Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bixy defunta :( - ... La rinascita !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 24/08/2009 : 16:26:20
Oggi gran rientro al lavoro post-ferie.

Decido di ammazzare un po' la tristezza andando in bici.
Tiro fuori il ferro dal garare, collego le li-po provvisorie (le celle life mi sono arrivate, ma ancora non ho capito come farle stare insieme al bilanciatore dentro il suo pacco).
Attacco il watt's up, 26,5 volt, sapevo di averlo lasciato carico.
Parto, il primo tratto e' discesa.

Arrivo al piano comincio a pedalare, la bixy non spinge.
Mi fermo, scollego e ricollego, riparto, Nulla
Cerco di capire, il pas da segnale ma l'assorbimento non supera gli 1,4A in nessun caso, neppure bypassando il pas con l'interruttore.
A centralina spenta il motore ruota libero, a ruota sollevata e accendendo gira ma senza troppa voglia, come questo lunedi di c*cca

Idee ?

Tornero' a prendere la moto, oggi sotto il sole mi sono squagliato letteralmente le
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 23/07/2010 : 10:29:17
Uhm, si ecco erano 4A e non 2A a mm :p
In effetti non ho 20m di filo nel pacco batterie, ma le chiappe strette che possano andare in corto quelle si
sono abituato ad andarci giu' pesante con le sezioni, nei modellini vedi cose che voi umani non potete immaginare

Ad ogni modo la versione "eco" del vclamp prevede i mosfet da 1,5A che poi e' la corrente con cui carico adesso ... quindi non dovrei avere problemi di sorta
JamesTKirk74 Inserito il - 23/07/2010 : 06:44:50
No Alex, la regola molto empirica e' 4 A per mm di sezione, ma per lunghezze di 20 metri. In 0,5 mm ci potrebbero passare anche 5/6 A con picchi di 10 senza problemi. La mia nuova centralina da 50A ha i fili da 1 mm che escono! (azz 50A...)
gigi35 Inserito il - 22/07/2010 : 18:49:32
bravo Alex,è molto bella.
AlexSv Inserito il - 22/07/2010 : 12:19:14
Grazie a tutti, in effetti sono soddisfatto del risultato nel complesso

@Nuvola: valuto l'offerta, pero' se riuscissi a far frenare decentemente questo sarei piu' contento, sono i freni a disco meccanici a creare il problema ? O magari basta cambiare le pastiglie ? Calcola che frenava cosi' (male) gia' quando l'ho presa quindi sai cosa intendo

@Barba: i fili da 0,5mm mi spaventano un po' perche' non sono fusibilati e corrono dentro al pacco belli vicini tra loro per tutta la sua lunghezza, se dovessero scaldare e andare in corto farebbero un patatrac mica da ridere calcola che il piu' lungo sara' almeno un metro (di norma mi pare si calcoli 2A a mm di sezione, quindi pensavo ad un vclampino da 1A circa :p )

La borsa al manubrio ha gia' ospitato le Lipo che uso di scorta e/o per le prove, e' un pacchetto 8s/5Ah da 1kg circa
Barba 49 Inserito il - 22/07/2010 : 08:32:48
Ciao Alex e complimenti, fa piacere sapere che hai avuto pieno successo con il recupero. Per le celle "pigre" occorrerebbe veramente un V-clamp e i cavi da 0,5mm sono più che sufficienti (data anche la loro brevità) a far passare la corrente che ti interessa.
Per il freno a disco non posso consigliarti, andrebbe visto... se monti un idraulico certo hai risolto.
osva Inserito il - 22/07/2010 : 08:11:38
complimenti alex io la trovo bellissima concordo con JamesTKirk74
osva
JamesTKirk74 Inserito il - 22/07/2010 : 06:38:56
Alex complimenti! Stranamente mi ero perso il tuo post di Giugno. La bici e' bellissima, molto elegante e molto ben curata nella realizzazione. Magari nella borsa del manubrio potresti mettere delle lipo che hanno densita' energetica molto elevata. Con poco peso hai tanti watt/h da sfruttare e anche la corrente di picco ne giovera'!

nuvola Inserito il - 22/07/2010 : 01:59:02
complimenti per il mezzo, l'hai sistemato veramente a dovere....
se ti serve un idraulico shimano anteriore a poco prezzo fammi sapere...

