a 10C non significa che devi sempre usarla al chiodo. Poi non è che bisogna per forza stare su una 5Ah.
Prendiamo due 10 Ah quella a 3C la scarichi fino a 30 Ampere .... la stessa batteria a 10C puoi piazzarla su un controller da 100 Ampere ma usare l'accelleratore al minimo e scaricarla a 20Ampere. E' chiaro che è un arma a doppio taglio ma posso scegliere in ogni momento come scaricare la batteria. con la 3c non ho scelta metto il controller piccolo e accellero tutto.
gioscarab Inserito il - 17/02/2009 : 02:47:09
Ragazzi io continuo a dire che se volete farvi una bicicletta/moped per andare fuoristrada escludete i motori nel mozzo.

Poi per fare un progetto di solito si decidono prima questi punti fondamentali:
-che potenza si vuole ottenere
-che uso se ne vuole fare
-che autonomia si vuole avere

ottenuti i 3 dati si otterranno peso e ingombri.
Il motore deve essere centrale per forza.
Gio.
sfiamma Inserito il - 16/02/2009 : 20:45:31
ma che diavolo ti serve una batteria che si scarica in 6 minuti scusa?
sandrosandro Inserito il - 12/02/2009 : 19:26:15
non sono gradini, sono gradoni quelli delle creuze genovesi

sono gradoni lunghi un dai 40/80 cm e alti dai 18 ai 10 .. comunque me li faccio in bici con me sopra la bici e non con la bici sopra di me...

questa e' un po piu ripida della "mia" ma con i gradini piu bassi

ora appena sto meglio e c'e' bel tempo vedo di fare il video che mi ripropongo da tanto cosi te li mostro...

per il discorso delle batterie
ho capito cosa intendi... ma non crdo di poterne "godere" .. devo dire che di elettricità sono una pippa....

ma scusa quindi se sapessi quanti c ha la mia batteria potrei sapere se riesco a montare il controller da 40? la batta ha 13 ah ma non so quanti diavolo di c abbia..
alex_audi Inserito il - 12/02/2009 : 15:40:00
SANDRO non so se ho capito bene ma ti fai 60 gradini con la bici in spalla???? forse intendevi una altra cosa cmq dopo aver montato il 5305 la bici è bella pesantina..... bisogna avere un cuore valido per non schiattare a portarla in spalla per 60 gradini.....
per quanto riguarda le batterie a 10C sono batterie che possono essere scaricate a 10 volte i suoi ampere ore.
Una 3c da 10Ah la puoi scaricare a 30A che a 48V fanno 1440 Watt
Una 10C da 10Ah la puoi scaricare a 100A a 48V fanno 4800 watt
Ora ti rendi conto di cosa vuol dire se riesce ad importare le 10C ??????
ti da la possibilità di montare controller più potenti su batterie di bassa capienza.
Mentre prima il controller da 40 Ampere lo montavi solo su 20Ah dopo lo puoi montare anche su una 5Ah
Non è un traguardo per chi usa la e-bike per le lunghe distanze ma è un grandissimo traguardo per chi la vuole usare
come divertimento.... il contoller da 40 ampere ha una coppia mostruosa ve lo assicuro ma non esisteva batteria
sotto i 18 kg che lo reggeva ora c'è
sandrosandro Inserito il - 12/02/2009 : 13:43:58
alex_audi ha scritto:

allora vai a 800W dillo a VONLUGER che sono pochi su fuori strada da puro divertimento

se arrivano come dice roberto le 10C possiamo montare 5Ah e andare a 2000 W che figata !!!!

significa meno di 5 kg di batteria

Alex mi spieghi meglio per favore?
sandrosandro Inserito il - 12/02/2009 : 13:40:53
Grazie Alex, non sarei mai stato in grado di fare il conto ... vado a 800 w... FIGATA

perche dici "debole di cuore"? per la paura di romperlo? ... mah, gli pneumatici ammortizzano benino, in discesa cerco di limitarmi (anche perche poi bisogna anche fermarsi) e in salita sui gradoni vado davvero pianino... piu che altro sui gradini mi hanno dato problemi le batterie quando avevo il "case" tipo Joffa, ovvero mi e' partito portapacchi, case morbido e pacco batterie... OLE!

con questo non ho mai avuto problemi... (per i gradini intendo)

per cambiare batterie aspetto di scoppiare queste, l'estate ce la faccio ancora tutta, anche perche le centraline da 40 a non le regalano e le batte neppure.... ma vedo che Roberto si sta attezzando, quando mi "parte il pacco batte" quasi quasi lo mando a Roberto per buttarci delle litio (se ci stanno)

... per le prestazioni non so che dirti, io ho fatto off road solo una volta, sotto i forti del righi ma il limite non era la potenza... ma il mio deretano che mi parlava in aramaico....

