| Autore |
Discussione  |
|
|
Bruno
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 14:36:17
|
Ciao, il Watts'Up è arrivato. L'ho installato ed oggi, complice (finalmente) un pallido sole l'ho provato. Prima di darvi qualche numero pregherei outside di non continuare la lettura, non vorrei si sentisse male! (sto naturalmente scherzando; nel mio caso sono io che aiuto la bici, non il contrario...)
Ho una cinesona con motore posteriore da 250W e batterie al piombo da 12 Ah. Ho fatto il solito percorso, casa-ufficio ufficio-casa. La prima parte ricchissima di salite, la seconda meno. Dati di picco, 19.70A, 680W. In totale per venire ho usato circa 1.3Ah, per tornare 0.6Ah. Il percorso è di circa 3.2 km (per tratta).
Nella pratica ho visto che tutti gli spunti da fermo sono sopra i 500w e che nell'uso normale sono tra i 200 ed i 300w.
Ora devo girare un pò fino ad arrivare ad avere le batterie scariche. Mi rimane quindi da capire quanti A sono effettivamente prelevabili dalle mie batterie. Voi che avete già fatto questo test siete in grado di darmi qualche indicazione? Secondo me ne ho a disposizione 5 o 6 prima che la centralina inizi a staccare per il voltaggio troppo basso.
Poi pubblicherò le foto con la sequenza del montaggio e, soprattutto, i dati dell'azienda da cui l'ho acqistato, visto che sono stati veloci e mi hanno fatto risparmiare un sacco di $!
Ciao Bruno
|
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:04:54
|
Ciao Bruno, vedo che la Cinesona ti prosciuga le batterie! stando alle teorie forse 7-8A ma il tutto è dovuto sempre alla quantità di corrente che stai prelevando
tando per darti un'idea con 680W e 19,7A la tua tensione era di 34,5V quindi alle partenze 14,4A con 200W 5,79A con 300W 8,6A
come vedi gli Ampere non sono pochi e lo puoi vedere tu stesso visto che hai il Wattmetro e con picchi di corrente cosi' elevati vuol dire che in media stai scaricando le tue batterie a circa 0,7C e forse potresti avere ragione tu su i 5-6A , ma visto che hai lo strumento lo potrai confermare con precisone, aspettiamo i dati
|
 |
|
|
Bruno
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 00:00:18
|
Ciao,
| outside1 ha scritto:
Ciao Bruno, vedo che la Cinesona ti prosciuga le batterie! stando alle teorie forse 7-8A ma il tutto è dovuto sempre alla quantità di corrente che stai prelevando
|
Dici che dovrò prima o poi anche incominciare a pedalare? 
Ciao, Bruno |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|