| Autore |
Discussione  |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 16:16:56
|
Dico vecchia perchè l'ho avuta in omaggio dalla suocera ma devo dire che non va affatto male
Anche se Joffa e Dasti la reputano una vecchia signora che non può andare oltre i 25km/h devo dire che mi sto togliendo qualche soddisfazione e che secondo me grazie a ruote, freni e cambio va veramente bene e può andare fortino
La sogno con un bel motore centrale GEARED per evitare attriti da 500 Watt e per tenere il cambio che ha sopra e magari la batteria nel sacchetto dietro.
Voi che dite? Non potrà veramente mai fare più dei 40km/h?
Immagine:
 331,5 KB
|
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 16:24:35
|
Mizze...che foto gigante che ho postato
Provo a mettere qualcosa di più umano, così vedete il particolare di cambio, campana e computer tutti all'interno del manubrio
Ci manca solo il motore per aiutarmi ad andare più fortino
Come potrei fare per averci un bel motore centrale da 500 Watt senza limitatore e senza accelleratore montato nel più breve tempo possibile e con una sorta di garanzia?
Immagine:
 130,3 KB |
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 16:33:28
|
Ah sì, altra cosa che trovo molto carina è che c'ha i fanali che si accendono da soli tutte le sere, e anche se mi fermo restano accesi almeno un paio di minuti
Aspetto vostri consigli sù come potenziarla....
Altrimenti dovrò andare a cercare una bici nuova in qualche paese dei balocchi
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 16:45:40
|
Che io sappia gli unici che Ti montano un motore centrale sono quelli di Microbike, chiedi a loro ma temo che sui 500 Watt e nel più breve tempo possibile sia impossibile. Per "senza accelleratore" intendi dire solo col PAS? |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 18:48:05
|
La bicicletta mi piace molto. Andare più di 30 Km/h non è più andare in bici. Si perde il piacere di guardarsi in giro. |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7771 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 19:24:07
|
La bici è bella e di lusso e senz'altro robusta, ma non è certo stata progettata per le alte velocità, pero' discese a 40km/h dovrebbe essere in grado di farle senza problemi, hai provato?
con un kit microbike non dovresti stravolgere più che tanto l'estetica, ma a questo punto scrivi o telefona a microbike per sapere se è adatta al loro kit e alle velocità che ti interessano.
ps- quoto paguro, ma pare che il nostro amico abbia altri intenti  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 20:14:12
|
Dasti: solo col PAS? Sì certo, voglio continuare ad andare in bici
Paguro: col PAS e lo Shimano Nexus 8 posso andare a 15, 20, 30 ed eccezionalmente a 40 (solo quando mi serve veramente) ma soprattutto posso andare ai 25-30 senza sufdare 7 camicie...sei d'accordo?
Job: disacese a 40? Da quando Joffa e Dasti hanno insinuato che la bici non poteva andare oltreai 25 non faccio altro che cavalcavia e saliscendi in zona e mi diverto vedere il contachilometri che tocca i 40-43 nei tratti in discesa....oggi momento tamponavo una Punto ferma in fondo allo Stop. Colpo di freno anteriore ben assestato e la bici si è praticamente inchiodata (penso abbia dei buoni copertoni)
Domani sento Microbike, anche se mi dispiace che siano famosi per le soluzioni rumorose
Magari sento anche colorado-bike in Trentino per domandare se mi possono montare un Haltmann...o come si chiama quelo di qualitàa super tedesco(??) Grazie |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 00:55:46
|
| cipi8474 ha scritto: (...) Job: disacese a 40? Da quando Joffa e Dasti hanno insinuato che la bici non poteva andare oltreai 25 (...)
|
Allora chiariamo: io non ho insinuato un bel niente!