AlexSv Inserito il - 22/07/2010 : 00:46:02
-Aggiornamento dopo un mese di utilizzo quotidiano-

In qualita' di unico utilizzatore di bixy vecchia maniera mi sento in dovere di aggiornarvi sullo stato del mezzo

Oggi e' un mese esatto che uso la bipa per l'andirivieni casa/lavoro, ho percorso circa 550km senza problemi di sorta, (SGRAT!)posso tirare qualche somma!
Nell'insieme sono contento,la bici raggiunge in piano i 28kmh(con circa 280W di assorbimento), con un poco di assistenza aiuta fino ai 30kmh, dopo i quali si va oltre le 72 pedalate al minuto (che grossomodo sono il mio "limite" di viaggio )
La centralina bixy sembra reggere bene l'overvolt e l'acceleratore a pulsante diretto, a fine percorso (11,5km circa, con una salita nel mezzo) la trovo calda ma ancora "toccabile".

Le batterie sono le uniche a darmi qualche noia, capita difatti che ad ogni carica la 9° coppia di celle raggiunga l'overvolt prima delle altre,il balancer va in protezione e come risultato carico circa 7Ah contro gli 8Ah nominali la causa e' presto dedotta: quella coppia appartiene ad una diversa partita rispetto alle altre celle e quasi sicuramente avra' una diversa resistenza interna !
Da qualche prova effettuata ho notato che il problema si presenta solo se la scarico parzialmente, se invece la porto al limite (scarico di solito fino ai 24V, quindi 2,6v/cella) allora il pacco riesce a prendere tutta la carica dovuta. Sicuramente il balancer attuale da 100mah non aiuta la situazione,sto meditando sul vclamp, pero' ho i fili nel pacco da 0,5mm

Dei consumi sono piu' che soddisfatto,dai conti fatti oscillo tra i 6 e gli 8 wh/km, cio' mi permette di venire a casa e tornare a lavoro ed avere ancora qualche km di margine
L'autonomia totale varia tra i 25 e 35km, non e' granche' ma come sapete e' vincolata dalla spazio dedicato alle batterie nel telaio

Altre note: il freno a disco fa pieta', ha una frenata incostante: esiste qualche trucco per risolvere o faccio prima a sostituirlo ?

Ad ogni modo visto che questa bipa mi sembrava conclusa, sono partito col secondo progetto, a giorni l'apertura del thread dedicato
AlexSv Inserito il - 21/06/2010 : 12:05:16
Rullo di tamburi: la bixy cammina di nuovo :)

Dopo un lungo e freddo inverno sono finalmente arrivate le due celle che aspettavo (si, dal venditore piu' discusso del forum ) e solo in questi giorni ho trovato il tempo di chiudere il pacco, un 9+9 celle lifepo4 (32650 optimum,4000mah) per un totale di 29,7V e 8Ah. (del quale mi son dimenticato di scattare una foto, son pirla lo so )

Passo alle immagini che sono meglio di 1000 parole e' risaputo

Questo il bafanghino assemblato

questa la soluzione trovata per bilanciare il pacco (si, e' una porta joystick avete visto bene, ma eviterei di collegarcene )

questo il balancer adottato: derivazione modellistica,fino a 12 celle selezionabile liFe o Lipo

qui il "ponte di comando": ciclocomputer d'epoca a filo,watts'up,sacca da manubrio(ora vuota) e interruttore "DAI GAS"

la bixy nella sua maestosita'

Impressioni a caldo, dopo solo 1km di prova ... e' un ottima bici da pianura, ma la posizione troppo turistica in sella e la centralina da soli 11A temo mi faranno tribolare ad ogni minima salita

Sarebbe da sostituire la centralina con una piu' "potente" pero' l'autonomia ne risentirebbe tanto, cosi' come l'estetica stavo meditando di passare al mio secondo progetto: elettrizzare una delle MTB con qualcosa di "succoso"

P.S.: un admin e/o mod potrebbe aggiungermi al funereo titolo: "La rinascita" ? Grazie
AlexSv Inserito il - 29/09/2009 : 16:31:41
Si, capita spesso coi brushless, pure i modellini cantano, pero' speravo andassero piu' d'accordo.
Intanto la provo un po', poi vedremo magari di cambiarla

ROBERTO MANDAMI LE CELLE !!!!!
alcedoitalia Inserito il - 29/09/2009 : 13:02:47
il rumore Alex è derivato dalla centralina, che si vede che non è il massimo sul Bafang...
AlexSv Inserito il - 29/09/2009 : 13:00:57
EPPUR SI MUOVE !!

