Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 incremento prestazioni tramite controller

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo68 Inserito il - 29/03/2009 : 11:06:09
Ho aperto un controller di un e-kit Bafang 250W a 24V e vi allego le foto

Immagine:

156,48 KB

Controller aperto

Immagine:

166,01 KB

Controller chiuso

Mi domando cosa siano quelle piastrine laterali tenute da alcune vitine di cui tre con le teste fuori dalla scatola del controller.
Sono forse uno strumento per regolare l'intensità della corrente nel circuito e quindi regolabili per modificare le prestazioni? Mi riferisco soprattutto a quella centrale collegata ad una piastrina di metallo.
Grazie

Ciao
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo68 Inserito il - 31/03/2009 : 11:30:00
La velocità max assistita è 25kmh, come dicevo prima non ha una grande ripresa, il motore da solo non ti porta ad alte velocità, però aiuta a pedalare riducendo sensibilmente la fatica e consentendo di superare, piano, forti pendenze.
Se vuoi andare forte con una possente spinta del motore non è il kit adatto; se vuoi pedalare facendo poca o nulla fatica e superare pendenze con sforzo limitato va bene.
Ho già sigillato tutto, mi spiace per le foto, comunque in fondo a due fili blu che escono dal controller c'è un piccolo potenziometro che si regola con un meccanismo a vite (mezzo giro).
Ciao
ericmann2000 Inserito il - 31/03/2009 : 07:54:29
sei riuscito a verificare la velocita' max ? ha una bella ripresa ?
in poche parole si sente la differenza di prestazioni ?
potresti mettere una foto per far capire dove sono i trimmer che hai regolato ?
paolo68 Inserito il - 30/03/2009 : 23:52:30
Torno adesso dal giro serale di prova di 16 km.
Sto familiarizzando col motore.
Resta valido quello che ho detto prima.
Bisogna combinare l'uso del cambio con il motore per avere buoni risultati.
Stasera comunque l'ho provato su salite ripide (60-80 metri di forte pendenza, per i genovesi Via Achille Neri, e due rampette "bastarde" ripidissime) e sono arrivato in cima seduto, spingendo forte, senza che la bici desse segni di cedimento malgrado rantolasse un pò. Sulle salite di pendenza media (per i genovesi Via Cavallotti, Via Boccadasse e Via Frugoni) medio lunghe (a occhio 400 m - 300 m - 250 m) si comporta bene consentendo velocità intorno ai 12 kmh senza particolare fatica.
Ad ogni buon conto noto con piacere che il giro serale non mi ha stancato, malgrado come ho detto abbia fatto delle salite che senza motore mi averebbero fiaccato o semplicemente non avrei superato. Questo, al di là di tante considerazioni su velocità, accelerazione ed altro, penso sia un dato significativo.
Ho anche l'impressione che dopo due cariche alla batteria il motore reagisca meglio.
Ciao
elle Inserito il - 30/03/2009 : 23:31:08
aha!

appena la provi raccontaci

paolo68 Inserito il - 30/03/2009 : 23:27:08
GRAZIE ELLE!

Era quello che cercavo, il venditore non era stato molto chiaro sulla collocazione della "vitina", mi aveva mandato una foto poco chiara e non si capiva che la "vitina" era collegata a dei fili.

Ho messo la potenza al massimo.
elle Inserito il - 30/03/2009 : 18:44:38
paolo, non so se hai risolto

mi sono ricordato di queste istruzioni di alienbikes:

Many customers ask how they can modify the speed for “off road use only” of course:-
You are looking for two blue leads which come out of the controller and end in a small electronic device called
a “potentiometer”. If you look closely you will see that the “pot” has a screw in it so, taking a small
screwdriver, turn the screw as far clockwise as it will go. Please note that, although the speed will go up,
your range will definitely go down. It’s then a matter of trial and error to get it right for the journeys you are
doing - long distance, turn down, short distances but want the extra speed, turn up.
Please also note that, as per the listing, this modification can only legally be used off road in the UK and I
do not accept any responsibility
gianstraccio Inserito il - 29/03/2009 : 22:46:51
paolo68 ha scritto:

Fabio T ha scritto:

Si chiedono gentilmente foto ad alta risoluzione, diversamento non è possibile suggerire nulla...

Ecco le stesse foto non compresse, mi spiace per la risoluzione 2MP, ma preferisco non riaprire tutto.
Grazie

Non penso siano quelle le viti che cerchi .....

Potrebbe essere presente all'interno un TRIMMER,
sul quale agire con un cacciavite.

G.

paolo68 Inserito il - 29/03/2009 : 17:15:37
Fabio T ha scritto:

Si chiedono gentilmente foto ad alta risoluzione, diversamento non è possibile suggerire nulla...

Ecco le stesse foto non compresse, mi spiace per la risoluzione 2MP, ma preferisco non riaprire tutto.
Grazie

Immagine:

769,61 KB

Immagine:

769,12 KB
Fabio T Inserito il - 29/03/2009 : 16:38:05
paolo68 Inserito il - 29/03/2009 : 12:53:13
Grazie.
Mi e' stato detto che c'e' una vite tramite la quale e' possibile effettuare una regolazione che penalizza i consumi ma migliora un pochino le prestazioni.
Mi sembra di capire dalla tua risposta che la vite in questione non e' quella al centro nella foto. Giusto?
Grazie
gianstraccio Inserito il - 29/03/2009 : 11:17:37
Messaggio di paolo68

Mi domando cosa siano quelle piastrine laterali tenute da alcune vitine di cui tre con le teste fuori dalla scatola del controller.
Sono forse uno strumento per regolare l'intensità della corrente nel circuito e quindi regolabili per modificare le prestazioni? Mi riferisco soprattutto a quella centrale collegata ad una piastrina di metallo.
Grazie

Ciao

Quelle piastrine, servono per spingere bene i MOSFET sull'alluminio
per avere un efficente scambio termico con l'involucro e
quindi l'ambiente esterno.
Altrimenti si brucerebbero al passaggio della corrente.

Per un effettivo salto prestazionale ti suggerirei l'adozione
di un controller un pelettino piu' evoluto.

G.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.