A questa affermazione fatta nella discussione "Ecco il kit Rear 48Volt 800Watt di Joffa":
| cipi8474 ha scritto:
Ciao Joffa, ho letto che vendi kit, a me ne servirebbe uno per la mia olandese di 10anni ma ancora in gran forma
Mi servirebbe:
- nuovo cambio, e ne vorrei uno interno (tipo Shimano Nexus 8 inter)
- motore da farci i 50-60 all'ora con assistita
- batterie ioni litio con autonomia 50-60 km
- freno a disco anteriore con relativa pinza
Ti prego di farmi sapere se mi occorre altro
Grazie
|
Joffa ha risposto cosi:
| joffa ha scritto: Dì un pò, hai intenzione di ammazzarti ? 50-60 all'ora con un'olandese ? NEIN !!! COn un'olandese, visto che non è ammortizzata nè sovradimensionata sarà ben meglio che tu stia nella velocità cosiddetta "legale", che ti consente l'uso su strada. 250 Watts, 25 km/h e limitatore inserito !!! Anteriore. (ci sono anche quelli !!!) Nun ce provà a fare sta cosa da 50 Km/h con l'olandese...
|
ed io così:
| Dasti ha scritto: Quoto. 50/60 Km/h sono già troppi per una mtb biammortizzata di quelle buone figuriamoci per un'olandese!
|
Poi se Ti vuoi schiantare a 50/60 Km/h con la Tua olandese (che per la verità è proprio bella) fai pure, ma io non ho fatto delle insinuazioni: ho espresso il mio parere, giusto o sbagliato che fosse, in base alla mia esperienza! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12374 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 00:57:17
|
Uh come assomiglia alle Gazelle della mia prova !!!!  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 02:38:14
|
| Messaggio di cipi8474 (...) Anche se Joffa e Dasti la reputano una vecchia signora che non può andare oltre i 25km/h (...) |
Ma quando mai?
Cipi8474 precisiamo anche un'altra cosa: prima poni la stessa domanda o domande similari su più discussioni in modo da far un pò confusione; poi riporti le risposte dalle varie discussioni distorgendole a Tuo piacimento; infine porti a fondo un attacco personale, dicendo che alcuni utenti fanno insinuazioni o reputano questo o quest'altro.
A che gioco stai giocando? |
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:07:26
|
Dasti, scusa ma avevo capito che Joffa scriveva che era veramente negativo nel pensare che la mia bici potesse andare forte e che al massimo doveva andare alla velocitá legale 25km/h Poi avevo capito che tu eri d'accordo con lui
E questo ho riportato!
Forse devo aver frainteso i messaggi?
Mi scuso per questo
Intanto oggi chiamo Micro e il Trentino per sapere cosa possono fare per farmela correre a 45 all/ ora (penso sia piú razionale)
Saluti |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:35:41
|
Ok, no problem (però cerca di riportare le mie parole, in maniera corretta). Malinteso chiarito! 
P.s. Quando hai chiamato Microbike riporta quanto Ti hanno detto... sono proprio curioso di sapere! |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:38:13
|
A parte il fatto che ti ritroveresti comunque con un mezzo illegale, la bici dalle foto sembra una signora bici, con telaio e componenti probabilmente molto ben fatti,e costosi. Magari la posizione seduta non è proprio l'ideale per farci le corse, ma quello lo puoi capire provandola. A difesa, se ce ne fosse bisogno, dei "detrattori" però mi sento di dire una cosa, cioè da come avevi scritto tu uno capiva una bici poco più che da supermercato, comprata un bel po di anni fa da una signora, magari un poco anziana, cioè una bici NON come quella, ma con componenti molto più economiche e che certamente NON sarebbe neanche da kittare, perchè a mio giudizio gia pericolosa di suo, ero andato con un'amica a vedere una "olandese" in un grosso centro commerciale, pubblicizzata con megasconto, il prezzo era ridicolo, ma anche la bici, io avrei avuto paura a uscire in strada con un affare simile. Logico che se uno pensa che potrebbe essere una bici simile ti sconsigli qualunque modifica elettrica, con una bici così invece non dovresti avere problemi, anzi la qualità totale sembra molto superiore a quella della maggior parte delle bipa in commercio, escluse le "solite"poche eccezioni, che però costano tutte un botto  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 11:36:22
|
Si ma l'equivoco non è nato solo per questo. Io non avevo espresso giudizi sulla bicicletta perchè non avrei potuto farlo non avendola vista. Il parere da me espresso è sul volere andare col motore che spinge fino a 60 Km/h (perchè di quella velocità inizialmente si parlava). Comunque, ripeto, per mè è tutto chiarito!  |
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 09:16:02
|
Ho contattato Maxx Bike Eldorado e ho trovato gente disponibilissima,del tipo mezzora al telefono a spiegarci, mi é dispiaciuto trovare uno che ne sapeva per alcuni versi meno di me (del tipo brushless o geared non sapeva manco cosa voleva dire, ma questo puó essere dovuto alla lingua diversa che parlano in "quel paese" o magari all'inesperienza del singolo; io ho spedito una mail riepilogatrice per chiarire il tutto nelle mani del direttore. Sono importatori ed elaboratori ufficiali di Maxx Germania che é un marchio tedesco nato una decina d'anni fa....non fa robaccia, anzi montano tutti componenti di qualitá (quando ho chiesto un buon cambio Shimano mi han detto che loro han di meglio tipo Rolhof e preferiscono evitare il cambio Shimano) e li contraddistingue un elettrico nel mozzo anteriore di provenienza austriaca marcato Schakner (ne fanno a centinaia per gli alberghi locali che li danno ai clienti turisti e non hanno rogne quindi sono MOOOLTO positivo. Agli alberghi danno un 250 che é piú che sufficiente per le LORO SALITE!!! (fino al 20%-30!!!) Io dovrei fargli avere la bici e poi ci penserebbero loro in una quindicina di giorni.