Fatto un breve giro di collaudo con 8s lipo scariche , prime impressioni a caldo:

-stessa spinta (fiacca) del tongxin in salita
-stessa velocita' circa (limitata dal basso voltaggio,per ora)
-rumore non dico insopportabile, ma soprattutto alle basse velocita' molto evidente, al contrario di prima che era muto

Ora si tratta di finire il pacco, arriveranno queste 2 celle mancanti eh (robertoooooo rispondimi !)
alcedoitalia Inserito il - 29/09/2009 : 07:28:33
Eh vai Alex!!!!!
AlexSv Inserito il - 28/09/2009 : 23:39:20
Stasera camera d'aria nuova e ruota montata :)
Ho dovuto forzare il carro posteriore di almeno 5mm per lato per poter avvitare i dadi,dopo aver scoperto che il telaio e' d'alluminio la cosa NON mi ha fatto particolare piacere, ma al lato pratico flettevano parecchio, sembra che non sforzi
Ho indovinato al volo il cablaggio dei sensori et voila':Eureka il motore gira
Domani breve giro di prova, ora bisogna che il buon Roberto faccia arrivare ste due celle mancanti cosi' poi vediamo come giro sto bafanghino bixato con lifepo4 18 celle
AlexSv Inserito il - 26/09/2009 : 02:14:42
Aggiornamento:

bilanciatore arrivato

bafang arrivato: a sorpresa montato coi raggi originali, raggiato e centrato con le mie mani, operazione mai fatta prima, in un paio d'ore fatto tutto, ancora non ci credo
Ecco il risultato:

Tutto bello contento vado per gonfiare la gomma e scopro di aver bucato penso sia il primo caso di foratura a bici ferma

Ad ogni modo ora tocca alle 2 celle mancanti per finire il pacco: ROBERTO MUOVITI !!!
AlexSv Inserito il - 21/09/2009 : 19:10:03
Bafang 24v in arrivo :)
Celle mancanti in arrivo :)
Bilanciatore esterno in arrivo :)

Deh, speriamo si sbrighino tutti
AlexSv Inserito il - 05/09/2009 : 18:16:11
Eh, il peso l'avevo notato, ma diciamo che non mi formalizzo su 3/4kg.
La scorrevolezza mi interessa, ma gia' da piu' di una parte mi han detto di non farne punto centrale e ho anche letto che i motori "veloci" come il 406 hanno meno problemi di quelli "coppiosi".
La salita e' il nocciolo della questione,in pratica uso la bixy al 98% su un percorso di 11km. con una sola salita, stimata tar il 5 e il 7% lunga a occhio nemmeno un km., li e' dove il motore DEVE esserci, ma nel senso che io intendo cmq pedalare e pure di di buona lena,ma senza asssistenza salgo troppo lento oltretutto in un punto di strada non favorevole al ciclista sotto l'aspetto della sicurezza, pero' tolto questo neo, non vorrei che il bafang fosse lento per tutto il resto del tratto, grossomodo pianeggiante
Che velocita' fara' un swxh a 29V ?

Poi c'e' il discorso larghezza asse, quello pero' missa' che finche' non ce lo presento fisicamente il dubbio non me lo levo !

Deh, mi mandate tutte e due un bel motore in visione, io mi impegno a recensirli entrambi in maniera esaustiva
alcedoitalia Inserito il - 05/09/2009 : 17:49:06
L'hai già tirata la moneta???
sono però due motori un pò diversi, non parlo tanto di parte, perchè con Mario di ASVEA ho un buon rapporto commerciale, sul mio sito infatti ci sono anche i prodotti Crystalite, vengo al dunque Alexsv, il Cry è molto più pesante (ruota completa, senza camera e copertone) pesa Kg 7,85 e grosso, e scorre veramente poco (questo poco è in rapporto ai bafang) e in salita, bè è un 406, ottimizzato per la velocità infatti in quel campo non ha rivali.
il Bafang, è molto più leggero (ruota completa, senza camera e copertone)pesa Kg. 4,0 scorre che è una meraviglia, e in salita tira forte, poi da 24V a 36V e i 35Kmh sono a portata di mano..... cosa non si fà per vendere un kit in più
AlexSv Inserito il - 05/09/2009 : 14:44:17
Il cryst ha dalla sua 6mm dichiarati in piu' di larghezza dell'asse e il fatto che i fili non passano radiali !
In fondo il tongxin e' 205mm di asse ma se ne brucia qualcuno per lo scasso dei fili

