Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Test rampe molto impegnative + partenze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 22:09:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Breve test su salite molto impegnative con misurazioni di pendenza col metodo Pix della livella.

1) Ho trovato questa doppia rampa in cemento che misura primo tratto 20%, secondo tratto 25% raccordate da "trampolino" del... 60%

Ecco la misurazione del trampolino (che ovviamente cerchero' di prendere in mezzo)

Ecco il filmato che, come al solito, risulta assai appiattito, in realtà ero letteralmente appeso al manubrio per non scivolare indietro. Oltretutto l'assetto arretrato che ho imposto alla mia bici con pipa manubrio rovesciata (che sconsiglio vivamente di copiare) non aiuta. Il superamento del trampolino è al ralenty.

2) Salita 26% su orrido pavè: partenza da fermo con una mano, l'altra regge (o almeno tenta di farlo, la telecamera). Qui non è stato facile mantenere l'equilibrio.

Proseguo a caccia di salite e m'imbatto in questo cartello, approfitto per delle misurazioni con la livella: in realtà la pendenza citata si trova solo dopo una curva e per un tratto di 4-5 metri, il resto è sul 10 - 11.

3) Trovo finalmente tratto al 24% in asfalto, mi porto sul punto di massima pendenza e mi faccio filmare dall'esterno la partenza da fermo:

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 22:53:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi rendete conto, vero, che qui si è presa un'avviata pericolosa?

fantastico servizio job... posso spendermelo sui forum stranieri per farmi bello? su pedelec.uk ne andranno pazzi!

per parte mia, come già ho raccontato, il solo test che ho fatto è stata una rampa di garage dove mi è scattato il circuito di protezione del motore... magra figura... non so quanto fosse ripida, forse se mi faccio una minipixlivella di 10 cm avrò il coraggio di misurarla di nascosto una volta o l'altra... in ogni caso ho la sensazione che fosse dalle parte del "trampolino", che quindi io con la giant (ossia col vecchio modello del motore panasonic) non dovrei riuscire a fare

insisto: a questo punto direi di aprire una sezione autonoma per test e report

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 23:47:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco Job è stato proprio un "trampolino" come il tuo su cui abbiamo fatto una prova comparariva Flyer-Frisbee, con partenza a un metro di distanza dall'inizio della super-salita
La Flyer c'è riuscita a superarlo, ma la Frisbee no

Ehm Job, però smetti di andare a cercare tutte le salite più estreme che ti stai giocando la vecchiaia della batteria

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 23:58:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere onesto con la mia giant devo dire che la mia bici si è fermata verso i due terzi di una salita omogenea di quel tipo (sicuramente non superiore) lunga una quindicina di metri

ma in effetti lo dico solo per far finta di poter dire qualcosa anch'io, inutile uomo di lettere tra temerari sperimentatori...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 00:13:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahhah Elle, ma daiiiiiiiii !

Non fare il modesto: hai fatto anche tu una prova molto indicativa e ... temeraria
Adesso non ti resta che prendere una livella e un metro e consegnare alla storia il numero magico della pendenza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 00:29:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no, io parlo parlo e poi non ho il coraggio di tirar fuori una livelluzza da niente nel garage della facoltà...

quando qui c'è gente capace di far prove di aereodinamica con carene di cartone!

no, il mio compito è solo raccogliere

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 11:16:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 19:18:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel servizio JOB! ... Come al solito, del resto. Complimenti.

Ho capito che anch'io devo attrezzarmi con una videocamera e provare la mia Frisbee sul Montello (località in provincia di Treviso) dove ci sono molte salite (ed altrettanti Agriturismo dove ristorarsi dopo le "fatiche" ):

http://www.magicoveneto.it/Trevisan/Montello/indice.htm

Ma aspetto temperature più accettabili.

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 22:08:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ma no, io parlo parlo e poi non ho il coraggio di tirar fuori una livelluzza da niente nel garage della facoltà...

quando qui c'è gente capace di far prove di aereodinamica con carene di cartone!

no, il mio compito è solo raccogliere

Mentre il nostro Elle si schernisce, ha superato i 500 messaggi, unico in questo club, il NOSTRO VERO MOTORE ELETTRICO DEL FORUM. Più test di "durata" di così !!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 22:26:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parole son bravi tutti

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 23:59:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la qualità delle parole non è uguale per tutti, Elle

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 00:15:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma adesso torniamo a parlare di cose

l.

aicco
Utente Normale

Piemonte

63 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:02:50  Mostra Profilo Invia a aicco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

Bel servizio JOB! ... Come al solito, del resto. Complimenti.
Ho capito che anch'io devo provare altrettanti Agriturismo dove ristorarsi dopo le "fatiche".

io ho provato, e consiglio dopo una vigorosa pedalata (meglio elettrica visti i saliscendi) nella zona tra Alba ed Asti
http://www.cornale.it/(trovato sul Venerdì di Repubblica
Cascina del cornale, corso marconi 64, Magliano Alfieri - CN),
io ho preso un ampio tagliere di salumi affettati misti, un altro di formaggi a crescere dal piu' delicato al piu' corposo, accompagnati da miele di castagno, il tutto innaffiato da freisa mosso, acqua e concluso con un bunèt, caffe', il tutto per 20€.
Dopo pero' converra' arrivare alla prima stazione e caricare la bici sul treno.

aicco

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 10:58:12  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito della segnalazione mangereccia, unisco all’elenco delle “piole* qualita’ e prezzo” il bar trattoria Faga di Strambino, localita’ a meridione di Pont Saint Martin e tuttavia degna di menzione.
L’ho raggiunta caricando la bici elettrica sul treno della linea Pre’ Saint Didier-Aosta-Ivrea e dalla stazione dista poche pedalate, tante invece ne merita il paesaggio circostante della serra morenica e dei laghi eporediesi.
Il convoglio era deserto e ben si prestava alla pratica del sesso sul treno ma io mi sono limitato a montare la bici nell’apposito vano.
In piazza Repubblica 2, al fianco sx della BNL, c’e’ il bar ma in realta’ nasconde un’ottima cucina e vini adeguati: fatevi consigliare, non potete sbagliare

* Piola, parola che in dialetto indica la trattoria, il luogo dove i nostri nonni si incontravano per mangiare un piatto di tajarin o semplicemente per trovare gli amici e sfidarsi ad una partita a carte.

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.