| Autore |
Discussione  |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 15:11:57
|
Vorrei sapere da realmente sene intende ! Come si assemblano e si gestisce un pacco a123 da 48v 30 ah ?
|
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 17:22:42
|
| Chiedilo a roberto_78. Lui lo fà per mestiere e usa delle batterie che sono la copia esatta delle A123 ai nanofosfati (su richiesta). |
 |
|
|
roberto_78
Utente Medio

Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 00:54:57
|
ciao, quel tipo di celle le dovresti assemblare facendo saldature non a stagno perchè potresti compromettere la vita della cella stessa |
ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 00:58:08
|
saldature elettriche quindi?
|
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
roberto_78
Utente Medio

Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 01:16:59
|
| si a scarica induttiva... tanti A in frazioni di secondo... 5 punzonature per cella |
 |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 09:18:47
|
In passato o saldato pacchi batterie con barrette rame e stagno con tutte le cautele e non o avuto problemi, ameno che queste non sono particolarmente sensibili O scaricato video trovati in rete dove si vede che vengono saldate Poi ce il questione della bsm, immagino che ne richieda una specifica ? I pacchi batterie cinesi la bsm, bilancia a gruppi di celle e non credo che sia il massimo ! Anche perché ogni cella non si comporta allo stesso modo, alla lunga dopo vari cicli di carica e scarica Il motivo e che gli standard costruivi non permettono in nessun settore di ottenere due prodotti uguali questioni di tolleranze che ci sono sempre Ti faccio un esempio: motore endotermico quattro cilindri in linea, la carburazione dei cilindri e diversa per ogni cilindro il motivo: 1) la posizione che cambia la temperatura di funzionamento di quel cilindro 2) la fasatura che dipende dalla temperatura dalla lunghezza e curvatura dello scarico 3) ecc ecc Le celle penso che si comportino allo stesso modo, credo che la bsm dovrebbe gestire singolarmente ogni singola cella l’alternativa anche per questioni di peso potrebbe essere; la bsm controlla a gruppi, ma dopo una decina di cicli un bilanciatore esterno provvede a bilancia tutte le celle, e un compromesso credo accettabile in più se si usano celle con capacità superiore, il pacco pesa di meno forse costa meno, essendoci meno elementi e proporzionalmente più affidabile e se ce qualche problema in una cella si individua più facilmente mi rassegno ad aspettare che a123 si stabilizzino sia nel prezzo che nell’uso, per ora sono appannaggio di persone che con conoscenze e passione riescono ad usarle. La richiesta nel tempo genererà i prodotti giusti, per sfruttare questa tecnologia Andiamo avanti il futuro e splendido !!
|
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:03:02
|
| le a123 non sono le migliori batterie al mondo le migliori sono le nanosafe (arrivano fino a 10000/15000 cicli di carcia scarica! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 15:14:22
|
Sfortunatamente per arrivare ai comuni mortali devono passare per le mani dei cinesi !!!!!. Un amico giorni fa mi raccontava che ci a messo un hanno, per fargli perfezionare uno stampo per la produzione di manufatti in plastica !!!. noi tutti dobbiamo ringraziare la Cina, con le sue politiche ( che non guardano in faccia nessuno ) se si vende, loro lo costruiscono con qualità cinese a meno. L’Europa mi ricorda tanto un condominio, dove ce sempre qualcuno che a fare le cose ci rimette E cosi noi facciamo le grandi ricerche, e i cinesi ci guadagnano che spettacolo
| vonluger ha scritto:
le a123 non sono le migliori batterie al mondo le migliori sono le nanosafe (arrivano fino a 10000/15000 cicli di carcia scarica!
|
|
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 15:23:42
|
| si sono d'accordo e secondo me la qualità dei cinesi nel frattempo è migliorata e la nostra si è abbassata ! ma i prezzi rimangono gli stessi chi è più ladro noi o loro ? NOI |
 |
|
|
roberto_78
Utente Medio

Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 10:43:07
|
La qualità dei cinesi, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza, è aumenta di tanto. Si sono resi conto che o cambiavano o cambiavano :-)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|