Considerata la flessibilita' del foderi (di acciaio) dovrebbero andar bene entrambi, solo che sono indeciso
Il 406 suppongo sia + veloce e mi spaventa un po' in salita, l'swxh il contrario

Tiro la moneta ?
Barba 49 Inserito il - 05/09/2009 : 13:13:46
Hai ragione, ho visto soltanto adesso dalle foto che anche il Bafang ha il cavo di alimentazione che esce radialmente come il Nine. Questo in effetti complica le cose...
AlexSv Inserito il - 05/09/2009 : 12:55:43
I dadi hanno la rondella integrata con zigrinatura e volendo il frenafiletti non e' un problema ... pero' quello che intendevo e' per esempio lo scasso che c'e' da un lato sull'albero per far uscire i fili, li cosi' non ci puoi stringere il dado, e perdi un 6-7mm buoni di filetto !

Deh, in mancanza di misure precise resta da tirare una moneta: cryst406 o SWXH !
Barba 49 Inserito il - 05/09/2009 : 08:00:59
Certo che è tutto filettato, però devi considerare anche lo spessore di una rondella da 3mm per lato, non puoi stringere il dado direttamente sui forcellini. L'unica alternativa è trovare dei dadi con rondella incorporata oppure utilizzare del liquido frenafiletti durante il montaggio.
AlexSv Inserito il - 05/09/2009 : 00:39:51
Sicuramente c'e' lo spazio, pero' ho paura non mi spunti abbastanza filetto dai foderi per avvitare i dadi !
Ho trovato i disegni e pare che l'asse sia 192mm contro i 205mm del suo, lo spazio tra i foderi 155mm e i foderi 8mm l'uno, quindi 171mm ... mi avanzerebbero 21mm totali, quindi 10,5mm per lato e il dado e' giusto alto 10mm.

Il punto e', i 192mm dichiarati sono veritieri, e' tutto filettato ?
alcedoitalia Inserito il - 04/09/2009 : 19:23:00
Considera, che i problemi più grossi si hanno quando NON c'è lo spazio sufficiente, se lo spazio è abbondante, basta spessorarlo un poco.... così puoi ottenere una centratura perfetta non rischiare nello "stringere" il carro dietro....
AlexSv Inserito il - 04/09/2009 : 15:37:38
alcedoitalia ha scritto:

Ciao alexsuv,
io da ovviamente commerciante di parte, ti dico che, il 24V a 29V si avvicina ai 30Kmh, ti servirebbe solo il motore in quanto io i 26" li raggio proprio con i 220MM, e con €150,00 ti compri un gran bel motore, che ti aiuta parecchio in salita, è silenzioso e se vuoi pedalare, è molto scorrevole..... a tè la scelta
PS in 3 giorni lavorativi ti arriva a casa.....

