Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Peperino da 20"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
T4R Inserito il - 18/04/2014 : 13:24:50
Sono ancora alla ricerca della bfold3 da comprare però nel frattempo che trovo il telaio mi sono portato un pò avanti.
Sono arrivati i cerchi da 20" L A R G H I, 46mm.
Sono uno spettacolo, il BA da 2,15" diventa un gommone esagerato.
Presentandogli il motore dentro, il mio GM, iniziano le perplessità così ad occhio ci vorrebbero dei raggi da circa 6,5cm ma dove li trovo?
Ho fatto un giro tra i vari shop on line ma siamo assolutamente distanti.
Avete qualche riferimento?
Grazie.

Saluti Pino
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 23/05/2014 : 20:55:53
Dunque motore montato sul cerchio con i raggi da 72mm segnalatimi da roby77 e presi da devimotion.
Il montaggio mi sembra ok c'è anche una certa campanatura dei raggi che dovrebbero renderlo più stabile alle forze laterali.
Nel frattempo ho anche trovato la bici.............una Bfold3 praticamente nuova
In verità me l'hanno regalata c'è qualcosa da riparare ma tutto fattibilissimo.
Domani un pò di foto.

Saluti Pino
joffa Inserito il - 24/04/2014 : 11:04:09
Mi fà piacere vedere il bibmo che slambicca con una ruota per bici elettrica anzichè sognare il moto-puzzolino a scoppio....
Step one mission: completed.
Avanti così...
Daniele Consolini Inserito il - 20/04/2014 : 15:30:04
Grande! Ho appena montato le big anche io su Voyager e devo dire che sembra di girare su strade lisce come tavoli da bigliardo!!! Ne godrai alla grande!
scimmiotto Inserito il - 20/04/2014 : 12:00:20
T4R ha scritto:

Un pò di foto:
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine001_zps49bb3001.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine003_zps3cb99e4c.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine006_zps25c3b80c.jpg.html][/URL]

La gomma su questo cerchio misura 60mm di larghezza. Il cerchio 45mmm.

@isd88
Bel lavoro ma noto comunque un certo angolo tra il nipple ed il raggio che mi semnbra un pò eccessivo. Grazie comunque per la foto.

Saluti Pino

:-O ma queste so ruote per ape car.....

tranqui sto scherzando sono fantastiche

ps: un progetto ape car elettrica non sarebbe male con tre motori da 1000W, la spazio per le batterie non manca
MiG-31 Foxhound Inserito il - 19/04/2014 : 20:47:30
@ Zdràstvujte Pino,belli quei cerchi rossi con le Big!!

garchofa Inserito il - 19/04/2014 : 19:22:22
Pino, su Cina Furor Express si trovano anche 12G e 13G.
isd88 Inserito il - 19/04/2014 : 16:43:38
i cerchi rigida as 32 li ho presi da moobilo.de dove ci sono una marea di cose stranissime. li vende anche pedalkraft.de

Comunque un minimo di angolo lo fanno ma la raggiatura radiale mi ha quasi sfondato i fori del nine meglio rischiare di rompere un raggio o un cerchio da 10 euri che il motore
T4R Inserito il - 19/04/2014 : 14:59:28
Un pò di foto:
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine001_zps49bb3001.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine003_zps3cb99e4c.jpg.html][/URL]

[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/Immagine006_zps25c3b80c.jpg.html][/URL]

La gomma su questo cerchio misura 60mm di larghezza. Il cerchio 45mmm.

@isd88
Bel lavoro ma noto comunque un certo angolo tra il nipple ed il raggio che mi semnbra un pò eccessivo. Grazie comunque per la foto.

Saluti Pino
MiG-31 Foxhound Inserito il - 19/04/2014 : 14:32:06
isd88 ha scritto:

quel tubo anteriore mi sembra di dimensioni un po enormi ......

ah non avevo capito.... no non è spiralato ma avvolto da un tubo tipo alimentazione gasolio tagliato longitudinalmente per non star a spurgare l'impianto...mi serve da protezione vicino la ruota e spessore per il sensore contakm

sottili per i miei gusti ,comunque i tuoi cerchi sono
gizeta Inserito il - 19/04/2014 : 13:53:40
Scusate, sapete indicarmi dove si può trovare il rigida as32? Io ho preso da da Alcedo il rigida explorer e non ha le sedi inclinate... Per adesso, pur utilizzando da qualche mese la 20" su terreni accidentati non ho avuto problemi (solo qualche allentamento di raggio) ma i nippli sono effettivamente un po' stortignaccoli dentro le sedi e prevenire magari è meglio. Grazie e saludos
isd88 Inserito il - 19/04/2014 : 12:26:24
quel tubo anteriore mi sembra di dimensioni un po enormi haha per questo ti ho chiesto se l avevi spiralato.

comunque anche il cerchio rigida as32 ha i fori nipple inclinati per questo ho potuto raggiare in prima col nine

MiG-31 Foxhound Inserito il - 19/04/2014 : 10:59:01
Cerchio scooter o bici non fa nessuna differenza se parliamo di misure raggi...quelli introvabili,ho notato però che quelli da moto hanno ( a diff. di quelli che ho avuto da bici) già l'alloggiamento nipplo diretto verso la direzione del mozzo...se mi sono riuscito a spiegare.

