Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore centrale sull'olandese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cipi8474 Inserito il - 31/08/2009 : 13:42:47
Ciao a tutti,
sto andando avanti con le mie ricerche per elettrificare la mia olandese

Avendo chiarito che non voglio andare a perdere nessuno dei 2 mozzi (col posteriore perderei il fantastico cambio Shimano Nexus interno a 8 rapporti col quale mi trovo cosí bene, con l'anteriore perderei le luci automatiche e il freno V-brakes (é proprio cosí???)

Mi domando quali motori centrali kittati potrei trovare e chi li vende

Potete aiutarmi?
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/09/2009 : 13:15:18
Si, ma durano il tempo di verificarne le prestazioni e stop...
te5ta Inserito il - 04/09/2009 : 12:57:37
se vai qui a vedere molti realizzano e bike molto performanti con motori da aeromodellismo...
http://endless-sphere.com/forums/viewforum.php?f=28
vanno a bomba, ma devi arrangiargi a costruirti tutto in casa.
cipi8474 Inserito il - 04/09/2009 : 11:51:47
Eccovi gli ultimi aggiornamenti:
Panasonic: apprendo da voi che non lo vendono in kit;
domanda ma allora per averlo cosa bisognerebbe fare?

Sunstar: ho inviato e-mail alla ditta francese e aspetto risposat

Gruber: sono austriaci e di poche parole ma ammettono che coi suoi 180 Watt non aiuta molto ad andare veloce quanto ad affrontare un po'meno drammaticamente le salite...leggere.

Elektro Antrieb: ho inviato e-mail alla ditta francese e aspetto risposta

Stokemonkey: ho inviato e-mail alla ditta i California e aspetto risposta

Qualche suggerimento? Che in inglese si dice: Any suggeriment?
Parsifal Inserito il - 04/09/2009 : 00:28:39
cipi8474 ha scritto:

Parsifal,
a quali motori centrali senza ingranaggi ti riferisci?

Quelli a cui mi riferisco non sono motori centrali, ma motori al mozzo, senza ingranaggi, a presa diretta, e senza spazzole. Sono questi i più silenziosi. Ho letto di molti cui alle volte viene il dubbio che essi stiano funzionando...
cipi8474 Inserito il - 02/09/2009 : 22:43:10
Parsifal,
a quali motori centrali senza ingranaggi ti riferisci?
Parsifal Inserito il - 02/09/2009 : 21:47:03
cipi8474 ha scritto:

E soprattutto Microbike é molto rumoroso...e questo dal mio punto di vista é il punto piú importante dell'andare in bicicletta contro l'andare in motorino

Scusami ma non è vero che il motore della Microbike si così tanto rumoroso, certo non è assolutamente silenzioso come certi motori centrali privi di ingranaggi. Usa catene per la trasmissione e quindi...
job Inserito il - 02/09/2009 : 17:52:35
il "sunstar " è giapponese ed è in vendita in Francia: http://www.monveloelectrique.com altro non so .
job Inserito il - 02/09/2009 : 17:42:57
Non pensiate che il gruber sia poi sta cosa pazzesca, è invisibile sì ma è rumoroso ed è un motore più adatto a brevi impulsi e si installa solo su certi telai.

Anche i BEA (bike-elektro-antrieb) sono rumorosi

Gli unici motori centrali che io conosco silenziosi sono il panasonic e quello che montava la mitica Aprilia ed entrambi non sono kit.

Poi di silenzioso c'e' qualche realizzazione più o meno casereccia di gente che ha messo in centro degli hub senza ingranaggi anche con ottimi risultati (non estetici) tipo il crystal 4011 , oppure lo stokemonkey http://ebikes.ca/store/store_stokemonkey.php ma sono per lo più per realizzazioni su bici particolari come le recumbent o le extralunghe.

cipi8474 Inserito il - 02/09/2009 : 16:47:35
Testa, guarda che non ho mai detto "niente motore centrale perché fa rumore" (a parte che tutti ne fanno; io posso semplicemnete aver detto che il motore centrale montato da Microbike é troppo rumoroso

Sarcasmo a parte: sono convinto che il centrale sia ancora il rimedio migliore e d'altra parte ne esistono davvero parecchi molto piú silenziosi:
ho giá trovato Panasonic, Sunstar, l'austriaco Gruber, lo svizzero Elektro Antrieb; trattasi ora solo di definire qual'é il piú adatto al mio caso.

A proposito, i tecnici Gruber raccontano che "il motore ti da un aiutino fino un massimo di 200Watt fino ad un massimo di 90 pedalate al minuto.... non centra con la velocità..... sopra 90pedate si ferma e riprende quando rientri...."

Certo che 200 Watt non mi paiono troppi; visto che non penso proprio riescano a portarmi dalle 60 pedalate al minuto in ottava del mio Shimano Neus 8 (37 km/h) fino a 90 (che sarebbero 55 km/h!!!)
Voi che dite?

Job, a proposito, hai notizie sú chi contattare per avere ragguagli sul Sunstart?
Dove viene prodotto?