Ma in linea di massima ero orientato proprio a quello, unico dubbio la larghezza dell'asse motore, quello bixy e' 205mm ... considera che ho 155mm tra i foderi, posso schiacciarli un po' ma di sicuro non fino a 135mm.
Ottimo per i raggi, almeno non devo sbattermi a ordinarli chissadove, qui da me i biciai non hanno nulla :(
La velocita' mi interessa quella "assistita", pedalo sempre e cmq e' difficile mi faccia portare,se arriva da solo a 30km/h e' gia' ottimo :)
Barba 49 Inserito il - 04/09/2009 : 13:31:44
No Pino, penso che nessuno del forum possa vantare una regen efficace, per quanto ne so...
alcedoitalia Inserito il - 04/09/2009 : 13:31:39
Ciao alexsuv,
io da ovviamente commerciante di parte, ti dico che, il 24V a 29V si avvicina ai 30Kmh, ti servirebbe solo il motore in quanto io i 26" li raggio proprio con i 220MM, e con €150,00 ti compri un gran bel motore, che ti aiuta parecchio in salita, è silenzioso e se vuoi pedalare, è molto scorrevole..... a tè la scelta
PS in 3 giorni lavorativi ti arriva a casa.....
T4R Inserito il - 04/09/2009 : 13:20:31
Il fatto è che ai fili delle tre fasi non ci sono attaccati solo le uscite dei Mos ma anche altri controlli che la centralina usa per capire cosa stà facendo il motore ( sopratutto nei sensorless) per cui piccoli passaggi di corrente ci potrebbero comunque essere ed anche i Mos hanno una resistenza molto elevata ma non sono un contatto aperto.
Ovvio che il tutto varia a seconda della centralina.
La frenata rigenerativa influirebbe se fosse presente, e da verificare poi a centralina spenta cosa succede, ma da quello che ho capito qui sul forum nessuno ha una bipa con tale sistema o no?
Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 04/09/2009 : 13:04:34
@T4R: Nei motori al mozzo che io ho avuto modo di provare, non c'è nessuna differenza tra avere la centralina scollegata o no. Visto che hanno inventato i Mosfet, mi pare anche una cosa normale... Gli unici attriti in più che hai sono dovuti alle tenute per l'acqua e al passaggio delle bobine davanti ai magneti; se non hai la frenata rigenerativa la tensione generata non produce nessun effetto frenante supplementere.
AlexSv Inserito il - 04/09/2009 : 11:29:03
Quoto il discorso frenatura del non geared, in effetti di suo dubito possa essere cosi' tanto frenato da ostacolare la pedalata, quindi le differenze riscontrate dagli utenti staranno nel come si comporta la centralina rispetto alle 3 fasi da spenta !

Resta il fatto che non ho idea di cosa faccia la centralina bixy da spenta, il motore che avevo aveva la ruota libera

T4R Inserito il - 04/09/2009 : 10:42:49
Riguardo la scorrevolezza ho un mio pensiero, che verificherò appena mi arriva il kit e lo monto, ma nè possiamo parlare per scambiarci esperienze.
I motori hub con o senza ingranaggi e senza ruota libera sono dei corrente altrenata trifase, non importa se hanno o no i sensori, che quando sono spinti dai pedali generano una tensione proporzionale al numero di giri.
Se staccate i fili di potenza del motore e ci applicate un tester potete verificare la cosa.
Ora se questa tensione si chiude su un carico la ruota opporrà tanta resistenza quanto più il carico assorbe corrente.
Quindi se la centralina con i suoi collegamenti interni, anche se spenta, chiude in qualche modo il circuito ci sarà una più o meno leggera frenatura del motore.
Provate quindi ad andare solo a pedali (centralina spenta) con i fili attaccati e con i fili staccati e vedete se ci sono differenze.

A tale riguardo in un altro post Geobike ci informava della funzione antifurto delle centraline GM, ebbene per antifurto cosa fà la centralina mette in corto i tre fili SENZA fornigli alimentazione in questo modo il motore oppone il massimo della frenatura ( fasi in corto) e sarà moooooooooooolto faticoso pedalare.
Piccolo suggerimento se volete fare un semplice antifurto sopratutto per evitare che qualcuno in ufficio o in famiglia vi faccia uno scherzo.
Se i connettori sono in un posto un pò nascoto ma comunque accessibile fatevi uno spinotto con i tre fili in corto da montare sui fili (LATO MOTORE MI RACCOMANDO)così come detto sopra il motore sarà molto frenato. Se collegate come detto non ci saranno problemi ne al motore ne alla centralina, avendo l'accortezza di evitre che i fili centralina siano, ma dovrebbero già esserlo, isolati tra loro ed il telaio.
Ovviamente funziona solo se il motore non ha la ruota libera.

Saluti Pino
job Inserito il - 04/09/2009 : 10:21:30
Io non mi incaponirei troppo sulla storia scorrevolezza. Credo che sia difficile percepire la differenza, gente che ha il nine e usa pedalare molto muscolarmente non si lamenta, vedi i giri che si fa outside http://www.webalice.it/c.designer/percorsi_ciclabili.htm

Per quanto riguarda l'ezee leggiti questo topic, tempo fa mi ero interessato per un motore posteriore: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4892
AlexSv Inserito il - 03/09/2009 : 23:17:02
Trovate misure del 400 cryst rear http://www.ebike.ca/store/diagrams/M400R.pdf, larghezza asse 196mm

AlexSv Inserito il - 03/09/2009 : 22:43:09
Uhm, in teoria andro' a 29V nominali, spero bastino per i 30km/h.
Il crystalyte mi intriga per la "qualita'" e dopo la rottura del tongxin il geared mi preoccupa... pero' la non pedalabilita' mi frena parecchio

Ad ogni modo mi servirebbero le misure come quelle linkate dell'ezee anche per il bafang e il golden, che non trovo sui rispettivi siti, mannaggia !!

