Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 regolazione volts caricabatteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 11:28:37  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi chiedevo come cavolo si fa a regolare i volts dei classici caricabatteria. Ho aperto il caricabatteria,aspettandomi di trovare magari una rotellina per la regolazione............ma non c'è niente!
Qualcuno puo' illuminarmi?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 14:45:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se esistessero al mondo due caricabatteria uguali si potrebbe standardizzare l'operazione, ma così non è e quindi non posso aiutarti. Nel mio da 58,8V ho dovuto mettere un trimmer da 500K in parallelo ad una resistenza per fare la regolazione, di serie non ne era provvisto.
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 14:48:50  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se esistessero al mondo due caricabatteria uguali si potrebbe standardizzare l'operazione, ma così non è e quindi non posso aiutarti. Nel mio da 58,8V ho dovuto mettere un trimmer da 500K in parallelo ad una resistenza per fare la regolazione, di serie non ne era provvisto.

Quello che pero' mi chiedevo è che chi mi ha venduto la batteria,mi ha settato il caricabatteria a 54v per la batteria che avvevo.
Come fanno?
Quali caricabatteria hanno il trimmer per la regolazione?
Grazie ancora

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 15:08:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli più costosi generalmente hanno uno o più trimmer di regolazione, mantre i plasticoni come il mio non ne sono provvisti. Il sistema da me usato è stato appunto suggerito da chi mi ha venduto la batteria e il caricatore ed ha funzionato...
Per settare la tensione vengono cambiati i valori di alcune resistenze, e loro sanno quali sono.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 15:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per non sbagliare (di regolazioni ne ho tre nel mio charger)
ho mandato una mail al produttore, che senza problemi mi ha spiegato come fare la regolazione.
Prova a chiedere a chi ti ha venduto il pacco batterie!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.