Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo multimetro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
devo restituire al legittimo proprietario un multimetro che avevo in preso in prestito ().
Ora devo comperarne uno.
Quale scegliere? Ho visto in ebay che ne ne sono di tutti prezzi.
da 5 euro in su.
http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-DIGITALE-TESTER-PUNTALI-ELETTRONICO-0228_W0QQitemZ380095261448QQcmdZViewItemQQptZAttrezzature_e_strumentazione?hash=item380095261448&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Che mi consigliate?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 00:33:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quanto pensi di usarlo e quanto ci capisci.

Se la risposta a entrambe le domande e' "molto" prendi un FLUKE e ti durera' una vita
Se la risposta e' diversa da "molto" il consiglio e': compra un multimetro cinese , NON SU EBAY, ma in una bancarella/negozio.

La differenza qualitativa e di precisione e' enorme, ma il cinesino fa bene il suo sporco lavoro ed e' sufficientemente preciso per misure "da elettricista"

Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 18:36:39  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...
Mi serve uno cinese.
In un negozio quanto è il prezzo corretto? Le bancherelle non le incontro mai...
Grazie Cam

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 18:54:34  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cam ha scritto:

grazie...
Mi serve uno cinese.
In un negozio quanto è il prezzo corretto? Le bancherelle non le incontro mai...

Avevo preso tempo fa un Lafayette DMB-5 (lo trovi facilmente su Google, e' di quelli del tipo 5 in 1 con luxmetro, fonometro, termometro) a poco piu' di 30 euro. Non e' uno strumento di precisione, specie come fonometro perche' parte a misurare da +30dB, pero' per quella cifra e' onesto e permette di avere qualcosa in piu' di un semplice tester.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 19:21:51  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cam ha scritto:

grazie...
Mi serve uno cinese.
Grazie Cam

io ne avevo preso uno a quasi 4 euro in un negozio cinese,vedi qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=910&whichpage=4 ma li trovi anche negli ipermercati che hanno un reparto di materiale elettrico a 10 euro,il mio ha finito di vivere dopo pochi giorni perche' mi e' caduto dal tavolo,quindi attento agli urti e in tal caso puoi comunque recuperare la pila da 9volt che c'e' dentro

collaboratore video

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 21:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 4 euro non ci si comprano nemmeno i puntali del Fluke .
e poi ci si stupisce perchè si comprano cose cinesi , ma come si può vendere un tester a 4 euro compreso iva trasporto e dogana ?????
Io investirei almeno un 20/30 euro

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 00:52:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comprato io a 9 euro il modello di punta cinese (che sarebbe quello linkato da te su ebay )
Mi pareva già poco, ma addirittura a 5,90
comunque viste le spese di spedizione conviene che te lo cerchi al negozietto.
L'attrezzo comunque va bene

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 01:25:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di acquisti su Ebay non so a Voi ma a me scritte del genere "We Ship to Worldwide, except Hong Kong, Italy, Nigeria." che si trovano frequentemente nelle inserzioni fanno pensare!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 02:16:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil: a 5 euro (anzi io lo pagai 3 euro a PP) c'e' il fratellino minore marca "FUKE" , questo , che poi e' quello di gigi

Non l'ho mai usato per misurazioni di alta precisione o per i transistor (a parte come trovagambe qualche volta) ma per le altre misure normali,FLuke alla mano come riferimento, e' abbastanza preciso, leggerissimo, e se si rompe .. si cambia.
Chiaro che i miei Fluke sono un altra cosa, ad iniziare dai puntalini.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 09:55:25  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquistato alla fiera dell'elettronica (dell'elettronica??? della cinesata!! Sembrava la madonna della stella! ) questo tester cinese a 5€:

l'ha comprato anche un mio amico. A lui si sono dimenticati di mettergli la pila da 9V dentro! Inoltre c'erano dei condensatori tarocchi/cinesi e lo standby non funzionava quindi via con una bella modifica per accensione fissa
La prima cosa da cambiare sono i puntali. Sembra che siano solo di plastica per quanto sono rigidi i cavi. E forse è proprio cosi visto che selezionando il buzzer e toccando i puntali nemmeno suona!!!!!!!!
Cambiandoli con dei puntali di bassa qulità (bassa!) si passa dalla notte al giorno! Un pò come quando bisogna cambiare assolutamente le cuffiette in dotazione con gli mp3 cinesi!

Per le misure di precisione sogno un Fluke (magari per la laurea me ne regalo uno di quelli con l'oscilloscopio incorporato ) ma per il momento utilizzo un rispettabilissimo ICE 680R:

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 10:45:13  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ICE 680R!
Anch'io ho un ICE 680R (non solo quello).
Me lo regalò mio padre più di una ventina di anni or sono

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 11:16:59  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece io 20 anni or sono non esistevo ancora e quindi l'ho ereditato da mio padre in effetti non ho solo questi due, ho un altro ice se non ricordo male 228r comunque davvero vecchio a cui ho rifatto mezzo circuito (quelli di una volta, fatti solo di resistenze sono facilissimi da riparare e quindi pressochè eterni) un pan 625 e una serie di cinesate analogiche e digitali...comunque quei due del post precedente sono il peggiore e il migliore..

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:39:11  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anch'io un glorioso 680 R preso 32 anni fa.
Peccato che la batteria ora sia introvabile (una 3V a torcia)
Ne ho preso uno dalla fiera dell'elettronica domenica scorsa a 28 € della GBC con incorporato anche l'induttanzimetro! (Ammesso che fiunzioni bene).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 02:01:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T: tre soluzioni al problema piletta:

1) 2 stilo AA o ministilo AAA in un bel portapile.
2) una cr123 in un adattatore (vedi http://www.geocities.com/chopin.i/torcetta.pdf)
3) andare alla GBC http://www.gbconline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=47954&category_id=862&option=com_virtuemart&Itemid=1

Comunque le pile mi pare di ricordare che servono solo per le misure di resistenza.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:10:21  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, la pila serve solo per misurare le resistenze, ma un tester che non può più fare le misure degli Ohm è uno spreco.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:18:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo consiglio quello dell'adattatore.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.