L'ezee si compra solo in canada ? Non ho problemi a comprare all'estero (il 90% dei modellini vien da fuori) pero' lo volevo rapido
job Inserito il - 03/09/2009 : 14:01:26
Qui le misure dell'ezee posteriore:

http://www.ebike.ca/store/diagrams/MeZeeR.pdf

ps- a 24V l'ezee non è velocissimo
Barba 49 Inserito il - 03/09/2009 : 13:27:33
Il Crystalyte non alimentato ha la stessa scorrevolezza del Nine e degli altri motori al mozzo senza ruota libera: se dai una spinta violenta alla ruota (alzata da terra), si ferma dopo due o tre giri mentre una ruota normale ti annoi a vederla girare. Se hai l'esigenza di andare spesso in modalità muscolare ti conviene senz'altro un Geared con ruota libera.
AlexSv Inserito il - 03/09/2009 : 12:36:57
Chi mi aiuta a trovar le misure ?
E chi mi sa dire quanto (poco) scorre un cryst non alimentato ?
HELP !
AlexSv Inserito il - 02/09/2009 : 18:19:06
Non ci siamo capiti: la foto e' bella, ma servono misure ben precise, al limite se lupo ha tempo di prenderne alcune ... ma questo dovrebbe farlo chi li vende

Ad ogni modo non modifico certamente la batteria, che ha un suo alloggiamento ben preciso, quindi ci va per forza un 24v !

Grazie lo stesso
Geobike Assistenza Inserito il - 02/09/2009 : 16:39:56
AlexSv ha scritto:

Lo stavo giusto guardando, pero' mancano il diametro del corpo e la larghezza dell'asse !

Quando (e a quanto)ti arriva un minimotor 24V ?

Per quanto riguarda le misure per il momento non ho altro da postare però c'è una foto della bici di Lupo Elettrico che può rendere l'idea inoltre potresti chiedere a lui come si trova.

Immagine:

161,06 KB

Purtroppo il modello a 24V sta andando fuori produzione ed io ho preferito non commercializzarlo, ho solo quelli a 36V che arriveranno verso fine Settembre o poco prima per montare questo dovresti fare modificare o cambiare la tua batteria, per il prezzo se lo prenoti ora dal mio sito nella sezione promozioni il prezzo del Kit completo senza batteria è di € 240,00 comprese spese di spedizione per gli utenti del forum.
AlexSv Inserito il - 02/09/2009 : 00:33:34
Lo stavo giusto guardando, pero' mancano il diametro del corpo e la larghezza dell'asse !

Quando (e a quanto)ti arriva un minimotor 24V ?
Geobike Assistenza Inserito il - 02/09/2009 : 00:26:13
AlexSv ha scritto:

Chi mi aiuta a fare la panoramica dei motori papabili ?

Riassumo richieste e disponibilita':

-andra' a 9celle liFe, quindi 29,7V (8Ah)
-vorrei che raggiungesse i 30km/h (anche 35 sarebbe carino ), affronto quotidianamente una salita del 7% di un km.scarso,totali della giornata 11km X 4 volte, ma posso caricare facilmente
-spazio tra i foderi 155mm, ma ho visto stasera che sono molto malleabili (e d'acciaio, spessore 8mm l'uno)
-cerchio da 26"
-volendo ho i suoi raggi originali che sono 220mm
-la centralina che ho adesso ha 11A circa continui
-il motore originale ha l'asse lungo (o largo) circa 205mm

Candidati:

-bafang swxh 24v, geared quindi, assomiglia al suo
-crystalyte 406 o 408 (mica e' chiara la velocita' raggiunta)

questi i miei due preferiti a simpatia, ma ovvio che siete qui per indicarmene altri con pro e contro :) magari con i disegni tecnici, ho trovato solo il bafang per ora

nine ?

