Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bike elektro antrieb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 11:44:53  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono ancora alla ricerca del miglior kit per le mie esigenze.
Posto che trovo molto interessanti sia il nine che il crystalyte, soprattutto per le molte esperienze condivise qui, vorrei il vostro aiuto per valutare il kit suissero qui di seguito:
http://www.bike-elektro-antrieb.ch/startseite.htm
purtroppo il sito è in tedesco e non riesco a capirci molto.
I miei dubbi sono sul montaggio soprattutto della quarta corona, supponendo che l'attacco al telaio non sia troppo problematico, da quello che mi par di capire. Secondo voi è possibile attaccare la quarta corona esternamente ad una guarnitura deore xt (un vecchio modello) o bisogna cambiare tutta la guarnitura?
Toccherebbe poi capire come si comporterebbe il kit quando non si pedala, mi par di capire che la cosa è gestibile solo dai comandi al manubrio (tipo moto), dato che il sensore di pedalata o la ruota libera non dovrebbero aver modo di essere in un kit così pensato.
Dato che la spinta avviene sulla corona mi pare ovvio che si può avere spinta a qualsiasi velocità, quindi i limiti di velocità non avrebbero molto senso.
Ultimo dubbio, se mi sfugge un pedale, mi ammacco una tibia?

Secondo voi le mie considerazioni hanno senso o prendo qualche abbaglio?

Bye

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 13:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dumil

Salve a tutti, sono ancora alla ricerca del miglior kit per le mie esigenze.
Posto che trovo molto interessanti sia il nine che il crystalyte, soprattutto per le molte esperienze condivise qui, vorrei il vostro aiuto per valutare il kit suissero qui di seguito:
http://www.bike-elektro-antrieb.ch/startseite.htm
purtroppo il sito è in tedesco e non riesco a capirci molto.
I miei dubbi sono sul montaggio soprattutto della quarta corona, supponendo che l'attacco al telaio non sia troppo problematico, da quello che mi par di capire. Secondo voi è possibile attaccare la quarta corona esternamente ad una guarnitura deore xt (un vecchio modello) o bisogna cambiare tutta la guarnitura?
Toccherebbe poi capire come si comporterebbe il kit quando non si pedala, mi par di capire che la cosa è gestibile solo dai comandi al manubrio (tipo moto), dato che il sensore di pedalata o la ruota libera non dovrebbero aver modo di essere in un kit così pensato.
Dato che la spinta avviene sulla corona mi pare ovvio che si può avere spinta a qualsiasi velocità, quindi i limiti di velocità non avrebbero molto senso.
Ultimo dubbio, se mi sfugge un pedale, mi ammacco una tibia?

Secondo voi le mie considerazioni hanno senso o prendo qualche abbaglio?

Bye

Ciao posso risponderti a "naso" visto che neanche io so il tedesco:

La cosi detta quarta corona c'è in due versioni se non sbaglio:
la prima semplice che la fissi all'esterno della tua guarnitura originale
e non ha la ruota libera .

La seconda versione ti forniscono loro tutto il gruppo guarnitura + sistema ruota libera+ perno e cuscinetti pedali+ pedivelle

Nel caso del kit dotato di ruota libera
se il motore gira e stai fermo con i pedali entra in funzione la ruota libera della guarnitura.

Nelle altre versioni presa diretta....... è inutile spiegare!

posso solo dirti se non ricordo male che è costoso, ben piu' dei kit che hai menzionato!
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 16:49:58  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie out, sempre molto attento e prezioso
dallo shop però mi pare che i costi non siano così esosi, anzi
http://www.bike-elektro-antrieb.ch/shop_prov.htm

Considera che il motore con le batterie (ultimo link) sta 462€ (forse manca la corona)
Ora non saranno batterie eccelse, però il crystalyte non è che viene molto meno.
Il sistema, lavorando sulla corona, dovrebbe spingere bene ad ogni velocità lasciando al ciclista la totalità dei rapporti (fatto non di poco conto).
Inoltre pensavo che con una falsamaglia il sistema è totalmente bypassabile per una pedalabilità perfetta. Il peso poi mi pare abbastanza contenuto.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare un kit da non sottovalutare affatto.
Provo a vedere se parlano italiano, essendo svizzeri magari...

grazie e ciao

www.avanzidipopolo.it

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 19:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

Considera che il motore con le batterie (ultimo link) sta 462€ (forse manca la corona)
Ora non saranno batterie eccelse, però il crystalyte non è che viene molto meno.
Il sistema, lavorando sulla corona, dovrebbe spingere bene ad ogni velocità lasciando al ciclista la totalità dei rapporti (fatto non di poco conto).
Inoltre pensavo che con una falsamaglia il sistema è totalmente bypassabile per una pedalabilità perfetta. Il peso poi mi pare abbastanza contenuto.

grazie e ciao

è stato il primo kit a cui ho fatto le pulci, quindi non l'ho scartato a priori e prima di prendere l'hub stavo per prendere il motore e fare una cosa simile.... poi......le cose sono andate diversamente, cio' non toglie che non possa essere una soluzione percorribile,
salvo dover implementare un PAS che li mi pare non ci sia.