A richiesta montano anche un 500 e gli sta arrivando pure una potenza ancora maggiore. Aspetto preventivi per le 3 soluzioni. Ho solo 2 dubbi: - il motore sará uno spazzole con ingranaggi in modo da evitare il freno quando vado senza contributo elettrico? - secondo voi se mettono il motore all'anteriore che fine fa il mio freno Shimano e la dinamo nuovi incorporati nel mozzo?
Microbike li sto chiamando da 15 giorni, ma non risponde nessuno; gli ho giá fatto un paio di e-mail ma anche lí nessuna risposta
A Roma si sa, le vacanze durano tanto
Vi terró aggiornati |
 |
|
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 11:27:56
|
Romani fannulloni
        |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7771 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 15:55:59
|
Del motore Schakner non se ne sa un gran che, anche se qualche volta ne abbiamo accennato. E' senz'altro un hub brushless geared con ruota libera e sembra in effetti molto demoltiplicato visto che dichiarano 150 giri al minuto di velocità nominale.
Ti dico subito che dinamo e freno a tamburo, li dovresti sostituire: se nel mozzo ci metti il motore, è ovvio.
Poi che il rolhoff sia meglio dei migliori shimano, dipende dal punto di vista, senza parlare che costa caro.
Poi facci sapere che prezzo chiedono, per capire se vale una siffatta spesa.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Elwood
Utente Medio

180 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 22:46:17
|
| cipi8474 ha scritto:
Microbike li sto chiamando da 15 giorni, ma non risponde nessuno; gli ho giá fatto un paio di e-mail ma anche lí nessuna risposta
A Roma si sa, le vacanze durano tanto
Vi terró aggiornati
|
Te invece sei sicuro di essere originario di più a nord di roma? Solo per curiosità eh dato che la bici la fai "correre a 45 all'ora" e non andare... Niente di male naturalmente! :) |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 23:31:06
|
Ma se volete andare a razzo, a parte il fatto che su strada non si può..., dovreste almeno avere delle buone forcelle e un ammortizzatore posteriore, altrimenti vi ritrovare con un mezzo veramente pericoloso Io ci ho provato, con la mia front, a passare i 40 km/h, ma mi sono ritrovato troppo spesso in situazioni estrememente pericolose e difficili. QUoto chi dice che oltre i 30 non è più andare in bici.
La ciclistica di una bici comune presenta misure caratteristiche che la rendono un mezzo molto nervoso, fatto per essere maneggevole a bassa velocità e che risulta troppo nervoso alle velocità a di fuori di quelle classiche da passeggio, appunto. L'avancorsa è molto ridotta, l'interasse anche quello è corto, è un mezzo leggerissimo che non presenta stabilità inerziale sullo sconnesso e inoltre il rapporto tra masse sospese e non-sospese è basso, quando non inesistente, come nel caso di bici senza sospensioni davanti e dietro. L'utente "normale" non dovrebbe sottovalutare queste cose, perchè si ricrederebbe al primo incidente dandosi del fesso. Certi esperimenti ed esagerazioni vanno fatti fuoristrada e lontanissimi dal traffico, là dove si può cadere in sicurezza e avere ancora la possibilità di riderci sù... |
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 23:48:31
|
Joffa, hai mai provato un primo modello di Batavus? Ti posso garantire che coi suoi 30 kg e il telaio robustissimo, oltre ovviamente a ottime forcelle anteriori, copertoni Shalbe da carrarmato e freni da motorino, sembra veramente un'altra cosa. Ai 40 ci vado spesso, giú in discesa ovviamente, e si sta veramente bene.
