| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| maxebike |
Inserito il - 27/01/2011 : 11:28:37 Ciao a tutti, mi chiedevo come cavolo si fa a regolare i volts dei classici caricabatteria. Ho aperto il caricabatteria,aspettandomi di trovare magari una rotellina per la regolazione............ma non c'è niente! Qualcuno puo' illuminarmi? Grazie  |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Daniele Consolini |
Inserito il - 27/01/2011 : 15:42:02 Io per non sbagliare (di regolazioni ne ho tre nel mio charger) ho mandato una mail al produttore, che senza problemi mi ha spiegato come fare la regolazione. Prova a chiedere a chi ti ha venduto il pacco batterie! |
| Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2011 : 15:08:23 Quelli più costosi generalmente hanno uno o più trimmer di regolazione, mantre i plasticoni come il mio non ne sono provvisti. Il sistema da me usato è stato appunto suggerito da chi mi ha venduto la batteria e il caricatore ed ha funzionato...  Per settare la tensione vengono cambiati i valori di alcune resistenze, e loro sanno quali sono. |
| maxebike |
Inserito il - 27/01/2011 : 14:48:50 | Barba 49 ha scritto:
Se esistessero al mondo due caricabatteria uguali si potrebbe standardizzare l'operazione, ma così non è e quindi non posso aiutarti. Nel mio da 58,8V ho dovuto mettere un trimmer da 500K in parallelo ad una resistenza per fare la regolazione, di serie non ne era provvisto. 
|
Quello che pero' mi chiedevo è che chi mi ha venduto la batteria,mi ha settato il caricabatteria a 54v per la batteria che avvevo. Come fanno? Quali caricabatteria hanno il trimmer per la regolazione? Grazie ancora |
| Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2011 : 14:45:27 Se esistessero al mondo due caricabatteria uguali si potrebbe standardizzare l'operazione, ma così non è e quindi non posso aiutarti. Nel mio da 58,8V ho dovuto mettere un trimmer da 500K in parallelo ad una resistenza per fare la regolazione, di serie non ne era provvisto.  |