Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dati sperimentali Crystalyte 5304.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geppetto2009 Inserito il - 14/04/2011 : 10:02:37
Amici, pensavo di condividere, se vi fa piacere, alcuni test fatti con il Crystalyte 5304 su BTwin7 da 28” + Cycle Analyst. Centralina da 72V – 45A senza regen (e-crazyman). Pacco batterie A123-18650 24S6P assemblato da (l’ormai famoso) Dennj.
Il percorso è casa-lavoro 10 km circa. I dati sono relativi alla sola andata o al solo ritorno. Il tratto è grossomodo pianeggiante con qualche falso piano. 50% città (con 10-11 semafori) + 50% pista ciclabile lungotevere ( senza semafori, ma solitamente con una decina di rallentamenti per pedoni e biciclette muscolari).
Il mio scopo era quello di valutare l’ottimizzazione dei miei pacchi di batterie evidenziati in rosso (o i loro multipli), in vista delle future passeggiate primaverili nei week-end. Come dire: mi piacerebbe fare delle uscite per tanti km verso il mare (con pochi centesimi per km). Un’uscita l’ho già fatta, ed è segnata in fondo alla tabella, e da quelle due righe si desume che per lunghe percorrenze furi città il consumo diminuisce.
Il settaggio è stato fatto sull’amperaggio massimo del Cycle Analyst. La velocità non è stata limitata.
Segue tabella.

Immagine:

182,94 KB

Commenti: dato il mio scopo, ho evidenziato con un azzurro “Paradiso” gli amperaggi utili a fare lunghe gite. In verde invece gli amperaggi medio-bassi che sono il compromesso tra ottima autonomia e ottime prestazioni. Faccio notare infatti che con 10-12 A massimi si ottengono velocità massime di tutto rispetto per una bicicletta e medie di percorrenza vicinissime alla “superbike” da 45A. Con il vantaggio del minor consumo e della maggiore autonomia. Giallo valori medi sufficienti a provare l’ebbrezza dei 50 km/h. Dopo di ciò valori da “competizione”; che comunque, viste le medie che danno, non credo che utilizzerò in futuro. Per quanto mi riguarda, hanno solo senso a fini “sperimentali” (per utenti come me), tanto più che la velocità massima a 45A penso potesse essere anche maggiore, ma non avevo voglia di rischiare oltre per “sacrificarmi per la scienza”. E poi, al massimo sarei arrivato in ufficio con 10 secondi di anticipo.
Penso che i 7A a 72V siano il valore ottimale per uscire la domenica con batteria da 14Ah (Li-Ion – Dennj) +riserva da 4,5Ah (LiFePo4 - Hobby King), e fare 100 sani km.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 14/04/2011 : 15:21:33
Davvero un bellissimo test!!!
Le tabelle, sopratutto quella a destra, sono molto utili!
Certo che, cambi motore, centralina o quello che ti pare, ma alla fine quei dati, più o meno rimangono sempre quelli.
Lo stile di guida è fondamentale, più importante del tipo e modello di motore.
Il vento, la posizione di guida, il peso del mezzo+persona, l'apporto muscolare pare facciano più differenza che cambiare kit.
imayoda Inserito il - 14/04/2011 : 15:21:30
dati molto utili.. ottimo.. e grazie!
Barba 49 Inserito il - 14/04/2011 : 13:54:09
Grazie Geppetto, un bel test, utile a comprendere il comportamento di questo motore e anche quello delle mitiche A123!
SuperZ83 Inserito il - 14/04/2011 : 10:23:26
Molto molto interessante.
Grazie mille dei dati, non immaginavo si ottenessero velocità di 50Km/h con soli 17A.
Onore a te e alla scienza!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.