| Autore |
Discussione  |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15126 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2026 : 21:38:13
|
ma dal lato centralina cosa c'è?
|
 |
|
|
ziofico
Nuovo Utente
48 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2026 : 12:52:08
|
Buongiorno, ho scattato una foto al mazzetto di fili che escono dalla centralina

quello in alto è il cavo che proviene dalla mezza manopola del gas, che ha pure l'interruttore e i led che segnalano la carica
visto il notevole ingombro la vorrei sostituire con questa

che ha un solo spinotto a tre fili

rinuncio volentieri sia all'interruttore che ai led di segnalazione, visto che ho già un interruttore sulla batteria e uno shunt per leggere voltaggi e consumi
è possibile collegarla alla centralina originale del nine continent ?
grazie ancora per la disponibilità e un saluto
|
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15126 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2026 : 13:09:35
|
il connettore a 3 fili dove adesso vanno rosso nero e bianco, trova il modo di collegarci il rosso il nero e il celeste del nuovo (celeste al posto del bianco) . L'altro connettore lo lasci staccato, a meno che non serva per accendere la centralina ... |
 |
|
|
ziofico
Nuovo Utente
48 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2026 : 13:22:26
|
dalla manopola ho un connettore a due fili (giallo e marrone) e un connettore a quattro fili (rosso, nero, bianco e verde)
orientativamente avevo già pensato di collegare rosso e nero ai rispettivi colori, ma non saprei dove collegare il celeste dell'acceleratore a pollice
dici che va collegato al bianco del connettore a 4 fili ?
eventualmente dovrei cortocircuitare quelli del'interruttore per avere la centralina sempre accesa ? (staccherei dall'interruttore batteria)
non collegando quelli dei led, rischio che la centralina si arresti per anomalie/guasti alla batteria ?
|
 |
|
|
ziofico
Nuovo Utente
48 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2026 : 17:12:48
|
Aggiornamento della situazione :
la coppia di fili giallo e marrone che vengono dalla manopola, sono dell'interruttore di accensione della centralina

li posso cortocircuitare o mettere un interruttorino nascosto separato
il verde con il nero va ai led di segnalazione carica della batteria

e spero di poterli lasciare semplicemente scollegati, senza che ciò interferisca sulla centralina
nero, rosso e bianco vanno al sensorino del potenziometro manopola

e questi penso di doverli collegare ai fili dell'accelleratore a pollice...
seguirà fumata nera 
|
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15126 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2026 : 00:29:32
|
no dai vai benissimo! hai fatto bene a tagliare l'acceleratore altrimenti era difficilissimo venirne a capo.. |
 |
|
Discussione  |
|