Qualcun altro con altri motori centrali?
te5ta Inserito il - 02/09/2009 : 15:16:38
1750€...decisamente non regalato...
leo66 Inserito il - 02/09/2009 : 14:52:07
te5ta ha scritto:

ok...allora ricapitolando, niente motore sulla ruota anteriore, niente sulla ruota posteriore,ninte motore centrale perchè fa rumore(ma sopratutto secondo me rovina irreparabilmente la linea della bici)...
a questo punto esiste solo motore disponibile...
si chiama gambe. e te ne forniscono 2 di serie...
scusa il sarcasmo, non volevo essere offensivo è che non vuoi scendere a compromessi e quindi la vedo dura per te elettrificare la tua cosi bella bici.
magari riuscirai a stupirci con qualcosa di geniale...

aspetta aspetta...potresti adattare questo...
www.gruberassist.com

Che forza! Qualcuno l'ha già provato? Costerà un capitale, immagino!
te5ta Inserito il - 02/09/2009 : 14:34:01
ok...allora ricapitolando, niente motore sulla ruota anteriore, niente sulla ruota posteriore,ninte motore centrale perchè fa rumore(ma sopratutto secondo me rovina irreparabilmente la linea della bici)...
a questo punto esiste solo motore disponibile...
si chiama gambe. e te ne forniscono 2 di serie...
scusa il sarcasmo, non volevo essere offensivo è che non vuoi scendere a compromessi e quindi la vedo dura per te elettrificare la tua cosi bella bici.
magari riuscirai a stupirci con qualcosa di geniale...

aspetta aspetta...potresti adattare questo...
www.gruberassist.com
cipi8474 Inserito il - 02/09/2009 : 14:24:01
E soprattutto Microbike é molto rumoroso...e questo dal mio punto di vista é il punto piú importante dell'andare in bicicletta contro l'andare in motorino
T4R Inserito il - 02/09/2009 : 09:11:03
te5ta Inserito il - 01/09/2009 : 19:19:52
clamorosamente off topic...
ma é DA VEDERE!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Z19zFlPah-o&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efixedgeargallery%2Ecom%2F&feature=player_embedded#t=140
aspes Inserito il - 01/09/2009 : 18:04:13
A me il MicroBike non mi entusiasma, vedo che spesso ha dei problemi, poi mi sembra sia ancora un motore a spazzole.
Parsifal Inserito il - 01/09/2009 : 17:21:31
Messaggio di cipi8474

... per elettrificare la mia olandese ... non voglio andare a perdere nessuno dei 2 mozzi (col posteriore perderei il fantastico cambio Shimano Nexus interno a 8 rapporti col quale mi trovo cosí bene, con l'anteriore perderei le luci automatiche e il freno V-brakes...
Potete aiutarmi?

Ciao io sono il felice possesore di una Microbike, ed ho appunto una dinamo anteriore, e un cambio Nexus 7 al mozzo posteriore.
Il motore funziona egregiamente:

Immagine:

te lo consiglio vivamene, e visto che sei affezionato alla tua bici, generalmente si parla molto bene delle bici olandesi (sarei curioso di vedere una foto), potresti fartici montare questo kit.

Questo è un primo piano del kit, si nota posteriormente il cambio Nexus 7, che è veramene fantastico!

Immagine:

cipi8474 Inserito il - 01/09/2009 : 14:35:00
Secondo voi invece il Sunstart ci potrebbe stare?

Dove viene prodotto?
job Inserito il - 31/08/2009 : 22:30:06
Non mi risulta che il panasonic sia venduto come kit, ma se qualcuno ne sa di più, ci dica.
te5ta Inserito il - 31/08/2009 : 22:17:33
il panasonic non ci sta. devi allungare il carro posteriore; serve un telaio adatto ad ospitarlo...e allora a sto punto addio olandese...
cipi8474 Inserito il - 31/08/2009 : 21:59:29
Job,
ma se il Sunstar é fatto quasi come un Panasonic,

allora non é meglio comprare il Panasonic?

Pregi e difetti particolari?

Chi lo vende?

Chi lo monta?
job Inserito il - 31/08/2009 : 21:42:59

Non so il tuo budget ma se puoi arrivare a spendere per il kit Sunstar io ci farei un pensierino:

in vendita qui:http://www.monveloelectrique.com/

E' caro e credo complesso da montare, ma è fatto con gran cura e sembra quasi un panasonic, con alcuni ingranaggi elicoidali, circuito elettrico ben protetto...

da http://cyclurba.fr bella vista del motore all'interno:

Immagine:

48,48 KB
ger Inserito il - 31/08/2009 : 19:49:31
Messaggio di cipi8474

Ciao a tutti,
sto andando avanti con le mie ricerche per elettrificare la mia olandese

Avendo chiarito che non voglio andare a perdere nessuno dei 2 mozzi (col posteriore perderei il fantastico cambio Shimano Nexus interno a 8 rapporti col quale mi trovo cosí bene, con l'anteriore perderei le luci automatiche e il freno V-brakes (é proprio cosí???)

Mi domando quali motori centrali kittati potrei trovare e chi li vende

Potete aiutarmi?

Non so il tuo budget ma se puoi arrivare a spendere per il kit Sunstar io ci farei un pensierino:

Immagine:

128,17 KB

in vendita qui:http://www.monveloelectrique.com/
te5ta Inserito il - 31/08/2009 : 15:02:33
chiama microbike e vedi se te la modicano loro.
secondo me è l'unica soluzione se vuoi un motore centrale. se tieni tanto a quella bici il fai da te non credo che sia la soluzione migliore. anche perchè montare un kit ciclone oltre a rovinarne la linea, non è alla portata di tutti in quanto assemblaggio.
almeno da quello che ho potuto vedere io ...
leo66 Inserito il - 31/08/2009 : 14:14:20
In effetti per una dimano andarsi ad incasinare con un Cyclone...... di Dasti c'è n'è uno solo, neh?

Scherzi a parte, ne vale la pena? Un hub è 100 volte + semplice da montare e più affidabile, un'Olandese non mi sembra la bici più adatta per essere trasformata in un "rampichino".
Barba 49 Inserito il - 31/08/2009 : 14:02:17
Perderesti solo la dinamo, non i freni V-brakes...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.