Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie diverse in serie???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 00:58:55  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho una batteria al piombo gel 12V 12 ah che devo utilizzare e vorrei metterla in serie ad un a 48V 10ah lifepo4.
il fatto è che vorrei,attraverso un interruttore,avere 48V + 12V in partenza(una sorta di turbo),per poi escluderlo appena preso velocità.
Il controller da 48V cè la fa??? e il kit nine da 48V 350W????
Le batterie di diversa natura si possono mettere in serie??
Avete esperienza???????

Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 07:54:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Hp9000, le batterie si possono momentaneamente collegare in serie per sovralimentare il motore in partenza. Il motore del Nine resiste a quelle tensioni, almeno per brevi periodi ( vedi i dati di Ebikes Canada) ma la centralina, che ha i condensatori elettrolitici da 50v, (controllato sulla mia nuova) andrebbe sicuramente in crisi. Devi considerare che la tua batteria da 48v, quando è carica supera i 60v e quella al piombo i 14v. Per avere più coppia in partenza sarebbe più adeguato disporre di una centralina che eroghi non 17A come la nostra, ma oltre 20A. Se scorri il Forum troverai senza dubbio suggerimenti in proposito, buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 00:36:45  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Si lo so che a 20A il controller mi da piu' potenza, ma poi ne consumerebbe dopo di piu' di quello che mi servirebbe.
Ma scusa i condensatori del 48V sono da 50V????????
Come i condensatori del controller da 36V????????
Sinceramente per un controller da 48V mi sarei aspettato di piu'.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 00:43:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Ciao,
Si lo so che a 20A il controller mi da piu' potenza, ma poi ne consumerebbe dopo di piu' di quello che mi servirebbe.
Ma scusa i condensatori del 48V sono da 50V????????
Come i condensatori del controller da 36V????????
Sinceramente per un controller da 48V mi sarei aspettato di piu'.

Consuma di piu' SE quella corrente gliela chiedi e te la da, altrimenti consuma per quello che da.
I condensatori si possono cambiare per pochi euro , ma ricorda:

piu' corrente= piu' coppia
piu' tensione= piu' velocita' massima (anche se la curva di coppia cambia)

usa il simulatore per farti un idea.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 17/03/2009 : 04:23:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, sono da 50 volt... ho aperto la centralina perchè volevo sigillarla meglio con del silicone e mi è caduto lo sguardo sui condensatori. Comunque quoto Jumper: i condensatori si possono sempre cambiare, e la centralina da 20A non fa automaticamente consumare di più, dipende da come guidi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.