Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 alcuni consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ivanio Inserito il - 28/07/2010 : 22:28:48
O bisogno di alcuni consigli:
1° cercavo una pinza posteriore, possibilmente idraulica per il mio 5304 visto il poco spazio che
passa tra il disco e il charter motore.

2° vorrei accoppiare due centraline infineon 72v 45A insieme, per ottenere 72v 90A
si può fare ?, e come ??
grazieeeeee
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ivanio Inserito il - 29/07/2010 : 21:52:54
Ok la centralina mi piace, aggiudicata;
Ma ce il sig. Mario che mi sta facendo diventare matto con il motore che il o ordinato (5306)
sono mesi che lo aspetto !!!!, provo a mandarli l'ennesima i mail

Jonathan ha scritto:

....mio prox acquisto....
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=31&t=17191

Bentax Inserito il - 29/07/2010 : 18:29:08
meeee.. questo Lyen è uno tosto!
Jonathan Inserito il - 29/07/2010 : 18:01:43
....mio prox acquisto....
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=31&t=17191

Jonathan Inserito il - 29/07/2010 : 17:56:48
.....dimenticavo....
Sono anche sensorless (funzionano sia coi sensori hall che senza).

Jonathan Inserito il - 29/07/2010 : 17:54:12
Messaggio di ivanio

O bisogno di alcuni consigli:
1° cercavo una pinza posteriore, possibilmente idraulica per il mio 5304 visto il poco spazio che
passa tra il disco e il charter motore.

2° vorrei accoppiare due centraline infineon 72v 45A insieme, per ottenere 72v 90A
si può fare ?, e come ??
grazieeeeee

Se cerchi qualcosa di potente sul mercato......

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=31&t=19719&p=287691&hilit=lyen%27s+edition#p287691

Queste sono le ultime centraline che stanno circolando sul mercato parallelo, e quelli di e.s ne parlano molto bene.
Su e.s. ne parlano come di ottime centraline con il solito chip infineon di nuova generazione (XCKJ8B116A) programmabile a piacere e fatte con componenti di ottima qualità (fet 4110-4115 e condensatori ad elevate tensioni).

Te le costruiscono su ordinazione in base alla potenza che vuoi, oppure ti spediscono i pezzi da montare, per quelli che si divertono a montare e sperimentare.
ivanio Inserito il - 29/07/2010 : 15:24:40
In generale vi voglio dire una cosa:
questo forum e riuscito a canalizzare, idee e persone interessanti Grazie a tutti per i consigli;
credo che concretamente noi tutti stiamo sfaccendo crescere l'elettrico con il nostra passione
e capacita, individuali
Grazie ancora.
Per quanto riguarda la possibilità di auto costruirmi una pinza freno, non ci avevo pensato
Vedo un po' che si può fare
tittopower Inserito il - 29/07/2010 : 09:31:30
Immagino che la pinza la dovrai montare sul prototipo di cui hai postato la foto nel post sulle batterie....viste le capacità non hai pensato di realizzarla da solo ? Un modello meccanico studiato ad hoc può darti ottimi risultati anche rispetto a uno idraulico.

Immagine:

31,63 KB

Questi ad esempio sono i freni che utilizzo su un modello 1/5 e ti assicuro che frenano...basta dimensionare per bene il tutto. Dalla parte dove hai poco spazio metti il pattino con il ferodo su un supporto di adeguato spessore e basta, nel tuo caso in 15 mm ci dovrebbe stare tutto.
leo66 Inserito il - 29/07/2010 : 08:53:06
1) Non penso esistano misure standard. Dovresti provare a vedere sui siti dei produttori (Avid, Shimano, Formula) se hanno dei disegni costruttivi con gli ingombri della pinza. Oppure ricavarle (un pò a spanne) dalle foto che trovi nei vari siti che vendono materiale per cicli.

2) Mettere le centraline in parallelo non si può, i Mosfet non saranno mai pilotati in contemporanea provocando dei cortocircuiti. Potresti al limite realizzare una scheda solo per la potenza dimensionata per le correnti che ti servono e applicarla alla centralina esistente. Ma è un lavoro da pazzi anche per un elettronico di professione, io non lo farei....

Per le correnti in genere i cavi in rame flessibile si dimensionano per 4-5A/mmq.
GuidoodiuG Inserito il - 29/07/2010 : 08:47:21
Per il punto 2, allora informati di quanta corrente effettivamente possono dare i mosfet, poi se il valore è parecchio al di sopra di 90A lo puoi fare, però più corrente passa e ovviamente più scalderai il tutto. Comunque per correnti di picco da saldatore dovresti aprire la centralina e con lo stagno ingrandire TUTTE le piste di potenza sotto la scheda, più grosse sono e meglio è. Poi ovviamente anche lo shunt lo devi stagnare per bene e avrai, batterie permettendo, prestazioni decisamente più performanti, soprattutto se allarghi lo shunt come si deve in partenza avrai moolta più spinta. In teoria dovresti pure allargare i cavi della batteria, quelli delle fasi del motore li puoi lasciare come stanno, tanto dovrebbero gia essere uguali a quelli del motore stesso quindi non dovrebbe esserci un "collo di bottiglia" che strozza la corrente. La forte corrente al 99% tanto serve solo per le accelerazioni, quindi solo per pochi secondi, poi per mantenere la velocità costante ne basta molta meno.
ivanio Inserito il - 29/07/2010 : 07:51:35

Si o presente, ok per ora mi accontento;
prima possibile preparo una versione di prova
motore 5306
2 batterie 72v per un tot di 20 ah
centralina 72v 45A
e vediamo come va.
Per il freno posteriore, sto ancora cercando una soluzione idraulica !

jumper ha scritto:

Eheh, infatti, per questo ho scritto "da saldatrice", hai presente i cavi quanto sono grossi???
elle Inserito il - 29/07/2010 : 01:48:22
jumper ha scritto:

1) attendi gli esperti, elle in primis.

troppo gentile, mi metti in imbarazzo! non so rispondere a questa domanda perché non frequento i freni a disco -- speriamo che qualcun altro sappia consigliare ivano
jumper Inserito il - 28/07/2010 : 23:02:27
Eheh, infatti, per questo ho scritto "da saldatrice", hai presente i cavi quanto sono grossi???
ivanio Inserito il - 28/07/2010 : 23:00:01

Quasi tutto si può sostituire, comunque non mi fido dei cavi di potenza che entrano nel charter motore, 90 son troppi;
Ok stiamo con i piedi per terra

jumper ha scritto:

Si puo' anche provare a sostituire i FET... forse a 90 non ci arrivi ma si puo' aumentare di molto la corrente massima

In ogni caso, 90A sono una corrente "da saldatrice" e a 72V fanno circa 6.5 kW .... siamo ben oltre la superbaic, e ben oltre anche gli scooteroni elettrici... in territorio Vectrix, che ha ben altra struttura

jumper Inserito il - 28/07/2010 : 22:51:55
Si puo' anche provare a sostituire i FET... forse a 90 non ci arrivi ma si puo' aumentare di molto la corrente massima

In ogni caso, 90A sono una corrente "da saldatrice" e a 72V fanno circa 6.5 kW .... siamo ben oltre la superbaic, e ben oltre anche gli scooteroni elettrici... in territorio Vectrix, che ha ben altra struttura
ivanio Inserito il - 28/07/2010 : 22:46:12

Per il 2° lo sospettavo, pazienza comprerò più avanti qualcosa di più performante
grazie

jumper ha scritto:

2) Non e' il caso
jumper Inserito il - 28/07/2010 : 22:35:26

2) Non e' il caso

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.