Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SuperZ83 in:"La gloriosa fine di un Cyclone1200W"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SuperZ83 Inserito il - 11/07/2011 : 11:08:44
Eccoci,
sabato poco prima di pranzo il mio cyclone ha "finalmente" tirato le cuoia!

Iniziavo a pensare che fosse indistruttibile quel motore.
Ma iniziamo con ordine:
Questo è il giro incriminato
Ultimo giro:

274,58 KB
Sapendo che dovevo fare un giro in montagna di circa 50Km parto da casa portandomi dietro la batteria di scorta nello zaino, entrambe belle cariche a 52 e passa Volt.
Caldo infernale su asfalto ma appena arrivato in quota 1000m, sulle strade bianche, le temperature sono più sopportabili e mi godo il paesaggio.
Attorno al 10Km inizia la prima discesa, arrivato in fondo sarei dovuto risalire nella valle sotto quella appena fatta ma purtroppo non conoscendo la zone non riesco a trovare la strada bianca che mi riporti in quota.
Ripromettendomi di portarmi dietro una mappa continuo fino al 20imo kilometro (dove c'è la frecciona rossa) dove trova la tangenziale di San Vittorino che su 10Km di caldo asfalto mi riporterebbe a casa.
Ho la brillante idea di sostituire la batteria, montando quella carichissima per essere un pò meno di impiccio per il traffico.

Complice il fatto che il motore era già a 55°C la temperatura dell'aria ad altezza asfalto di 40°C e passa, batteria carica che non ha risparmiato potenza, io che ho perso d'occhio il termometro della temperatura motore, gli ultimi 5Km fatti a palla...
e vedete la salitina proprio in fondo al grafico?
Quella è stata il colpo di grazia,

Arrivato in cima perdo potenza, e la Kelly va in protezione e mi segna errore sulle fasi...
Abbasso gli occhi sul termometro che ha come fondoscala 80°C che segna 99.9°C (limite dell'LCD)

Chiamo la cognatina e mi faccio venire a recuperare (La ragazza ha solo la smart e la bici non ci sta).
Ho smontato il motore appena tornato a casa e vi ho fatto qualche macabra foto:
Immagine:

113,36 KB
Immagine:

139,16 KB
Immagine:

153,03 KB
Immagine:

132,2 KB
Immagine:

104,34 KB

L'unica cosa che mi ha soddisfatto e l'avere notato che gli ingranaggi del gearbox non hanno la minima usura.
Agli inizi ero preoccupato proprio di quello, ma sembra che i problemi denunciati su endless erano dovuti a difetti di fabbricazione.

Il nuovo motore è già in viaggio da ecopolis!

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Caris Inserito il - 11/07/2011 : 22:04:21
@SuperZ83

che....brasata....ma tutta quella corrente e caldo l'ha bruciato--

Dasti Inserito il - 11/07/2011 : 18:22:41
imayoda Inserito il - 11/07/2011 : 17:15:12
rip :(
Daniele Consolini Inserito il - 11/07/2011 : 15:34:24
Si è vero, ma secondo me la tua "cotta" è più clamorosa perchè secondo me di Ah ne hai fatti passare proprio tanti!
tittopower Inserito il - 11/07/2011 : 15:25:02
SuperZ83 ha scritto:

@Titto
tutto il supporto in plastica si è mezzo sciolto, quindi dovrei rifare anche quello... :\

Azz...ci hai dato giù di brutto....
SuperZ83 Inserito il - 11/07/2011 : 15:21:54
@Blindo
Si, sono contento che gli ingranaggi non sono danneggiati, si hanno solo 1000km ma ne hanno passate di tutti i colori.

@Titto
tutto il supporto in plastica si è mezzo sciolto, quindi dovrei rifare anche quello... :\

@Ken
Grazie

@Dany
Mi ne ricordo altri due, geared, immolati alla scienza dai loro stessi "spacciatori", un BPM500W in un post di Alcedo e un RH100 in uno di Joffa!
Daniele Consolini Inserito il - 11/07/2011 : 13:33:07
Cavoletti, che cotta gli hai dato!!!! Certo che ne hai buttati dentro di KW!!! Lode al defunto motore!
Uno dei rarissimi casi di fusione del nucleo su Jobike! ...a memoria non ne vengono in mente altri!
kenuser Inserito il - 11/07/2011 : 12:43:45
Condoglianze...
tittopower Inserito il - 11/07/2011 : 11:55:39
@SuperZ83:
Se il blocco dell'avvolgimento si sfila dal contenitore potresti anche riuscire a rifilarlo, certo è un lavoro di pazienza ma non impossibile.
blindo7 Inserito il - 11/07/2011 : 11:22:12
come dire il cyclone è eterno finchè dura!
è comunque fatto bene,se magiava gli ingranaggi c'era poco da fare,invece adesso sai il suo limite e non tutto l'anno ci sono 40 gradi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.