Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto un niubbo ha un problema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zizzo Inserito il - 04/08/2010 : 15:18:43
ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto per capire cosa succede alla mia elettrica.

sono configurato come segue: Joffa's Nine FH154 350w e Dennj 48v 14.5Ah. la bici ha percorso circa 600 km. ho il pas staccato.

la scorsa doomenica sono uscito per un breve giro con con mia figlia, il contachilometri segnava 55, al ritorno poco prima dell'arrivo la bici non tirava piu' ed ho pensato alla batteria scarica. all'andata la bici andava perfettamente.

ho messo a ricaricare la batteria per 2 volte, in entrambi i casi il risultato e' lo stesso: la ruota ha solo leggerissimi spunti di movimento in avanti, quasi nulli. a ruota libera prima faceva i 55km/h.

a cosa posso dare un'occhiata prima di piangere?

se non ricordo male tornando a casa ho beccato un buco nell'asfalto

molte grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi. per la cronaca ho un tester, che so 'usare ma molto male utilizzandolo molto raramente...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zizzo Inserito il - 09/08/2010 : 15:05:40
nuvola ha scritto:

45V è scarica.
ma quando la mettevi in carica sentivi la ventola del caricatore girare?

si
nuvola Inserito il - 09/08/2010 : 08:41:50
45V è scarica.
ma quando la mettevi in carica sentivi la ventola del caricatore girare?
zizzo Inserito il - 09/08/2010 : 08:11:33
Bentax ha scritto:

puo' darsi che si sia danneggiata qualche cella. puoi fare una misurazione della tensione delle single celle?

no Bentax non sarei in grado. ho spedito la batteria a Dennj che le dara' un'occhiata
Bentax Inserito il - 05/08/2010 : 17:54:00
puo' darsi che si sia danneggiata qualche cella. puoi fare una misurazione della tensione delle single celle?
zizzo Inserito il - 05/08/2010 : 14:52:42
Barba 49 ha scritto:

@Zizzo: La batteria è scarica, 45V sono il minimo per un Li-ion da 48V nominali. Il caricabatteria va bene (dovrebbe dare 58,8V) ma quando lo colleghi per la ricarica cosa fanno i led? Dovrebbero essere ambedue rossi fino alla ricarica completa, poi uno dei due diventa verde. Dovresti anche sentire il rumore della ventolina di raffreddamento che parte...

il caricabatteria credo funzioni perfettamente, esattamente come hai indicato..
Barba 49 Inserito il - 05/08/2010 : 11:02:05
@Zizzo: La batteria è scarica, 45V sono il minimo per un Li-ion da 48V nominali. Il caricabatteria va bene (dovrebbe dare 58,8V) ma quando lo colleghi per la ricarica cosa fanno i led? Dovrebbero essere ambedue rossi fino alla ricarica completa, poi uno dei due diventa verde. Dovresti anche sentire il rumore della ventolina di raffreddamento che parte...
zizzo Inserito il - 05/08/2010 : 09:22:28
[/quote]
ok, grazie a tutti. una volta a casa procedo con la misurazione e vi aggiorno
[/quote]

allora ho fatto le misurazioni della tensione come consigliatomi: in uscita dalla batteria ci sono ~45V (la batteria e' da 48). Il caricabatterie collegato alla rete ne fornisce ~59.

intanto Dennj molto professionalmente si e' offerto di dare un'occhiata al pacco comprensivo di bms. mi interessava pero' conoscere i vostri pareri per imparare qualcosina in piu' "sul campo"

grazie
zizzo Inserito il - 04/08/2010 : 16:14:58
leo66 ha scritto:

Inizia a misurare la tensione della batteria, poi vediamo come procedere.

ok, grazie a tutti. una volta a casa procedo con la misurazione e vi aggiorno
leo66 Inserito il - 04/08/2010 : 16:03:00
Inizia a misurare la tensione della batteria, poi vediamo come procedere.
zizzo Inserito il - 04/08/2010 : 15:59:48
leo66 ha scritto:

Ho avuto il tuo stesso problema spostando la centralina. La ruota faceva uno scatto e si fermava.

la mia non e' che faccia proprio cosi', uno scatto e stop. la sensazione e' che abbia un minimissimo residuo di carica che fa ancora girare la ruota a piccolissimi scattini. ho come l'impressione che non si carichi la batteria.

quindi un problema al caricabatteria oppure...?

per valutare se il caricabatteria e' andato cosa potrei fare?
leo66 Inserito il - 04/08/2010 : 15:56:30
Ho avuto il tuo stesso problema spostando la centralina. La ruota faceva uno scatto e si fermava. Alla fine, nonostante avessi ricontrollato, pulito e disossidato i connettori, ho risolto solo saldando direttamente i fili dei sensori. Controlla bene anche i cavi di potenza, se sfiammano si ricoprono di uno strato di ossido e non conducono più. Se possibile usa dei connettori più affidabili.
zizzo Inserito il - 04/08/2010 : 15:51:20
tittopower ha scritto:

Controlla innanzi tutto se dalla batteria esce la tensione, ci dovrebbero essere attorno ai 53 Volt se è una life.
Ricontrolla tutti i connettori, staccandoli e riattaccandoli osservando con attenzione se qualche filo si fosse per caso staccato.
Poi andremo avanti.

grazie tittopower
tittopower Inserito il - 04/08/2010 : 15:45:14
Controlla innanzi tutto se dalla batteria esce la tensione, ci dovrebbero essere attorno ai 53 Volt se è una life.
Ricontrolla tutti i connettori, staccandoli e riattaccandoli osservando con attenzione se qualche filo si fosse per caso staccato.
Poi andremo avanti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.