Di certo piazzato su una bici da corsa leggera conservi la scorrevolezza con l'aggiunta di un peso tutto sommato non eccessivo, poi non sarà un gran bello vederlo ma.....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 22:02:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil, il prezzo che indichi è senza batteria (penultimo link) e senza corona (terz'ultimo)
e in effetti non si vede pas né altro del genere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:33:38  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

grazie e ciao

questa e' una bella soluzione... sfutta il cambio, e' facilmente smontabile e leggero...

forse per una pighevole non va bene... o forse no?

ce ne sono di altri kit simili? (escluso microbike che e' piuttosto ingombrante e complessonelmontaggio)

l'unico dubbio di questo kit e' la sicurezza... rischiare di infilare qualcosa nelle catene e ingranaggi mi preoccupa, ma le catene possonoessere coperte.

bac gin

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:45:33  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragine Elle, in effetti mi pare manchi la batteria, ero stato tratto in inganno dalla scritta (che si riferisce al cavo batteria). Però vendono una quarta corona a 26 euro, (Deore Chainwheel to retrofit of your original crank), non so che effetto possa fare senza ruota libera. Non avendo poi molta esperienza di bici elettriche mi sfugge cosa si intende per PAS, che nella mia mente sarebbe genericamente la pedalata assistita, ma se non ho capito male viene inteso come il sistema che fa partire il motore solo se si pedala, é cosi indispensabile? Loro non lo prevedono per carenza normativa del loro incivile paese?
Gli ho scritto una mail (molto generica) in italiano, vediamo se rispondono.
Grazie a tutti

Ciao
G

www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:48:26  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ginetto, in effetti fa un po' impressione l'ingranaggio, ma al massimo penso ti possa "mozzicare i pantaloni", non di più, a meno che tu non ci vada a mettere le dita per vedere che succede

www.avanzidipopolo.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 00:59:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil il pas è quello che hai capito... non so perché loro non lo prevedano (altri motori centrali simili - p.e. microbike o cyclone - lo accettano senza problemi) ma da noi è un requisito di legge

io non prenderei questo motore senza ruota libera... ma comunque aspettati un affare potente e piuttosto brusco e rumoroso

ginetto su una brompton (se è a lei che stai pensando) questo non ci va di certo... più leggero, meno potente ma più dolce (e che probabilmente non ci va lo stesso) ci sarebbe il kit sunstar

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:24:08  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho ricevuto risposta dalla svizzera, molte delle considerazioni qui fatte sono esatte. Il kit non ha pas, c'è il cutoff volendo, senza guarnitura a ruota libera è pressochè inservibile, quindi è un costo che va aggiunto.

Il montaggio del motore è un po' rognoso, va segato e limato il supporto in alluminio per conformarlo al telaio (http://www.bike-elektro-antrieb.ch/2008_3/Instruction%20Motor%20Holder.pdf)
comunque 460+280 (più cutoff) circa senza batterie mi pare altino come prezzo
Ciao

www.avanzidipopolo.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dell'aggiornamento dumil: sono comunque notizie utili per chi avesse esigenze che suggeriscono specificamente questo kit

in effetti i motori di questo tipo presentano spesso difficoltà di montaggio - microbike ad esempio esige di montarli in fabbrica e cyclone sappiamo che produce diversi utenti furiosi!

l.

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

ho ricevuto risposta dalla svizzera, molte delle considerazioni qui fatte sono esatte. Il kit non ha pas, c'è il cutoff volendo, senza guarnitura a ruota libera è pressochè inservibile, quindi è un costo che va aggiunto.

Il montaggio del motore è un po' rognoso, va segato e limato il supporto in alluminio per conformarlo al telaio (http://www.bike-elektro-antrieb.ch/2008_3/Instruction%20Motor%20Holder.pdf)
comunque 460+280 (più cutoff) circa senza batterie mi pare altino come prezzo
Ciao

era il prezzo che mi ricordavo io , anzi io ricordavo un 150 euro in piu', ma poco importa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.