Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dopo il furto...il ritorno!! La mia nuova Creatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 16:27:48
Volevo presentarvi la mia nuova creatura che dopo varie peripezie sono riuscire a completare...almeno per ora.

La bici mi è stata regalata dalla mia compagna che vedendomi molto triste e nervoso dopo il furto ha deciso di farmi un regalino :) forse perchè così non mi sfogavo su di lei? comunque l'ho comperata usata ma devo dire che per essere una entry level mi piaceva abbastanza d'estetica e me sono accontentato anche se a dire la verità il telaio va veramente pietà se non per il fatto che ha alluminio serie 7000.
La batteria una ping 15A 48V ed il motore un Kit Rear Nine RH205 HS con centralina da 27A 800W.
La batteria inizialmente volevo metterla all'interno del telaio ma un pò perchè non mi ci stava un pò pechè non mi piaceva vederla li ho optato ancora una volta per il portapacchi posteriore con l'inconveniente di avere tutto il peso al posteriore.
Alla guida si comporta abbastanza bene, il peso non mi da troppo fastidio sul posteriore (ma io son abituato a pesi ben superiori in moto) il motore è bello pastoso confronto al precedente che aveva centralina da 500w e fluido, sulla salita che faccio tutti i giorni ho guadagnato 5km/h a fine salita rispetto alla vecchia bici, la velocità massima arriva a 44/45 km/h con ruote miste strada sterrato e 83kg(sovrappeso) più giubbetto e indumenti invernali quindi mi sembra buono, conto di recuperare qualche km riprogrammando la centralina (non sono riuscito forse il programmatore si è guastato).
La centralina o il motore non ha quasi freno motore (regen) spero che settandola riesca a farla frenare di più, perchè sulla vecchia bici era veramente comodo....sti cinesi non fanno mai una cosa uguale.
L'estetica del nuovo motore Nine devo dire che non mi dispiace, nero lucido con profilo acciaio, ho aggiunto un disco sul motore anche se ho dovuto spessorarlo perchè la mia pinza era troppo vicino al motore e sfregava sul motore stesso.
Le leve del cambio sono riuscito ad utilizzare le originali, forando con il trapano il foro della vite regolazione e inserendo dei contatti da freno degli scooter.
Il pas per ora l'ho disabilitato perchè l'effetto che ha non m piace per nulla anzi lo ritengo pericoloso con queste potenze (anche se non è così potente) ma se si sta spingendo la bici e si sbaglia a toccare il pedale ti può partire la bici inavvertitamente.

Accetto critiche e consigli

Immagine:

153,72 KB

Immagine:

76,3 KB

Immagine:

114,74 KB

Immagine:

78,43 KB

Immagine:

148,97 KB

Immagine:

109,81 KB

Immagine:

181,39 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpoz Inserito il - 02/02/2011 : 14:48:56
Pulsante da girare è una cosa inelligente, magari comprerò un interruttore stagno per moto.
l'etichetta la volevo togliere e mettere in una posizione meno visiva magari e scriverò 250w come consigliato alla prima lavata della bici.
SergioF Inserito il - 02/02/2011 : 14:38:08
e bravo Max e ben tornato.
la realizzazione è ormai quella standard e direi che c'è poco da inventare oramai, due cose però forse le cambierei, l'interruttore della centralina disposto all'insù lo girerei dall'altra parte, se si bagna non entra acqua ed è meno visibile.
la seconda toglierei l'etichetta sul motore mettendoci una etichetta a 250W tanto per non confondere un eventuale solerte vigile.
Ciao e bentornato.
maxpoz Inserito il - 02/02/2011 : 11:38:17
Non lo so come mai non si vede...joffa mi aveva spedito il primo motore (sbagliato perchè allaround) e ce l'aveva questo no.

Mi sarebbe piacito realizzare una batteria su misura ma i costi ed i tempi non me l'hanno permesso
quindi ho dovuto adattare quella di Ping.

