Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: in arrivo i rear 9x7 500/800W(rated PW)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 17:58:07  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo quasi: il trasportatore mi comunica che in settimana saranno in dogana.
Questi motorazzi qua (assolutamente solo per uso su terreno privato) sono dei 9x7, quindi degli SPEED. La velocità và oltrte qualsiasi dato pubblicato sul sito.
La potenza "rated" è di 800Watts per i controller da 27A e di 500W per quelli da 22A con un picco massimo a c.a. 1300W per i primi. Con questa potenza in ballo, la coppia è ottima per le salite impegnative.
Disponibili sia da 26" che da 28".
Sono comunque dotati di limitatore di velocità, ma non di PAS.
Il consumo indicato da alcuni utilizzatori, coi 9x7 a 800W, è di circa 40Km/10Ah, il che mi lascia di stucco !
Non pensavo consumassero così poco.

Poi ci saranno anche dei 500W 7x9 della stessa serie, upgradabili a 800W, però front.
Questi hanno un diverso numero di bobine per fase (9) e hanno più coppia, ma sono più lenti (sempre ben oltre i 40 km/h).
Anch'essi vietati per l'uso stradale. (niente PAS).
Quindi: torque assolutamente obbligatori e forcella tipo palo della luce!!!

Cambiando i controllers, li si possono trasformare in legalissimi motorelli per fare shopping...

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 18:42:07  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa: vedo che gli 800 W sono per freno a disco: vuol dire che nella mia bicicletta con V-Brakes non lo posso montare, oppure posso ugualmente?

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 19:31:19  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Il consumo indicato da alcuni utilizzatori, coi 9x7 a 800W, è di circa 40Km/10Ah, il che mi lascia di stucco !
Non pensavo consumassero così poco.

Dove ne parlano?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 19:38:52  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@geppetto2009: te lo dò senza disco. OK ?
@paguro : su Endlessphere.com

Fatemi gli auguri...sono diventato utente senior !

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:11:34  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao joffa,
D1 quando dici che non hanno il pas intendi che manca "l'accessorio"
oppure manca proprio l'entrata nel controller?

D2 Se si volesse qualcosa di più da un fh154 350W tu puoi procurare la centralina con qualche watt in più? Così questo mio "amico" potrebbe sfruttare la batteria 12ah 3c-5c (36ah-60ah) che il buon Roberto qli sta preparando.

Grazie

maratoneta
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 20:09:29  Mostra Profilo Invia a maratoneta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti e grazie di avermi fatto scoprire questo mondo elettrificato.Sono in trepida attesa dei nuovi kit di Joffa per provare ad elettrificare una mia vecchia mtb.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 09:54:59  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pippoppoeo: le centraline dei motori per uso privato NON hanno il PAS (>=500W).
Posso darti i controller da 500W, ma se poi bruci il motore, la garanzia decade.
All'atto pratico, stavo proprio provando a vedere quanto potevano tenere le bobine prima di strinarsi, il giorno che mi è partito il motore staccandosi dalla bici.
Volgio dire che oltre i 350W, sarebbe meglio prevedere un sistema di fissaggio con sicurezza anti-ciao-ciao-motore-dovevai?

@maratoneta: grazie della fiducia anticipata. Vedrò di non tradirla mai.
Posta le foto della "candidata", così vediamo di cosa si tratta.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.