Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 kit microbike ,prime esperienze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:38:26  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho la bici con il kit microbike 350W da fine settembre e fino adesso avro' percorso un 450km con esperienze positive di salite (argomento per me molto interessante) vi cito alcuni percorsi conosciuti sicuramente per chi ha avuto occasione di percorre i colli bolognesi.
Partenza dal meloncello (via saragozza) salita dei portici di san luca, da lì casaglia poi parco cavaioni,paderno,monte donato ,discesa
fino sui viali e ritorno in saragozza . Totale circa 27Km e la batteria ancora in vita.
Altro giro: porta san mamolo,paderno,sabbiuno,pieve del pino,sasso marconi,castello dei rossi,casalecchio (qui finisce la carica della batteria)inserita batteria di riserva (trasportata sul porta pacchi) e ritorno a porta san mamolo.
Ultima recente esperienza su strade forestali in montagna zona cavalese (TN) con -3C° percorso tutto in salita (tostariella)di circa 7Km ,arrivo alla malga con batteria a terra. Altro giro con batteria di riserva ,sempre stessa temperatura ,altra forestale in salita ,qualche metro in più. Il freddo è veramente nemico del Pb.
In questo lasso di tempo ho avuto un guasto sulla centralina che faceva sempre essere inserito il motore anche se non pedalavo(la ditta mi ha ritirato ,aggiustato e rispedito la bici in garanzia e in un tempo ragionevole.Bravi!!!)
Spero di non avervi annoiato.Al momento visto il blocco dell'inverno
sto pensando di cimentarmi con qualche piccola esperienza di bricolage (inserimento di strumenti di misura della carica della batt.eventuale inserimento di un acceleratore per dosare la potenza soprattutto sul piano,(questo l'ho chiesto alla microbike ma mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi con quello che offrono loro e quindi non è disponibile !?!?) e (penso come tutti) ,qualche pensierino sulle batterie) Data la mia abissale ignoranza in materia di elettricità sarà un inverno di studio e lettura di questo forum.
Ciao a tutti.
Ps. chi ha esperienza di lavori del tipo su microbike mi fa un gran piacere se mi informa!!!!!
Ciao a tutti.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:51:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del resoconto cice: sono tutti dati molto buoni (salvo quello con gelo, di che pendenza saranno stati quei 7km?), ma il più sorprendente è l'autonomia di 27km nonostante salite molto serie - specie considerando che hai un 350W... puoi dirci come l'hai usata, o se la bici di base è di qualità e scorrevolezza particolarmente buona?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:54:45  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cice! Anche io sono di bologna. Abito proprio in via saragozza a 100 metri dal meloncello. Quando ti trovi a passare da queste parti mi faresti un fischio? Mi piacerebbe tanto vedere la tua microbike dal vivo!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:19:09  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici su cui è stato montato il kit è una mtb Trek antilope da me usata ormai da almeno 10 anni ma ancora(sempre per me) una discreta bici.Io no sono un gran ciclista ,e salite come quella dei portici di san luca me le sarei solo sognate .Se vi interessa ho fatto (con il mio contakilometri) i 12 sul primo strappo e i 9 sul secondo!!! Sono arrivato a san luca che mi sentivo Coppi!!!!
In velocità sul piano faccio senza fatica e normalmente i 33.
In pianura pedalando con il rapporto piu' piccolo l'autonomia fino adesso e' stata sempre sopra i 25Km
e non sono mai tornato a casa senza batteria.

Per linuxianox ,alla prima occasione volentieri ,dammi le coordinate per avvertirti.
Ciao a tutti.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:32:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante Cice: quelle strade le conosco anch'io bene e so che non ho mai osato percorrerle con la bici muscolare
(ho vissuto per diversi anni a Bologna)

Posso chiederti quanti Volt e quanti Ah ha la tua batteria?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:45:27  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho due pacchi di batterie al Pb da 24V 12ah ,che mi ha fornito la microbike con il kit .La batteria di riserva la metto in in vecchio
porta bambini che ho attrezzato da porta pacchi e adesso e da porta batteria.
Appena posso allegherò una foto della bici.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 10:14:03  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per linuxianox ,alla prima occasione volentieri ,dammi le coordinate per avvertirti.

Ti ho inviato tutto via e-mail!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.