Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ci risiamo! Cyclone e kelly KBS strattona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior



1114 Messaggi

Inserito il - 25/06/2026 : 23:07:57  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ed in particolare agli ultimi cyclonisti in circolazione.

Dopo uba bella salitona sotto al sole, il motore ha scaldato ma lo switch termico non è intervenuto. Questo mi ha permesso di proseguire ma alla lunga ho riscontrato problemi. Alla ripartenza il cyclone h fatto qualche singhiozzo prima di ripartire da 0 giri. Appena avviatosi dopo poco non si è avvertito piu' nessun problema.
Nei giorni successivi le ripartenze sono divenute sempre piu' difficili poichè strattonava prima di cominciare ad erogare corrente costantemente una volta superato il regime minimo di giri. Questa cosa è peggiorata fino a diventare impossibile partire. La kelly eroga solo 2 Ampere e il motore gira a malapena senza strattonare ma anche senza coppia ossia gira da solo a ruota alzata. Nelle rare volte che girando con i suoi 2Ampere da qualche strattone con coppia, da li' riparte e va a pinea potenza a qualsiasi numero di giri lo si faccia girare a patto che non si fermi mai. E' come se la kelly facevsse girare il cyclone con 2 ampere per cercare gli hall e gli avvolgimenti da alimentare e quando li trova butta dentro tutti gli ampere che il manettino richiede e fila tutto liscio. Secondo voi il problema sta nella Kelly? o negli hall del cyclone? o negli avvolgimenti del cyclone? Grazie! parliamo di un cyclone 1680w 48v

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

andrea 104KG
Utente Master


Marche


15106 Messaggi

Inserito il - 26/06/2026 : 00:34:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai avuto un cyclone... ma come tutti i motori se fosse in corto per scaldata assorbirebbe tanto fino al limite bruciare la centralina (mi è successo su un bpm, dove dopo aver fuso il motore si è fusa la centralina e addirittura fusi i poli del xt60 . E' più facile che la temperatura abbia cotto un sensore di hall... ma le mie sono solo deduzioni... Se si fosse bruciato il motore dovresti anche sentire un inconfondibile puzzo di bruciato...
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1114 Messaggi

Inserito il - 26/06/2026 : 08:57:22  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea,

in passato andò esattamente come hai descritto. Prima il motore e poi dopo un po' di strattonamenti da parte del motore per vari giorni è morta anche la centralina tuttavia ho controllato gli hall ed erano tutti funzionanti apparentemente prova effettuata con un multimetro girando il cyclone a mano.

proverò a ricontrollare anche questo altro motore e i suoi sensori con il multimetro.

La cosa strana è che la centralina all'inizio immette circa 1,5-2A anche a manettino pieno e poi di tanto in tanto "trova" l'alimentazione esatta e strattona fino ad arrivare ad un regime minimo di giri per cui alimenta tutto correttamente.
Dopo un po' di prove iniziali anche 5-10minuti di strattonamento e di alimentazione a 1.5-2A è come se il motore scaldasse unn po' e quindi comincia a funzionare correttamente.

Mi fa pensare a degli hall non completamente andati che con il calore del motore "resuscitano", un po' come avveniva in passato con le schede madri dei pc che si infilavano nella carta argentata e messe in forno per far scaldare i componenti e provare a far resuscitare qualche microsaldatura e componente con il calore del forno.

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.