Elwood, purtroppo non ho capito la tua frase; "la fai "correre a 45 all'ora" e non andare..." non andare é oggetto, verbo o predicato? E a chi si riferisce? Comunque sono di Parma e lavoro tra l'Italia e la Svizzera
Grazie |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 03:18:01
|
ragazzi ricordatevi che senza freni a disco, andare a 40km/h è pericoloso!!! è TROPPO pericoloso: se una macchina frena decisa, si arresta in metà dei mt di una bicicletta con freni Vbrake (a vel maggiori 40km/h) Immaginate di stare in scia all'auto e che un pedone attraversi la strada d'improvviso, la macchina frena decisa, e fidatevi che se non avevate una distanza di sicurezza di almeno 10mt gli finite nel baule...
Per non parlare di quando il pedone non vi vede e la strada la taglia direttamente a voi...
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 15:01:24
|
a mio avviso dipende tutto dal buon senso. Io con kit 800w joffa high speed sono a 46 costanti e 58 in discesa pedalando. Faccio 19 km x andare al lavoro (l'asse del sempione, non so se vi dice qualcosa, e' tipo l'aurelia, la statale 16 che attraversa rimini ecc.) Ma i 46 li tengo solo sulle provinciali sgombre. In citta max 30/35...
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 15:39:03
|
james allora prima o poi ci intreremo sul sempione, se vedi un ciclista che ti passa senza pedalare sai che sono io...  Appena finisco la bici mi piacerebbe incontrarti per fare paragoni tra i 2 motori. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 15:50:11
|
... be' se mi passi che sono a 46... gran bel motore/batterie! Io faccio il tratto Legnano (dove abito)/ Castellanza
quando finisci il motore volentieri, beviamo qualcosa e scambiamo 2 chiacchere... |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 21:29:41
|
| cipi8474 ha scritto:
Joffa, hai mai provato un primo modello di Batavus? Ti posso garantire che coi suoi 30 kg e il telaio robustissimo, oltre ovviamente a ottime forcelle anteriori, copertoni Shalbe da carrarmato e freni da motorino, sembra veramente un'altra cosa....
|
Eh già, mi sembra una moto !!! Prega di non dover pedalare a motore spento ... |
 |
|
|
cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 21:57:56
|
James, scusa ma i 46 con che grado di fatica li fai?
Cioé: a) sudi 7 camicie e dopo 5 km sei spompo? b) ne sudi 3 ma percorri tutti i 19 km senza interruzioni c) ne sudi 1 sí e no o forse non sudi proprio d) non sudi affatto perché non pedali neanche se non per altri motivi che esulano dalla necessitá della tua potenza muscolare??
James ti prego rispondi, sono troppo curioso di capire cosa puó fare un kit 800 Watt al giorno d'oggi.
Senza il kit as quanto andavi di crociera normalmente?
Grazie |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 07:23:26
|
Ciao cipi, allora, premesso che andavo in bici (per i campi!) tutti i giorni, da amatore, ma qualche anno fa (diciamo...10?) Diciamo che il watts'up mi da una potenza istantanea (velocita' di crociera) di 500 w, se attacco a pedalare (pedalo quasi sempre) sta su 320w circa. Parto e le mie care pb-acido mi spingono ben bene per 5 km, poi si afflosciano per i restanti 14. Pedalo sempre con 52/14 (corona/pignone) e arrivo sudaticcio al ritorno (anche a luglio. Be' diciamo a luglio sono sudato...). All'andata smetto 2 km prima di arrivare per arrivare un po' piu' fresco al lavoro. Ma dopo 17 km le batterie sono proprio stanche e la bici non supera i 40/41 km/h. Ho notato che se sudo 5 o 7 camicie alla fine cambia non piu' di 2 km/h percio'... 1 camicia basta La bici e' un carro armato. poco scorrevole (ha 19 anni), rigidissima Prima andavo a 30/32 km/h di crociera
|
 |
|
| |
Discussione  |
|