Ho spiralato i cavi di fase da 6AWG compreso gli hall,il tubo freno è quello superiore....sta li tanto per fare arredamento,non lo uso mai

isd88 Inserito il - 19/04/2014 : 10:25:05
vabbe se uni un cerchio da scooter la storia è diversa :D il rigida as32 è un cerchio da bici largo 25 e pesante 400 grammi! ma hai spiralato il tubo freno!?^!^!^!^^!!
MiG-31 Foxhound Inserito il - 19/04/2014 : 10:09:11
isd ha ragione,io ho raggiato in 1° su cerchio 17" e non ho avuto problemi di misure,per esagerare potresti addirittura raggiare in 2° dando al raggio un piega da paura aumentando ulteriormente la lunghezza......
Se i cerchi non accettano raggi più spessi di quelli previsti:trapana,a quelli precedenti sono andato di punta da 4mm e nessun problema.
Se i nippli fuoriescono leggermente dalla sede interna del cerchio fagli 4 /5 giri di nastro autoagglomerante e vai tranquillo come adesso sto facendo io.
Certo mi sarebbe piaciuto anche a me raggiare radialmente giusto per avere una cosa diversa,ma alla fine ho scelto il classico per comodità

isd88 Inserito il - 19/04/2014 : 08:12:09
la volete sape na cosa circa i motori grossi su cerchi da 20?

chi ha detto che devono essere raggiati radiali?? basta un cerchio come il rigida as32 con i fori nipple inclinati
MiG-31 Foxhound Inserito il - 19/04/2014 : 06:57:31
T4R ha scritto:

Hai provato a chiedere alla casa madre?

Non ancora e sicuramente Mrs Fany mi chiederà di spedirla con risultato di un paio di mesi di fermo.
La garanzia è scaduta.....ad aprirla non vedevo l'ora, bisognerebbe però individuare il componente farlocco

T4R Inserito il - 18/04/2014 : 23:11:38
Ho letto della tua anomalia, non ho risposto perchè non saprei che dirti è veramente strana.
Sai che una cosa del genere la fà anche quella centralina cinese di cui chiedevo info, però solo con il commutatore sulla terza posizione.
Hai provato a chiedere alla casa madre?

Saluti Pino
MiG-31 Foxhound Inserito il - 18/04/2014 : 22:21:59
Chiedo scusa a saluti Pino per una leggera intromissione O.T. ...in mancanza di argomenti incisivi non mi resta che fare il parassita sfruttando i 3D di alcuni malcapitati.

Riguardo la strana anomalia della Kelly ho chiesto a Endless S. una possibile soluzione, anche se la traduzione con Google trad. risulta un po a pene di barboncino spero che capiscano lo stesso.

grazie della pazienza,sono commosso e contraccambierò appena raggiungibile..........quindi mai
T4R Inserito il - 18/04/2014 : 22:12:45
Grazie Don ma 10G non sono un pò troppo spessi?
La misura è come per i cavi? cioè più è piccolo il numero è più sono doppi?
I miei cerchi accettano 13 e 14G
@Bobbuccio
Guarda che il tuo protetto si è già reso disponibile per darmi una mano.

Saluti Pino
MiG-31 Foxhound Inserito il - 18/04/2014 : 21:57:18
Ma le freccia della Brianza non si era comprato una rullatrice?prova a chiedere a lui se te li può fare
garchofa Inserito il - 18/04/2014 : 21:41:01
Pino, ho trovato (chi sa come mai stavo cercando raggi di quella misura... boh) in Cina Express:

http://www.aliexpress.com/item/Electric-bicycle-10G-74mm-spokes-and-nipples/1446252566.html

prezzo un po migliore con tempi di spedizione indecenti... mah...

Se trovi qualcosa d'interessante fammi sapere che servono anche a me un po di raggi corti.
MiG-31 Foxhound Inserito il - 18/04/2014 : 21:20:13
Credo che bisognerà farsi i raggi per conto proprio,una rullatrice si trova
Straquoto gizeta,se la sua è brutta con 20" figuriamoci la mia a 17,
per questo motivo mi sono sempre vergognato a postarla sul forum