Grazie per l'apprezzamento Dumil!
uuuyea Inserito il - 12/02/2009 : 11:37:17
vero alex non ho ancora trovato il telaio ideale.
dumil Inserito il - 12/02/2009 : 10:49:40
@sandro
bellissimi i copertoni maxxis hookworm, li volevo anche io
poi ho optato per questi http://www.wtb.com/products/tires/djstreet/graffitisf/

complimenti per la bestiola

della bici sopra linkata la cosa più interessante mi pare questa http://www.srsuntour-cycling.com/SID=si00b0d51112cf9e423897f89d24a18f/index.php?screen=ne.detail&pid=75&type=news inizialmente mi pareva un motore elettrico, chissà costi pesi prestazioni...controllerò

ciao

alex_audi Inserito il - 12/02/2009 : 09:50:58
SANDRO io so quanto pesa quel motore se ci fai 60 gradini non sei debole di cuore di sicuro ;)

allora vai a 800W dillo a VONLUGER che sono pochi su fuori strada da puro divertimento

se arrivano come dice roberto le 10C possiamo montare 5Ah e andare a 2000 W che figata !!!!

significa meno di 5 kg di batteria

VONLUGER quel telaio non ci permette di montare batterie nel triangolo e io una dirty bike con il portapacchi non ce la vedo....
ci vuole quello tipo della stalth nera....
sandrosandro Inserito il - 12/02/2009 : 09:42:56
che 'mbecille che sono ... la scritta "661 aluminium" sul forcellino posteriore vorrà dire qualcosa?

comunque ci faccio gradoni tutti i giorni (60 a scendere e altrettanti a risalire) e non mi ha mai dato problemi....
alex_audi Inserito il - 12/02/2009 : 09:42:07
JAZZO entra nel post Batterie LIFEPO4 creato da roberto_78 e saprai tutto sulle credo A123 che assembla roberto
sandrosandro Inserito il - 11/02/2009 : 17:42:00
certo biammortizzata per le discese e' meglio....

la bici e' questa, con alcune modifiche (forcella rock shoxs - quella di serie mi e' letteralmente esplosa su un gradino non visto-, mozzo manubrio, freni posteriori, gommazze da 'mbecille, E MOVIMENTO CENTRALE DA STRADA, I RAPPORTI DA MTB NON SONO COMPATIBILI COL 5305 PERCHE SI PEDALEREBBE SEMPRE A VUOTO )

non ho trovato nulla di meglio, ti posto questo, confermano che la forcellazza fa schifo, che la bici non e' bellissima (non hanno visto la mia) e che il telaio e' robusto ... ora, se ti dicessi d'alluminio o acciaio direi na porcheria

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=1268&page=1

io la uso in prevalenza su strada ma abito su una creuza (mattonata genovese) e mi e' venuta la malinconia di salire fino a casa in bici... quindi come colpo di grazia prima di posarla mi faccio una sessantina di gradoni in salita

uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 17:01:11
per jazzomane per un 800 watt solo lifepo4!

Per sandro bella la bici il telaio mi sembra bello robusto è in acciaio?
certo si gia con quella ci fai un bel bo di fuori strada ma con una biammortizzata fai ancora più cose.
jazzomane Inserito il - 11/02/2009 : 15:32:14
Ciao, volevo sapere informazioni in più sulle a123, chi le vende? per un motore 48 v 800 watt, conviene di più le lifepo4?
sandrosandro Inserito il - 11/02/2009 : 15:12:18

si, infatti, ti stavo scrivendo alex,

il motore e' 5305 crystalite

il pacco anche e' di cristalite, comprato da mario di asvea, non ricordo il prezzo ma lo dovrebbe avere ancora a listino, 48 v 13 a/h .. pagata mi pare seicento e puzza, fa parte del kit journey

.. ti stavo cercando un link ma non ne trovo, se li trovo modifico il post...