I cavi di connessione effettivamente li ho infilati in una busta ma volevo trovare una scatoletta di plastica nera
posizionata decentemente e infilarli tutti dentro. Anche la scatola della batteria ha il coperchio che fa acqua....
elle Inserito il - 02/02/2011 : 10:52:52

rallegramenti per il tuo ritorno alla bici maxpoz!

ik Inserito il - 02/02/2011 : 09:14:36
Mio parere fuori dal coro:

Hai fatto la solita installazione utilizzando gli spazi della tua bici in modo poco razionale secondo me, partendo dal generoso triangolo che il tuo telaio offre non avrei preso una batteria con quella forma ma avrei cercato di posizionarla proprio al centro della bici nascondendo cavi e connessioni in uno chassis di vetroresina o altro..

Infine se hai intenzione di usare la bici come mezzo di trasposto devi rivedere i passaggi dei fili, in particolare quelli vicino alla batteria non sembrano adatti ad un eventuale contatto con l'acqua.

Ps: avendo lo stesso motore notavo che al tuo la striscia metallica esterna non si vede, come mai?
maxpoz Inserito il - 02/02/2011 : 08:50:59
stefno ha scritto:

Complimenti, e compra un bel lucchetto!

Chiedo se mi mettono la 380v sulla recinzione dell'ufficio.
gigi35 Inserito il - 02/02/2011 : 06:27:58
bella max
stefno Inserito il - 01/02/2011 : 23:13:46
Complimenti, e compra un bel lucchetto!
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 20:48:17
Mi hanno anche detto bello il freno a tamburo
kominus Inserito il - 01/02/2011 : 20:03:59
maxpoz ha scritto:

A me la gente dice che il motore è la scatola della batteria!!! Cavolo e come fa a far girare la ruota? è a propulsione? :)

lo hanno detto anche a me
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 19:52:36
Certo che le foto puoi prenderle.
Per la regen è attiva ma l'e-brake non va na mazza sull'altra andava ed era perfetto
probabilmente è settato su 1 o su 0 anzichè 2.
A me la gente dice che il motore è la scatola della batteria!!! Cavolo e come fa a far girare la ruota? è a propulsione? :)
Le leve poi dipende dal tipo in genere hanno le vitine per spostare la leva avanti e in dietro...ecco, la togli tutta e allarghi il foro
con il trapano, le filetti ele avviti, logicamente devi trovare degli switch che vadano bene, io sono stato fortunato. Non sono riuscito a fare il filetto perchè
gli switch che ho trovato io avevano un passo stranissimo e la filiera (non passo M) costava 50€ quindi ho usato l'acciaio bicomponente.
joffa Inserito il - 01/02/2011 : 18:21:50
Ciao Maxpoz. Bellissima realizzazione e ...ottima bici.
Anch'io giro cn una "tutto dietro" e ho messo la batteria in una borsa da moto, dopo averla avvolta in 6 piastre di teflon da 3 mm. e un pò di stuoia di poliuretano da 1 cm.
Risultato: anche con la borsa sotto gli occhi mi chiedono dov'è la batteria...
Non devi riprogrammare la 800W per attivare la regen: ti basta ponticellare il connettore bipolare col cavetto verde e quello nero.
Non ho capito come hai fatto a mettere gli interruttore da scooter sulle leve.
Posso prendere la foto per il sito ?
maxpoz Inserito il - 01/02/2011 : 18:21:29
purtroppo la 15A di ping è grossa nel telaio non sono riuscito a fardela stare
o meglio, se avessi una piegatrice ci potrei anche provare a costruire una bella scatola in alluminio
ma andare a rompere le scatole a chi lavora mi scoccia.
Sicuramente cambierò devo solo trovare l'ispirazione e magari qualche consiglio.
imayoda Inserito il - 01/02/2011 : 17:45:07
un grosso augurio di tantissime elettropedalate in sella alla tua nuova fiamma
zappan Inserito il - 01/02/2011 : 17:21:58
Complimenti Maxpoz Bella realizzazione
Ti invidio molto per come hai risolto il cut off sulle leve originali e anche di piu' per i torque arm su realizzati misura
Un po' meno sulla distribuzione dei pesi ...

Ciao e buone elettropedalate

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.