....e poi come sai qui è un covo di vipere non vedono l'ora di........
T4R Inserito il - 18/04/2014 : 21:00:27
@Roby77
Grazie per la dritta, credo che la loro misura sia corretta. Quella che ho misurato io era senza considerare la parte che và all'interno del cerchi e 7mm ci stanno tutti. Mi farò dire dal ciclista la misura precisa.
@Gizeta
Adesso ho capito cosa intendevi. Per quanto riguarda la tua Bipa mettila lo stesso senza pubblicizzare le prestazioni, gli amm. capiranno.
Poi se è proprio così brutta c'è sempre il contest nel post:"Bipa cesso da uomo rude".
Dove si cercano validi concorrenti per contrastare il duo Ecocar/Garchofa.
Naturalmente scherzo non te la prendere.
Poi come dicono dalle mie parti:Ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Grazie ancora.
Saluti Pino
gizeta Inserito il - 18/04/2014 : 19:18:30
Ok, meglio così, avrai molti meno problemi, l'mp3 è un mostro da 31 cm di daimetro. Vedo che il tuo hub ha i fori equidistanti, mentre l'mp3 ha gli 8 fori raggruppati a 2 a 2, per questo motivo ho dovuto fare altri fori, non è il tuo caso. le coppie di fori hanno una certa distanza fra loro, così è più comodo "incrociare" ma più difficile "radializzare". Una raggiatura completamente radiale, come hai intenzione di fare, penso vada benissimo, vista la "cortezza" dei raggi. Scusami, non metto foto della bici completa un po' perchè una MTB col ruotino da 20" é proprio brutta, e poi é una bici fuorilegge, non credo meriti spazio in questo forum... Se riesci a farti i raggi sei a cavallo. Hai deciso 2 mm. o 2,33? Buon lavoro
roby77 Inserito il - 18/04/2014 : 19:09:50
Devimotion ha i raggi che ti servono vai sul loro sito e guarda spare parts seconda pagina nella tendina inserisci prokit 01 e il tuo motore,loro consigliano raggi da 72mm
T4R Inserito il - 18/04/2014 : 18:43:45
@Gizeta
grazie per l'esauriente risposta.
Il mio GM non è ne l'MP3 ne lo Smart Pie ma la vecchia versione gearless/sensored da 1Kw, questo:
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/DSCF0041.jpg.html][/URL]
da circa 23cm di diametro.
E quindi rispetto al cerchio ci vogliono raggi da circa 6,5 cm.
L'Mp3 mi sembra sia più grosso di diametro.

La raggiatura verrà fatta "radiale" tipo questa:
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/ruota9C_zps460c0f13.jpg.html][/URL]
Foto presa dal sito Wheelkits, ed il mio motore ha diametro simile al 9C
Al massimo se sarà possibile passero avanti di un solo foro.
Non ho capito quando dici che hai fatto altri fori??
Ma sono sempre 36 raggi?
Se puoi metti qualche altra foto, magari anche della bici completa

Grazie saluti Pino
gizeta Inserito il - 18/04/2014 : 17:01:15
Il tuo GM è il MagicPie3 o lo SmartPie? Se hai lo Smart puoi farcela, penso senza grossi problemi. Io sono stato costetto a raggiare l'MP3 su cerchio da 20" e ti assicuro che è stato un bagno di sangue, senza l'aiuto e l'impegno tenace del mio ciclista non ce l'avrei fatta. Devi superare una serie di problemi:
1. i raggi in commercio non esistono proprio. Li devi fare tu (o il ciclista) quindi devi avere a disposizione l'apposito strumento per filettare, che mi sembra sia una rullatrice. La lunghezza del raggio è di 43 mm. Si, non mi sono sbagliato. 43 mm. compresa la filettatura a 8 mm
2. La spaziatura fra i fori sede raggio sulla flangia dell'MP3 impone un incrocio eccessivo, una raggiatura ingestibile (nippli eccessivamente obliqui, con sforzi sulla sede cerchio che si spacca tutto al primo tombino che trovi)). Devi ottenere un montaggio più "radiale" e l'unico modo è praticare ulteriori fori sulla flangia in modo da aumentare la distanza fra i fori. Spero si veda qualcosa dalla foto.
3. Non puoi usare il diametro canonico di 2.33 mm. utilizzato per le ebike. Devi usare il daimetro 2 mm. Con un raggio così corto non hai nessuna elasticità quindi è già molto difficile maneggiare e inserire raggi da 2 mm. Questo però è anche un vantaggio, perchè la rullatrice da 2 mm. si trova con relativa facilità.
4. Una volta montato il cerchio, non riuscirai a stringere i raggi. Il tiraraggi non ci passa. Devi segare l'attrezzo a metà.
5. Quando avrai montato il tutto per bene, scoprirarai che non riesci a gonfiare la ruota. L'attacco per la pompa non passa. Ti devi procurare uno di quei tubicini flessibili che si usavano una volta e gonfiare attraverso quello.
Tieni presente che GM stessa non fornisce l'MP3 su misura da 20" raggiato, ma montato su una specie di disco in lega. Magari tu però hai lo smart e l'unico imbecille al mondo che si è tirato il c... per mettere il 20" sullMP3 sono io e queste chiacchiere sono solo uno sfogo... Detto questo, ti auguro buon lavoro.

Immagine:

309,05 KB
Barba 49 Inserito il - 18/04/2014 : 13:58:08
Mai visti raggi di quella misura, mi sa che te li devi far fare da qualcuno che ha la macchinetta apposita.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.