EDIT

ecco, trovato, te lo vende solo in kit sul sito ma credo che se glie lo chiedi a parte te lo venda...

http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=KIT%20CRYSTALYTE&cat2=KIT%20JOURN.%20Nimh%2048
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 15:01:53
sandro che motore e che batteria hai ?

il controller è sicuramente da 20 A ce ne ho uno identico
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 14:43:28
Una moto ha potenze da moto e telaio da moto
un bici come dico io ha un telaio leggerissimo e una potenza elevata in proporzione alla grandezza.
prendiamo la stelth del sito sopra elencato ha una coppia e una velocità che francamente i pedali
sono li per bellezza cosa ce li lascia da fare? tanto è già fuorilegge ... fuorilegge per fuorilegge
se hai un veicolo così i pedali possono solo che ingombrare l'utilizzo.
Cmq interessantissimo il discorso batterie nel triangolo A123 di roberto_78

Qualcuno sa se è possibile farci stare una 48V a 20Ah ??????? anche una 15Ah puà bastare perche sono 3c quindi
sarebbero già accettate scariche di 2000 W e allora ne vedremo delle belle martin

sandrosandro Inserito il - 11/02/2009 : 14:29:05
come questa? ... lo so, lo so, e' ammortizzata solo davanti

.. scusate ma dato l'argomento del 3d non ho resistito all'esibizione....

uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 14:11:33
ma non voglio fare una moto che faccia salti mi va bene anche una bici che vada offroad a 40 km/h sarebbe divertentissimo vi assicuro.
federjago Inserito il - 11/02/2009 : 12:36:21

Una domanda ma se facciamo una e bike da fuoristrada togliamo pedali catena e cambio possono essere solo un problma
facciamo una motina se vogliamo

se la metti così non è meglio una bella moto?
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 12:14:30
800 watt ??? vanno bene per la passeggiatina o il pendolare che usa l' e-bike per lavoro
ma solo che metti le ruote sul non asfalto 800 watt sei fermo.... io ho anche il controller
da 1500w e sono già pochini solo che sono 72V X 20 quindi molta velocità e poca coppia
il controller vincente per me è il 48V X 40 moltissima coppia e bassa velocità
meglio usare il peso della batteria in ampere e non in volt infatti anche la motocross quantya è 48V
Secondo me 2 kw è il top per un off road è la bici perfetta...
Una domanda ma se facciamo una e bike da fuoristrada togliamo pedali catena e cambio possono essere solo un problma
facciamo una motina se vogliamo
uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 12:04:56
una moto bici da offroad si puo fare con un 800 watt come quello di joffa certo non ti metti a fare dei drop di 5 metri però qualche saltello lo puoi fare credo e la batteria con 500 euro la prendi una 48 volt 30 ampere. Per stare in sicurezza e per far si che la bici duri nel tempo il telaio secondo me sarebbe meglio che fosse in acciaio.
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 12:02:20
Il motore della stelth mi sembra il crystalyte
5304 il piu grosso al mondo dopo il
5305 (che io possiedo)
Si parla di 2 kw e 3 kw .... Per ottenere tale potenza si utilizza il controller phoenix della crystalyte
48V X 40Ampere = 2 kw
72V X 40Ampere = 3 kw (che io già possiedo)

Il problema rimane la batteria. le litio ferro fosfato cinesi hanno scariche basse rispetto alle inglesi/americane lifebatt e A123
Per fare una bici normale (come ho fatto io) per lunghe distanze il problema non sussiste si punta alle cinesi ma per fare un veicolo
del genere ci vuole una batteria a bassi Ah e alte scariche perchè il controller da 40 Ampere ha dei picchi che arrivano a 50A
e le uniche batterie che riescono a supportarle sono:
cinesi 20Ah = 18 kg di batteria impossibile da usare per fare salti ecc ecc
lifebatt A123 da 10Ah 8kg circa

in poche parole siamo obbligati a usare le batterie di alta qualità quindi dimentichiamoci il costo che ho detto all'inizio
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 11:56:45
Non è vero del tutto. progettoZEV si accinge a importare delle NanoLFP a 10C. E le venderà ad un prezzo onesto, per noi, VERO roberto_78 ?
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 11:50:32
Sto guardando quel sito ma una batteria così piccola anche delle migliori non offre una gran potenza o meglio se vuoi stare su grandi potenze e bassi ampere ore i prezzi salgono alle stelle non te la cavi con meno di 2000 euro di batteria
joffa Inserito il - 11/02/2009 : 11:47:34
Quanto saresti disposto a ...sborsare ?
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 11:47:24
L'unica soluzione per posizionare la batteria è sopra la forcella posteriore.....
alex_audi Inserito il - 11/02/2009 : 11:46:13
Ottima idea !!!!
Io sono interessato.....
Una bella bici da puro divertimento fuoristrada con un paio di mila euro se poffà......
1200 di telaio +
500 di batteria litio ferro fosfato
500 motore + controller
uuuyea Inserito il - 11/02/2009 : 11:43:55
http://www.stealthelectricbikes.com.au/index.html

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.