Ciao AlexSv, prova a guardare le caratteristiche di questo motore Golden Motor

Immagine:

13,06 KB
leo66 Inserito il - 01/09/2009 : 23:03:12
Io ho solo esperienza col Bafang.... e punto ad alimentarlo a quella tensione, x cui il mio voto è di parte....
AlexSv Inserito il - 01/09/2009 : 22:58:38
Chi mi aiuta a fare la panoramica dei motori papabili ?

Riassumo richieste e disponibilita':

-andra' a 9celle liFe, quindi 29,7V (8Ah)
-vorrei che raggiungesse i 30km/h (anche 35 sarebbe carino ), affronto quotidianamente una salita del 7% di un km.scarso,totali della giornata 11km X 4 volte, ma posso caricare facilmente
-spazio tra i foderi 155mm, ma ho visto stasera che sono molto malleabili (e d'acciaio, spessore 8mm l'uno)
-cerchio da 26"
-volendo ho i suoi raggi originali che sono 220mm
-la centralina che ho adesso ha 11A circa continui
-il motore originale ha l'asse lungo (o largo) circa 205mm

Candidati:

-bafang swxh 24v, geared quindi, assomiglia al suo
-crystalyte 406 o 408 (mica e' chiara la velocita' raggiunta)

questi i miei due preferiti a simpatia, ma ovvio che siete qui per indicarmene altri con pro e contro :) magari con i disegni tecnici, ho trovato solo il bafang per ora

nine ?

job Inserito il - 31/08/2009 : 21:24:37
Ecco un altro esempio di un tongxin che si è rotto: questo motore è decisamente poco robusto, faccio le corna per il mio!

Poi l'idea dei planetari senza ingranaggi mi sembra del tutto fallimentare, ha l'unico vantaggio di una certa silenziosità, stop.
AlexSv Inserito il - 31/08/2009 : 20:10:13
Un minuto di silenzio a ricordo del fu motore della bixy

La responsabile degli slittamenti e' quella crepa sulla corona lucida: dentro i planetari sono lucidi,scorre metallo su metallo, rompendosi si e' allargata quel mm che la fa slittare
La ruota libera e' quella sotto, funge benone.
Aprirlo tra l'altro non e' proprio indolore, il coperchio era serratissimo e non lo si riesce ad agguantare, ma tanto ormai ...

Avete a portata di mano il disegno con le misure del bafang ? Questo e' 118mm di diametro max e 108mm al centro dei fori per i raggi, che sono 36, da 2,2mm. cerchio da 26".

Il biciaio (grazie al quale ho smontato il pacco pignoni, serratissimo, mi dice che puo' raggiarmi la ruota coi miei raggi ma che non ne ha di cosi' grossi per sostituirli
AlexSv Inserito il - 28/08/2009 : 23:12:10
Oh bene, sono ligure, se mi dite di risparmiare mica mi lamento eh !
Si a occhio sembra un problema di ruota libera, il motore gira per i fatti suoi ed effettivamente e' capitato dopo un fermo diciamo "lungo".
Qualche colpo a essere sincero gliel'ho dato, ho sbattuto la bici e pure qualche colpetto stasera l'ha preso ... ma nulla ! Devo tirar fuori il martello di gomma ho capito

Se volessi smontarlo, da che parte comincio ? Visto cosi' sembra un guscio impenetrabile
Dasti Inserito il - 28/08/2009 : 22:07:29
job ha scritto:

Ora che ci penso, ho già sentito di questo problema delle ruote libere, addirittura mi pare di ricordare che a qualcuno gli si era rimessa a posto da sola con dei colpi alla ruota, io seguirei il consiglio di barba

Quoto!
I consigli del Barba sono una garanzia.
job Inserito il - 28/08/2009 : 22:03:50
Ora che ci penso, ho già sentito di questo problema delle ruote libere, addirittura mi pare di ricordare che a qualcuno gli si era rimessa a posto da sola con dei colpi alla ruota, io seguirei il consiglio di barba
Barba 49 Inserito il - 28/08/2009 : 21:47:18
Ciao AlexSv, quello che hai scoperto stasera unito al fatto che il problema si è presentato dopo una sosta prolungata, farebbe pensare al meccanismo della ruota libera bloccato. Se fosse quello è molto semplice da controllare e ripristinare, tantopiù che il motore lo dovrai comunque togliere per sostituirlo e a questo punto vite più vite meno...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.